View Full Version : cerco consiglio su una auto diesel
Ciao, dovrò probabilmente cambiare macchina a breve e mi vi chiedo consiglio, vorrei un diesel di medie dimensioni tipo una bravo, 5 porte e mi chiedevo quale sia il modello con i minori consumi.
Delle prestazioni m'importa sega :p mi basta che consumi poco e si stia comodi in 4. Ero orientato verso la bravo 1.6 90cv ma leggendo un po' nei forum ho visto che molti utenti segnalano tra i 15 e i 17 km/l per ciclo combinato contro i 21 dichiarati, mi chiedevo quindi se ci sono altri modelli con consumi minori. Come prezzo mi andrebbe bene un 10-12mila euro per l'usato...
Qualche suggerimento?
Saluti :)
per i consumi posso dirti che molto dipende dal piede di chi guida e soprattutto dal posto in cui vive.
Uno che abita in una grande città o si trova a guidare su strade trafficate difficilmente farà i consumi dichiarati, viceversa uno che magari vive in pianura, in zone a ridotta densità abitativa o che guida prevalentemente in extraurbano è facile che ci vada vicino.
Per dirti: qui nel forum c'è parecchia gente che lamenta consumi elevati della punto 1300 mjet, eppure conosco molte persone che ce l'hanno in zona e stanno tranquillamente sui 20-22 con un litro in media.
Per quanto riguarda il tuo quesito, prediligi cubature e cavallerie ridotte, buoni motori per consumi sono il 1900 115 e 120 fiat, il 1900 tdi 105 volks e poi il 1500 dci renault.
L'auto più è piccola più è leggera e quindi consuma meno. Se il fattore consumi è fondamentale, considera anche auto di segmento inferiore.
ti ringrazio, in effetti stavo considerando anche la seat ibiza
ti ringrazio, in effetti stavo considerando anche la seat ibiza
buon mezzo, il 1400 tdi è un misto tra un trattore ed un frullino, ma consuma poco ed è affidabile. :O
per carità...il 1.4tdi motozzappa :mc:
ora è uscito il 1.6 cr da 90cv...ti conviene puntare su quello
ora è uscito il 1.6 cr da 90cv...ti conviene puntare su quello
pensavo parlasse di usato...:sofico:
la nuova ibiza mi fa ribrezzo, tuttavia concordo col tuo giudizio sul 1600 CR...:D altro pianeta rispetto al frullino...:stordita:
lo odio anch'io, ma un amico con la Lupo ci fa tranquillamente 25Km/L :D
blindwrite
30-08-2009, 15:35
pensavo parlasse di usato...:sofico:
la nuova ibiza mi fa ribrezzo, tuttavia concordo col tuo giudizio sul 1600 CR...:D altro pianeta rispetto al frullino...:stordita:
Già provato il 1.6 CR??
impressioni?
Qualche suggerimento?
Saluti :)
dove pensi di percorrere la maggior parte dei km?
se rimani in città, con poche uscite in autostrada o tangenziale, allora evita i diesel con il filtro anti particolato....
dove pensi di percorrere la maggior parte dei km?
se rimani in città, con poche uscite in autostrada o tangenziale, allora evita i diesel con il filtro anti particolato....
extraurbano al 90% :) non sempre autostrada, ma qui da me appena mi sposto ci sono statali da 90km/h
su quelle strade faccio i 20 km/l con la gpunto a benzina, con i diesel stai tranquillamente sopra
come motori se ti accontenti di una grande punto c'è il 1.3 multijet da 90cv che è l'ideale per quelle strade altrimenti sulla bravo il 1.6 105cv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.