View Full Version : Migliorare Foto
Tyrael Reloaded
30-08-2009, 13:15
Ciao a tutti,
volevo dei consigli su come rendere più "professionale" una foto tramite l'ausilio di programmi di fotoritocco (utilizzo GIMP solitamente).
Grazie!
il modo migliore è partire con una foto ben fatta ;)
ilguercio
30-08-2009, 13:44
Ciao a tutti,
volevo dei consigli su come rendere più "professionale" una foto tramite l'ausilio di programmi di fotoritocco (utilizzo GIMP solitamente).
Grazie!
Un pò vaga come richiesta,non credi?
Se la vuoi "cool" basta scattare a caso e mettere vignettatura,crossprocessing e usare formati strani.
Tyrael Reloaded
30-08-2009, 15:36
Un pò vaga come richiesta,non credi?
Se la vuoi "cool" basta scattare a caso e mettere vignettatura,crossprocessing e usare formati strani.
Cosa intendi?
ilguercio
30-08-2009, 15:40
Cosa intendi?
Che su Flickr girano un pacco di immagini che fanno contenti i visitatori e raccattano miliardi di commenti entusiastici.E la gran parte sono foto di m...
Innanzitutto serve una bella foto ed una bella foto ha bisogno di ben pochi ritocchini.Più in generale si può scegliere fra un gran numero di interventi ma tutto dipende dalle immagini che hai sottomano.La lisciatura della pelle non la farai su un paesaggio come non andrai ad aumentare la nitidezza e la chiarezza su un ritratto...
Tyrael Reloaded
30-08-2009, 16:06
No intendo questo:
ho una fotocamera compatta, normale fa foto belle ma ovviamente non a livello professionale.
Vorrei sapere se ci sono ritocchi da fare per far sembrare foto normali di persone come se fossero fatte dal fotografo, o comunque su questo stile.
ilguercio
30-08-2009, 16:09
No intendo questo:
ho una fotocamera compatta, normale fa foto belle ma ovviamente non a livello professionale.
Vorrei sapere se ci sono ritocchi da fare per far sembrare foto normali di persone come se fossero fatte dal fotografo, o comunque su questo stile.
Ancora?La foto deve essere fatta per bene,non c'entrano i ritocchi.
Non pensare di prendere il pacco foto vacanze fatte dal tuo cane,elaborarle e venderle al national geographic.
Tyrael Reloaded
30-08-2009, 16:17
Parlo tenendo conto di farle il meglio possibile...
ilguercio
30-08-2009, 16:20
Parlo tenendo conto di farle il meglio possibile...
Ripeto,dipende dalla foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.