View Full Version : Emulazione - ePSXe CommandLine
cenarius_88
30-08-2009, 12:00
Salve gente, oggi mi è tornata voglia di giocare ai vecchi titoli di PSX, ebbene, dato che la mia PS1 non parte più vorrei utilizzare l'ePSXe [il migliore a quanto pare]
So che si può lanciare l'emulatore via commandline con degli switch in modo da far partire direttamente il bios, mostrare o no la gui, lanciare l'unità o l'immagine del gioco. Tuttavia volevo sapere se c'è modo di configurare i plugin audio/video/cd/pad da modalità commandline, in modo da creare degli script batch che avviino l'emulatore, carichino il bios e i plugin, mi fanno configurare i plugin e lanciano il gioco
Possibile????
Grazie per le risposte che riceverò.. a presto
Salve gente, oggi mi è tornata voglia di giocare ai vecchi titoli di PSX, ebbene, dato che la mia PS1 non parte più vorrei utilizzare l'ePSXe [il migliore a quanto pare]
So che si può lanciare l'emulatore via commandline con degli switch in modo da far partire direttamente il bios, mostrare o no la gui, lanciare l'unità o l'immagine del gioco. Tuttavia volevo sapere se c'è modo di configurare i plugin audio/video/cd/pad da modalità commandline, in modo da creare degli script batch che avviino l'emulatore, carichino il bios e i plugin, mi fanno configurare i plugin e lanciano il gioco
Possibile????
Grazie per le risposte che riceverò.. a presto
anch'io ho ePSXe e devo dire che è un ottimo emulatore per psx ( una curiosità la tua ps1 ti dava grane con il laser? )
perchè non configuri l'emulatore direttamente dal wizard di ePSXe
è molto più semplice perchè è una procedura guidata e ti consiglia anche i driver da usare
finito il wizard inizia a giocare con i titoli che preferisci ( ricorda di limitare il numero di frame tra i 50/60 dal plugin video altrimenti rischi di avere un gioco con una velocità esagerata, dopo segna anche il comando per lo schermo intero )
cenarius_88
30-08-2009, 17:49
certo, conosco il wizard inziale, ma era per accelerare l'operazione poichè volevo creare una collezione di giochi in DVD mettendo l'emulatore all'interno, per poter giocare ai vecchi titoli. Cioè volevo semplicemente settare in maniera automatica almeno risoluzione e audio...
PS:si, anche a me ha dato problema al laser e alla lettura delle memory card
certo, conosco il wizard inziale, ma era per accelerare l'operazione poichè volevo creare una collezione di giochi in DVD mettendo l'emulatore all'interno, per poter giocare ai vecchi titoli. Cioè volevo semplicemente settare in maniera automatica almeno risoluzione e audio...
PS:si, anche a me ha dato problema al laser e alla lettura delle memory card
boh non lo so se è possibile fare come dici tu però prova in caso con un dvd rescrivibile
PS: a me da ancora ora problemi, ma solo il laser
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.