View Full Version : Il governo della sicurezza: approva le "ronde", ma lascia la polizia allo sbando
Fides Brasier
30-08-2009, 11:51
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/50111/
cronaca
30/08/2009 - IL CASO
Mancano i soldi
poliziotti senza identità
Non hanno tesserini o sono scaduti da 10 anni. Paradossi di una crisi senza fine
massimo numa
Sono state segnalate a questa Segreteria Regionale Piemonte innumerevoli casi di colleghi che a distanza di molti mesi, non sono ancora in possesso del tesserino di riconoscimento con la qualifica aggiornata. In alcuni casi, si stanno verificando situazioni al limite del ridicolo, in quanto sovrintendenti di fresca nomina, non sono ancora in possesso della tessera di riconoscimento con la qualifica di vice-sovrintendente». Il segretario regionale del Sap, Walter Gorrieri, ha preso carta e penna e ha scritto al Viminale. La storia dei poliziotti senza tesserino, non aggiornato da anni o scaduto sta diventando una fonte di amare ironie. Insomma, i tesserini mancano. Ma anche se ci fossero, mancano i soldi per mandare due agenti in missione a Roma a ritirarli.
E ancora: «Per quanto riguarda la situazione di competenza dell’ex Direzione Interregionale per le regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, risultano essere in giacenza presso la Zecca di Stato di Roma, ben 675 tessere di colleghi, che oltre ai casi sopra menzionati, devono essere consegnate anche a colleghi che hanno smarrito o sono stati vittima di furto del tesserino di riconoscimento, e che pertanto svolgono servizio senza il documento in questione, oltre a colleghi con tesserini scaduti da più di 10 anni».
Scene vagamente comiche, almeno in teoria. Con agenti che non sono in grado, durante le operazioni di polizia giudiziaria, neppure di pronunciare la fatidica frase: «Polizia» a cui in teoria dovrebbe seguire l’esibizione del badge. Non avere il tesserino, o non averlo aggiornato in base alla qualifiche e al grado, per esempio, è una fonte di notevole disagio. «Da una verifica svolta dalla segreteria, il problema principale del mancato ritiro, sta nel fatto che i servizi tecnico-logistici e patrimoniali di fresca nascita, e che hanno ereditato alcuni compiti delle ex Direzioni Interregionali, non hanno fondi per svolgere missioni per il ritiro dei documenti. E a tutt’oggi il Dipartimento non ha ancora autorizzato la missione con conseguente spesa che riguarderebbe solamente due colleghi per due giorni a Roma».
Incredibile ma vero. Chiudono i dirigenti del Sap: «Premesso quanto, si richiede un intervento rapido, per risolvere una situazione facilmente risolvibile, ma che per problemi strettamente burocratici obbliga da svariati mesi 675 colleghi a svolgere l’attività lavorativa con una tessera di riconoscimento non aggiornata o addirittura prestare servizio senza documento». Una polemica che segue di poco quella sugli straordinari, in parte ancora congelati. Agenti e funzionari di ogni specialità, dalla Digos alla mobile, dal 113 alla Stradale, erano stati costretti a fare ricorso al Tar per ottenere il denaro guadagnato. Chiude Massimo Montebove, dirigente nazionale del Sap: «E’ il buon senso che manca. Non solo i fondi».
>[ROMA]<
30-08-2009, 11:53
dalle nuove caserme non si direbbe che mancano i soldi imho
piuttosto penso che si tratta dei soliti disguidi burocratici.. :rolleyes:
>[ROMA]<
30-08-2009, 11:59
d'altra parte, sono 15 anni che si ripete a pappagallo la solita inutile frase "privatizzare"
e cosi' vogliono sostituire la polizzia con i viglilantes, gli uffici di collocamento con le agenzie del lavoro..
in pratica il governo delle multinazionali, dove non conta piu' lo stato o la gente,
ma il marchio della societa' privata.. :asd:
ConteZero
30-08-2009, 12:04
Però hanno finanziato un altro anno di Agrodolce.
Ma anche all'estero hanno tutti i corpi di polizia che abbiamo noi? Non sarebbe meglio razionalizzare! Noi abbiamo la Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Forestale... http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_di_polizia_in_Italia
MadJackal
30-08-2009, 12:15
Ma anche all'estero hanno tutti i corpi di polizia che abbiamo noi? Non sarebbe meglio razionalizzare! Noi abbiamo la Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Forestale... http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_di_polizia_in_Italia
Beh, ognuna si occupa di un tipo di reati differenti.
Sono quindi già razionalizzati. Sarebbe razionalizzare se fosse un corpo unico e lo si dividesse. :rolleyes:
E comunque non credere che in America siano messi meglio, per farti un esempio.
Loro hanno la polizia, la polizia federale (FBI), gli sceriffi, l'NSA, la DEA... E credo si possa continuare.
Forse è il caso di dare più soldi alla polizia, invece di cavillare sulle ronde.
Ma non porta voti e non da alla gente la sensazione che tutti siamo più sicuri.
ConteZero
30-08-2009, 12:23
Il problema è che la Polizia di Stato ed il Corpo dei Carabinieri sono due strutture che svolgono quasi gli stessi compiti.
MadJackal
30-08-2009, 12:25
Il problema è che la Polizia di Stato ed il Corpo dei Carabinieri sono due strutture che svolgono quasi gli stessi compiti.
Ma se non sbaglio la polizia di stato è "locale". I carabinieri sono "nazionali".
Una situazione simile, suppongo, a quella di FBI e police in USA.
Posso anche sbagliarmi, ovviamente.
Beh, ognuna si occupa di un tipo di reati differenti.
Sono quindi già razionalizzati. Sarebbe razionalizzare se fosse un corpo unico e lo si dividesse. :rolleyes:
E comunque non credere che in America siano messi meglio, per farti un esempio.
Loro hanno la polizia, la polizia federale (FBI), gli sceriffi, l'NSA, la DEA... E credo si possa continuare.
Forse è il caso di dare più soldi alla polizia, invece di cavillare sulle ronde.
Ma non porta voti e non da alla gente la sensazione che tutti siamo più sicuri.
Ieri a mezzogiorno circa ho guardato la trasmissioni su RAI3 "Cominciamo bene" con Mirabella e si parlava di immigrati e come ospite c'era il famoso sindaco di Verona Tosi, e lui diceva che parte del problema si risolverebbe togliendo dagli uffici molti poliziotti che sono costretti a sbrigare il lavoro cartaceo! Anche per quanto riguarda i permessi di soggiorno, invece di passare dalla questura ha detto che si potrebbe delegare il tutto ai comuni che sarebbero in grado di far fronte a questo tipo di lavoro in modo molto più veloce, e d'accordo con lui c'era anche il sindaco di Bolzano!
ConteZero
30-08-2009, 12:30
Ma se non sbaglio la polizia di stato è "locale". I carabinieri sono "nazionali".
Una situazione simile, suppongo, a quella di FBI e police in USA.
Posso anche sbagliarmi, ovviamente.
Ti sbagli.
La differenza pratica è che la Polizia di Stato è "civile" mentre il Corpo dei Carabinieri è "militare", per cui rispondono a diversi ministeri.
MadJackal
30-08-2009, 12:40
Ieri a mezzogiorno circa ho guardato la trasmissioni su RAI3 "Cominciamo bene" con Mirabella e si parlava di immigrati e come ospite c'era il famoso sindaco di Verona Tosi, e lui diceva che parte del problema si risolverebbe togliendo dagli uffici molti poliziotti che sono costretti a sbrigare il lavoro cartaceo! Anche per quanto riguarda i permessi di soggiorno, invece di passare dalla questura ha detto che si potrebbe delegare il tutto ai comuni che sarebbero in grado di far fronte a questo tipo di lavoro in modo molto più veloce, e d'accordo con lui c'era anche il sindaco di Bolzano!
Non capisco dove vuoi andare a parare.
Sono perfettamente d'accordo che serve ridurre la burocrazia e buttare più poliziotti sulle strade. Magari dando i soldi per riparare le automobili, sennò anche dirgli "andate a far pattuglia" serve a poco, però.
Rimane il fatto che questo governo, invece di fare così - cosa condivisibile - preferisce pensare alle ronde padane e non. Cosa che a me pare un'immensa cavolata, visto lo stato pietoso delle nostre forze di polizia.
Ti sbagli.
La differenza pratica è che la Polizia di Stato è "civile" mentre il Corpo dei Carabinieri è "militare", per cui rispondono a diversi ministeri.
Ok, ringrazio per la correzione ;)
Che schifo.
Ovviamente è nel loro interesse, forze di polizia deboli e ronde sempre più numerose e in futuro finanziate e magari armate.
Non capisco dove vuoi andare a parare.
Sono perfettamente d'accordo che serve ridurre la burocrazia e buttare più poliziotti sulle strade. Magari dando i soldi per riparare le automobili, sennò anche dirgli "andate a far pattuglia" serve a poco, però.
In un periodo di crisi tutti tirano la cinghia, vedi gli ospedali in cui mancano molti infermieri, o nei quali addirittura si chiudono le sale operatorie! In tutto questo si è cercato con le ronde, che se non sbaglio sono volontari o comunque costano poco, di rendere un po' meno abbandonate alcune zone delle nostre città! Solo il tempo ci potrà dire se saranno utili o meno! Ricordo inoltre che le ronde sono assolutamente facoltative, cioè se un sindaco non le vuole o crede di non averne bisogno non le fa! Le ronde sono una cosa in più, non in meno! Da ricordare inoltre l'impiego dei militari nel pattugliamento delle nostre città, io a Padova e Verona li ho visti spesso, con le jeep sia di giorno che di notte!
Quanto ci costano ogni anno i nostri militari all'estero? Io sarei per il ritiro totale e li impiegherei in quelle regioni in cui si annida la criminalità organizzata!
ConteZero
30-08-2009, 12:55
In un periodo di crisi tutti tirano la cinghia, vedi gli ospedali in cui mancano molti infermieri, o nei quali addirittura si chiudono le sale operatorie! In tutto questo si è cercato con le ronde, che se non sbaglio sono volontari o comunque costano poco, di rendere un po' meno abbandonate alcune zone delle nostre città! Solo il tempo ci potrà dire se saranno utili o meno! Ricordo inoltre che le ronde sono assolutamente facoltative, cioè se un sindaco non le vuole o crede di non averne bisogno non le fa! Le ronde sono una cosa in più, non in meno! Da ricordare inoltre l'impiego dei militari nel pattugliamento delle nostre città, io a Padova e Verona li ho visti spesso, con le jeep sia di giorno che di notte!
Quanto ci costano ogni anno i nostri militari all'estero? Io sarei per il ritiro totale e li impiegherei in quelle regioni in cui si annida la criminalità organizzata!
Le ronde hanno meno potere di quanto non ne abbiano i comuni cittadini a spasso (strano ma è così).
Il massimo dell'operosità delle ronde è scattare una foto col cellulare e chiamare il 113... se ti sembra un "aiuto" :rolleyes:
Che schifo.
Ovviamente è nel loro interesse, forze di polizia deboli e ronde sempre più numerose e in futuro finanziate e magari armate.
Ecco vedi, questi sono commenti di chi non conosce, con tutto rispetto, o di chi sente sempre e solo una campana! ;)
Le ronde hanno meno potere di quanto non ne abbiano i comuni cittadini a spasso (strano ma è così).
Il massimo dell'operosità delle ronde è scattare una foto col cellulare e chiamare il 113... se ti sembra un "aiuto" :rolleyes:
Non lo è?
^TiGeRShArK^
30-08-2009, 12:58
Di sicuro i criminali si sentono più sicuri da quando c'è Ilvio. :)
Questa è l'unica certezza. :)
ConteZero
30-08-2009, 12:59
Non lo è?
No.
Alla fine le FdO dovranno occuparsi anche di andar dietro a questi rondisti ogni qual volta questi "credono" d'aver visto qualcosa.
Per il resto io quando vado in pizzeria coi miei amici sono una SuperRonda, perché posso fare le stesse cose che fa una ronda e molte altre (girare armato, portarmi dietro il cane, uscire in 4+ persone, non avere un percorso prestabilito).
Crazy rider89
30-08-2009, 13:04
Non lo è?
secondo me: no.
basta portare al cittadino un po di senso civico (non girarsi dall'altra parte).
basta agevolare in lavoro della guardia di finanza (200 e passa miliardi di evasione ogni anno), vedrai quanti soldi si recuperano in tempo di crisi...
MadJackal
30-08-2009, 13:05
Stando l'attuale legge, io ed i miei amici possiamo essere più efficienti di una ronda. Quindi, fai tu. E visto che una ronda può solo chiamare il 113, se la polizia ha una macchina sola funzionante perchè non ci sono i soldi per riparare le altre, e quella macchina è dall'altra parte della città...
In periodo di crisi gli unici che non tirano la cinghia sono gli amici degli amici siciliani. Siamo a 5 miliardi di euro tutti per loro, che potevano essere impiegati per la polizia e quant'altro.
La crisi c'è solo quando conviene? No, mi dispiace.
La giustificazione della crisi dopo aver BUTTATO VIA tutti quei soldi non regge per nulla.
marchigiano
30-08-2009, 14:28
sono delle telecamere intelligenti in pratica... aiutano a indirizzare con precisione le FDO
Di sicuro i criminali si sentono più sicuri da quando c'è Ilvio. :)
Questa è l'unica certezza. :)
è successo solo una volta nel mondo che i carcerati applaudissero il ministro della giustizia, è sucesso in italia ma non certo quando c'era ilvio...
marchigiano
30-08-2009, 14:30
i militari all'estero siamo obbligati a mandarceli per accordi internazionali, di solito più militari si mandano più appalti si ricevono per la ricostruzione
sono delle telecamere intelligenti in pratica... aiutano a indirizzare con precisione le FDO
è successo solo una volta nel mondo che i carcerati applaudissero il ministro della giustizia, è sucesso in italia ma non certo quando c'era ilvio...
potresti appronfondire
?
marchigiano
30-08-2009, 14:38
una personcina che va in giro a controllare cosa va bene e cosa non va bene spero sia più intelligente di una telecamera che riprendere e basta :D
una personcina che va in giro a controllare cosa va bene e cosa non va bene spero sia più intelligente di una telecamera che riprendere e basta :D
anche bigattino.
Ti sbagli.
e ti pare niente? :D
dreadknight
30-08-2009, 15:18
se ti riferisci all'indulto, ti ricordo che gli unici partiti che votarono contro furono la Lega e l'IdV. Strano che questo concetto sfugga sempre ai sostenitori di illo
marchigiano
30-08-2009, 15:40
se ti riferisci all'indulto, ti ricordo che gli unici partiti che votarono contro furono la Lega e l'IdV. Strano che questo concetto sfugga sempre ai sostenitori di illo
le leggi le propongono i governi...
svarionman
30-08-2009, 15:50
L'indulto era già stato preparato e si era tentato di farlo passare sotto il precedente governo berlusconi ma non s'erano le necessarie convergenze....poi è stato riproposto nel 2006 sotto la spinta papale e lì è passato proprio grazie a quelli che, da una parte e dall'altra, l'hanno votato.
2002 (http://www.repubblica.it/online/politica/clemenza/indulto/indulto.html)
2003 (http://archiviostorico.corriere.it/2003/marzo/01/Indulto_Berlusconi_non_crede_piu_co_0_030301065.shtml)
2006 (http://news.excite.it/politica/351950/Indulto-Berlusconi-fare-presto)
dreadknight
30-08-2009, 16:03
è il parlamento però che le approva: quella è stata una chiara legge (o meglio, porcata) bipartisan perché entrambi gli schieramenti avevano da guadagnarci.
Dare solo la colpa a Mastella, fingendo che Forza Italia non abbia votato a favore, è sintomo di disonestà intellettuale
marchigiano
30-08-2009, 16:04
si ma quello "di prodi" conteneva categorie di detenuti che gli altri non avrebbero voluto rilasciare... poi forse hanno sbagliato a votare comunque
sia chiaro che io sono contrario a qualsiasi indulto e non mi è piaciuto quell'appoggio dell'opposizione...
ConteZero
30-08-2009, 16:09
No, sono dei comuni cittadini che fanno quello che possono fare i comuni cittadini, ma c'hanno scritto "ronda" e si sentono fighi.
Per il fatto che aiutino io ci penserei un attimino, perché se mi fai girare le volanti a vuoto perché ti senti indefesso difensore della legalità e rompi le balle alla pula per uno che ha parcheggiato in doppia fila o perché un ragazzino ha fatto scoppiare un petardo e chiami perché per te erano "colpi da arma da fuoco" allora aiutano un corno.
Ditemi se sbaglio:
1. le ronde sono costituite da volontari facenti parte delle associazioni
2. i volontari scelti per le ronde passano al vaglio della questura
3. mi pare che questi volontari seguiranno un piccolo corso
4. le ronde sono facoltative, è probabile che meno del 50% dei comuni le faranno
5. la differenza che faranno le ronde rispetto al singolo cittadino è che andranno nelle zone della città più degradate, tipo parchi o quartieri popolari, zone meno frequentate dai cittadini per bene, soprattutto la sera (anche tarda) proprio perchè meno sicure, cosicchè la gente si riappropri di questi spazi!
Sta storia che nelle ronde ci saranno pistoleri razzisti che si sentono fighi non sta nè in cielo nè in terra, ma qualcuno continua a crederci! Penso che per lo più saranno pensionati, tutti con la fedina penale illibata!
whistler
30-08-2009, 16:45
Ditemi se sbaglio:
4. le ronde sono facoltative, è probabile che meno del 50% dei comuni le faranno
5. la differenza che faranno le ronde rispetto al singolo cittadino è che andranno nelle zone della città più degradate, tipo parchi o quartieri popolari, zone meno frequentate dai cittadini per bene, soprattutto la sera (anche tarda) proprio perchè meno sicure, cosicchè la gente si riappropri di questi spazi!
Sta storia che nelle ronde ci saranno pistoleri razzisti che si sentono fighi non sta nè in cielo nè in terra, ma qualcuno continua a crederci! Penso che per lo più saranno pensionati, tutti con la fedina penale illibata!
le nuove ss dureranno poco tranquillo. l osteria vi aspetta.
le nuove ss dureranno poco tranquillo. l osteria vi aspetta.
Sono un padano astemio :D
dreadknight
30-08-2009, 16:49
Ditemi se sbaglio:
e secondo te dei pensionati andrebbero a fare la ronda in zone poco frequentate di sera, a rischio che diventano loro stessi delle vittime essendo indifesi?
ma ci credete a quello che dite?
svarionman
30-08-2009, 16:52
Ditemi se sbaglio:
Vai nonno! Combatti il crimine!
http://gloriabonaveri.altervista.org/concorsocanorovociferando/fotoanno2008/supernonno.jpg
whistler
30-08-2009, 16:52
e secondo te dei pensionati andrebbero a fare la ronda in zone poco frequentate di sera, a rischio che diventano loro stessi delle vittime essendo indifesi?
devono riappropiarsi dei loro spazi l italia è in pericolo invasione...
le loro mirabolanti tradizioni celtiche e radici cattoliche sono in pericolo....
Guarda che mio papà ha 60 anni è pensionato ma se mi da un pugno mi stende!
Forse non mi sono spiegato bene: quello che volevo dire è che la presenza di persone "per bene" in questo caso le ronde, che possono segnalare alla polizia brutti movimenti, in una zona poco frequentata, appunto perchè divenuta ricettacolo di persone losche, provochi l'allontanamento di queste ultime e faccia in modo che la popolazione residente si riappropri della piazza piuttosto che della via o del parco anche nelle ore con meno luce!
Dopo è ovvio se da parte tua c'è il pregiudizio, non riuscirai a vedere le cose come le vedo io, comunque a mio modo di vedere è uno strumento in più che non ostacolerà il lavoro delle forze dell'ordine!
entanglement
30-08-2009, 18:08
...
saranno una manica di cazzoncelli che si faranno un giro con la divisa stile anas, magari nei centri storici dove non rischiano, per farsi belli. e naturalmente avranno bisogno LORO di una pattuglia che li sorvegli perchè non facciano niente che non va, destinando il già scarso organico delle FDO a grattarsi anzichè rendersi utili come potrebbe.
insomma proprio un'alzata di genio
dreadknight
30-08-2009, 18:15
Guarda che mio papà ha 60 anni è pensionato ma se mi da un pugno mi stende!
forse a te perché sei suo figlio e non reagiresti, lo voglio vedere con un aggressore armato di coltello che cosa può fare.
E comunque non tutti i pensionati sono forzuti come tuo padre
^TiGeRShArK^
30-08-2009, 18:40
Mica parlavo dei carcerati. :)
Parlavo di tutti quelli che dormiranno sogni tranquilli grazie alle intercettazioni e i tagli alle fdo, oltre a quelli xhe probabilmente attingeranno a piene mani dal FIUME di MILIARDI che Ilvio ha riversato al sud. :)
forse a te perché sei suo figlio e non reagiresti, lo voglio vedere con un aggressore armato di coltello che cosa può fare.
E comunque non tutti i pensionati sono forzuti come tuo padre
Forse non ci siamo capiti: non è che i facenti parte la ronde vanno dallo spacciatore e gli dicono "Uè smamma o son guai", io parlo di presenza che da fastidio! Questi non faranno il corpo a corpo, son persone normali mica dei Steven Seagal, che a casa hanno moglie e figli e che hanno a cuore la propria città, il proprio paese o il quartiere dove sono nati e vivono! Poi sono su base volontaria, chi non ci vuole andare se ne sta a casa! Comunque rispetto le vostre opinioni!
Mica parlavo dei carcerati. :)
Parlavo di tutti quelli che dormiranno sogni tranquilli grazie alle intercettazioni e i tagli alle fdo, oltre a quelli xhe probabilmente attingeranno a piene mani dal FIUME di MILIARDI che Ilvio ha riversato al sud. :)
A quale fiume di miliardi ti riferisci?
Anche se arrivassero dei soldi nella tua regione di certo tu non ne beneficeresti, visto che sparirebbero in men che non si dica!
:sbonk: ridere per non piangere....
di cosa se ne fanno del tesserino???? ora ci sono le ronde :O
Che schifo.
avremo agenzie tipo blackwater anche in italia...
MadJackal
30-08-2009, 21:01
A quale fiume di miliardi ti riferisci?
Anche se arrivassero dei soldi nella tua regione di certo tu non ne beneficeresti, visto che sparirebbero in men che non si dica!
Ai miliardi che Berlusconi ha promesso a Lombardo.
E che gli darà, se non vuole un nuovo tracollo nella roccaforte di trinacria :D
Il bello è questo, Gufoz.
SPARIRANNO. Ma potevano essere usati per le FdO e per non so quante altre cose. Invece spariranno. Il governo dello sprecare... i soldi del nord.
Evviva la lega, eh? :rolleyes:
Titanium555
30-08-2009, 23:28
Ai miliardi che Berlusconi ha promesso a Lombardo.
E che gli darà, se non vuole un nuovo tracollo nella roccaforte di trinacria :D
Il bello è questo, Gufoz.
SPARIRANNO. Ma potevano essere usati per le FdO e per non so quante altre cose. Invece spariranno. Il governo dello sprecare... i soldi del nord.
Evviva la lega, eh? :rolleyes:
inutile dire che sta facendo delle porcherie indicibili, sta mandando a tracollo l'italia sotto la loro immensa felicità e il loro orgoglio di essere non so che....italiani ?!
ConteZero
31-08-2009, 07:34
Forse non ci siamo capiti: non è che i facenti parte la ronde vanno dallo spacciatore e gli dicono "Uè smamma o son guai", io parlo di presenza che da fastidio! Questi non faranno il corpo a corpo, son persone normali mica dei Steven Seagal, che a casa hanno moglie e figli e che hanno a cuore la propria città, il proprio paese o il quartiere dove sono nati e vivono! Poi sono su base volontaria, chi non ci vuole andare se ne sta a casa! Comunque rispetto le vostre opinioni!
La presenza che fa potenza :asd:
In real life arriva una ronda, lo spacciatore s'incazza, chiama qualche abitué e gli offre un paio di dosi in cambio di un "lavoretto".
Risultato: ronda all'ospedale con ferite da taglio e "sfintere violato".
Titanium555
31-08-2009, 19:54
La presenza che fa potenza :asd:
In real life arriva una ronda, lo spacciatore s'incazza, chiama qualche abitué e gli offre un paio di dosi in cambio di un "lavoretto".
Risultato: ronda all'ospedale con ferite da taglio e "sfintere violato".
no ma che dici gli spacciatori se la daranno a gambe levate.....:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.