PDA

View Full Version : FIAT Punto EVO , foto ufficiali


*sasha ITALIA*
30-08-2009, 10:42
Orribile

http://img196.imageshack.us/img196/251/anterioreverdeacido1600.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/9664/posterioreverdeacido160.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/9537/internoverdeacido1600.jpg

Onisem
30-08-2009, 10:47
Il frontale è meno pulito e più brutto. Gli interni invece sembrano notevolmente migliorati.

Ork
30-08-2009, 10:55
perchè è EVO?

c'entra coalcosa con la rivista?

ninja750
30-08-2009, 11:00
non capisco perchè orribile, tolto quel baffo davanti non è niente male

credo che in carrozzeria possano farlo in due minuti :D

Blindman
30-08-2009, 11:05
Fuori senza infamia e senza lode.....dentro mille volte meglio questa.....

Emanuele86
30-08-2009, 11:08
gia era brutta, ora è orrenda :stordita:

sam_88
30-08-2009, 11:18
gia era brutta, ora è orrenda :stordita:

Beh oddio, quella 'vecchia' in versione sport è decisamente più bella di tutte le concorrenti, francesi in primis.

Questa interni belli ed esterni da vedere dal vivo con colori umani. Nelle versioni base se il fascione davanti è nero sarà orrendo si..

Chevelle
30-08-2009, 11:21
A me sembra un prodotto ben riuscito...almeno a vederlo.

tecnologico
30-08-2009, 11:26
avanti senza senso, interni 3 passi avanti...

valerio993
30-08-2009, 11:36
hanno fatto la grande 500??? :fagiano:

dibe
30-08-2009, 11:44
Esternamente con gli inserti in tinta non è male, la linea è si meno pulita dell'originale ma non è nemmeno un cesso come sembrava dagli spy. Sicuramente un'altro pianeta rispetto la mito....:asd:

Da togliere assolutamente quel baffo cromato, fa cagare a spruzzo. Un inutile orpello che appesantisce la linea e richiama la 500 in modo orribile.

Dentro spero abbiano migliorato i materiali, non mi convince la zona delle bocchette nella consolle centrale, quella curva mi pare buttata li a caso, fosse stata lineare come la vecchia ma con materiali migliori sarebbe stato imho meglio.

Futura12
30-08-2009, 12:23
Fa cagare solo l'anteriore e non poco..per il resto sembra meglio della vecchia Grande Punto...solo non capisco visto che in pratica hanno fregato gli stessi interni della Bravo,perchè hanno messo quella pacchianata di navigatore...non c'è la possibilità di mettere quello integrato sulla plancia?:mbe:
Ah poi spero abbiano cambiato quelle maniglie plasticone...che ho sulla mia..davvero assurde...pure una panda oramai ha la maniglia in metallo.

Capozz
30-08-2009, 12:41
Dimostrazione pratica di come si fa a rovinare una bella macchina

mnoga
30-08-2009, 13:15
a me sembra piacere molto vista da queste immagini, aspetterò di vederla dal vivo

alex783
30-08-2009, 13:27
Ma sono l'unico a cui piace molto il nuovo davanti? :stordita:

ERRYNOS
30-08-2009, 13:46
mi piace...devo comprare la mia prima macchina quando ad ottobre sarò patentato...volevo prendere la punto attuale ma mi sa che aspetto...quanto costerà?

sapatai
30-08-2009, 13:51
gia era brutta, ora è orrenda :stordita:

*

dibe
30-08-2009, 13:55
mi piace...devo comprare la mia prima macchina quando ad ottobre sarò patentato...volevo prendere la punto attuale ma mi sa che aspetto...quanto costerà?

come la vecchia a quanto ho capito.

le versioni multijet 2 con stop e start saranno invece più care.

ERRYNOS
30-08-2009, 14:08
come la vecchia a quanto ho capito.

le versioni multijet 2 con stop e start saranno invece più care.

aspetterò

alex783
30-08-2009, 15:28
aspetterò

Eh, ma poi non ci saranno più gli incentivi, mi sa... o sbaglio?

tony73
30-08-2009, 19:42
Ma è un fake? :stordita: ha il muso e i cerchi della 500. Negli interni la plancia centrale non è male, ma il cruscotto tondeggiante è pessimo o almeno non rende nella gp IMHO. I sedili non mi garbano, preferisco gli sprtivi in pelle (come ho io) ma probabilmente sono i reference standard. P.S. ho una GP T-jet.

Teox82
30-08-2009, 19:48
A me senza il fascione di plasticone nero non mi dispiace,è un'alternativa valida alla GPunto classica,dalla quale non è che differisce così tanto ed ha qualche dotazione in più.A uno può piacere di più l'altra,ma a dire che questa fa schifo e quella vecchia è un gioiello ne passa

Drago
30-08-2009, 22:49
arrivi tardi :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002025&page=10

(ieri ho fatto la stessa cosa e mi hanno indirizzato in questo thread!)

trignoleo
30-08-2009, 22:56
muso poco aggressivo e cerchi migliorabili....per il resto niente da dire

Qrama
30-08-2009, 23:56
Peccato, ottimo miglioramento di interni ma rovinata fuori, bastava un ritocco al muso leggero ma non sta roba... almeno la riga cromata potevano evitarla

Giah
31-08-2009, 00:06
Oh finalmente le foto ufficiali?
Ora possiamo dire ufficialmente che è una chiavica? :asd:

Max Power
31-08-2009, 00:49
Peccato, ottimo miglioramento di interni ma rovinata fuori, bastava un ritocco al muso leggero ma non sta roba... almeno la riga cromata potevano evitarla

Veramente gli interni "giocattolosi" sono un obbrobriosità, dove'è finita l'eleganza sobria del my2007?

della serie: "facciamo diventare piccola una media"

:rolleyes:

grayfox_89
31-08-2009, 03:34
orribile IMHO
la vecchia era molto più sobri e bella...
gli interni magari di un colore un pò più scuro sono molto belli.. però come design preferivo la vecchia.
IMHO peggiore da tutti gli aspetti.. spero soltanto nei materiali...

tecnologico
31-08-2009, 07:18
io ci vedo un po di matiz nel frontale:asd:

caurusapulus
31-08-2009, 09:37
Non mi piace moltissimo il restyle estetico, davanti come sfiori qualcuno è un attimo che distruggi le frecce.

Il baffo cromato non si può veramente vedere :rolleyes:

Dentro sembra sia stato fatto copia-incolla dalla bravo e non mi dispiace, l'unica cagata è quel navigatore in mezzo alle scatole che non ha nessuna integrazione con la plancia (così come è per la 500 d'altronde).

ettoremessina
31-08-2009, 09:59
in realtà le foto ufficiali sono queste e non quelle color ramarro impazzito postate da sasha :O




http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/08/090831_f_evo_1024_03.jpg


http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/08/090831_f_evo_1024_02.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/08/090831_f_evo_1024_01.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/08/090831_f_evo_1024_04.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/08/090831_f_evo_1024_05.jpg



Anteprima mondiale: Fiat Punto Evo debutterà al Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte debutterà la Punto Evo, l’evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile. Il termine “Evo” sottolinea, infatti, un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali.
L’eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma motori Euro 5 tra i quali spiccano il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, la rivoluzionaria tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies e che verrà adottata progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo Fiat. A queste innovative motorizzazioni e a quelle più tradizionali si aggiungono anche le alimentazioni bi-fuel a metano per offrire la gamma motori in assoluto più completa ed ecologica nel segmento.
Sempre all’insegna delle riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema Start&Stop – di serie su tutte le motorizzazioni benzina e diesel Euro5 - che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. All’interno della Punto Evo debutta, inoltre, il nuovo navigatore portatile “Blue&Me–TomTom” che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.
Nel campo della sicurezza Punto Evo migliora i propri standard anche grazie all’adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore: è una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti. Sono anche disponibili altre innovative dotazioni come il sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita; i fendinebbia anteriori con funzione adattiva “cornering” che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti in base all’angolo di sterzata; oltre ai consolidati sistemi ABS, EBD (Electronic Brake force Distribution) ed ESP (Electronic Stability Program).
Infine, Punto Evo è ancora più bella grazie al lavoro del Centro Stile Fiat che ha completamente rinnovato gli interni (plancia, sedili e strumentazione) rendendoli ancora più ricchi ed eleganti e propone una nuova linea esterna con marcati interventi estetici.
La Fiat Punto Evo sarà commercializzata a partire dalla seconda metà di ottobre e si pone il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell'importantissimo segmento delle compatte.
Innovazione tecnologica
L’eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma di motori Euro 5 tra i quali spiccano quelli dotati del rivoluzionario sistema Multiair e i nuovi Multijet di seconda generazione.
Sviluppata e brevettata da FPT – Fiat Powertrain Technologies, la tecnologia MultiAir verrà adottata progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo Fiat. Cuore del Multiair è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione) migliorando nel contempo le prestazioni, con un aumento di coppia e potenza.
Analogo risultato è stato raggiunto anche per quanto riguarda le motorizzazioni diesel grazie ai Multijet di seconda generazione, presenti su tutta la gamma. Peculiarità di questi propulsori sono i nuovi iniettori Common Rail che, grazie ad una servovalvola idraulica bilanciata, controllano con elevata precisione la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione, con una sequenza di iniezioni più rapida e flessibile rispetto al passato.
La gamma motori di Punto Evo è in assoluto la più completa ed ecologica nel segmento, potendo offrire anche due motorizzazioni alternative, metano e GPL.
All’interno di Punto Evo si trova anche l’ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Infatti, con “Blue&Me–TomTom” nasce un sistema di info-tainment completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Il dispositivo è frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile e si integra con la vettura grazie al sistema Blue&Me sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli. Questo nuovo dispositivo offrirà inoltre “ecoDrive Info”: informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e suggerimenti su come ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi attraverso una corretta gestione del cambio marcia e dell’acceleratore in relazione al tipo di percorso.

Rispetto ambientale
Innovazione significa anche tutela dell’ambiente che per Fiat rappresenta una delle principali direttrici di sviluppo dei propri prodotti e che le permette di avere la gamma più ecologica d’Europa. E Punto Evo non fa certo eccezione. Lo dimostrano i nuovi propulsori MultiAir che, rispetto ad un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, assicurano un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%), di particolato (sino al 40%) e di NOx (sino al 60%).
Allo stesso modo i motori Multijet di seconda generazione consentono un controllo più preciso della combustione diesel, con effetti benefici in termini di consumi, emissioni, NVH e guidabilità. Merito del nuovo iniettore Common Rail che modula la legge di introduzione del gasolio in camera: ciò consente, per i motori Euro 5, un vantaggio di consumi e CO2 sul ciclo di omologazione di circa il 2% ed una riduzione di NOx fino al 30%.
Inoltre, sempre all’insegna delle riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema Start&Stop – di serie su tutte le motorizzazioni benzina e diesel Euro5 - che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta e il suo successivo riavvio (ad esempio all’arrivo ad un semaforo).
Per quanto concerne l’alimentazione a metano è non solo la motorizzazione bi-fuel più ecologica nel segmento B con appena 115 g/km di CO2, ma anche la più economica grazie ai costi chilometrici da primato: meno di 4 euro per 100 km. Tra l’altro, in Italia, questa alimentazione beneficia del massimo degli incentivi governativi: 5.000 euro se cumulati alla rottamazione.
A questa si affianca l’alimentazione GPL, sviluppata sulla base dell’esperienza decennale di Fiat nel mondo delle motorizzazioni alternative per rispondere alla straordinaria crescita di questo mercato: la Punto Evo GPL vanta un’autonomia record di 1.500 km in ciclo extra-urbano e costi chilometrici ridotti di quasi il 50% rispetto al benzina.
Sicurezza
Punto Evo è un’auto progettata e costruita per raggiungere i più alti livelli nel campo della sicurezza. Merito dei numerosi dispositivi che il modello offre (di serie od optional a seconda dei mercati e degli allestimenti) ad iniziare da quelli dedicati alla sicurezza passiva: 2 airbag frontali, 2 airbag laterali anteriori, 2 window bag e un airbag ginocchia per il guidatore (è una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti).
Inoltre, è una delle poche automobili di questa categoria a proporre i fendinebbia anteriori con funzione adattiva “cornering” che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti accese in base all’angolo di sterzata. Senza dimenticare che la nuova Punto Evo assicura un comportamento su strada costante e prevedibile, grazie all’adozione dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione. Ecco allora l’ABS con il correttore elettronico della frenata EBD (Electronic Brake force Distribution) e, soprattutto, l’ESP (Electronic Stability Program) completo del sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita, disponibile sull’intera gamma motori.

Stile e comfort
Punto Evo è ancora più bella grazie al lavoro del Centro Stile Fiat. In particolare, gli interni della nuova vettura, completamente ridisegnati, rappresentano l'espressione più evoluta dello stile “made in Italy” grazie alla qualità dei materiali e alla particolare cura dei dettagli. Il risultato è un ambiente luminoso ed elegante con plancia, sedili, vani portaoggetti e strumentazione totalmente rinnovati.
All’esterno marcati interventi estetici hanno interessato sia il frontale sia la parte posteriore, come dimostrano un nuovo taglio dei paraurti e l’adozione di proiettori e fanali innovativi ed originali. Inoltre, il nuovo design ha fatto “crescere” la lunghezza complessiva fino a 406 centimetri lasciando quindi inalterate le caratteristiche vincenti del modello in termini di abitabilità interna e comfort di marcia. Rimangono invariate le altre dimensioni esterne con una larghezza di 169 centimetri, un’altezza di 149 cm e un passo di 251 cm.
Torino 31 agosto 2009

Aviatore_Gilles
31-08-2009, 10:08
Gli interni e il posteriore sono migliorati rispetto all'attuale, più curati e ricercati. Ma l'anteriore simil 500 fa proprio un brutto effetto. Aspetto di vederla dal vivo, ma per il momento la boccio.

gospel
31-08-2009, 11:15
gli interni sono identici alla mia bravo versione sport..che copioni xD

Massimo87
31-08-2009, 11:23
i cerchi della sport sono da sbavo :eek:

Futura12
31-08-2009, 12:33
Veramente gli interni "giocattolosi" sono un obbrobriosità, dove'è finita l'eleganza sobria del my2007?

della serie: "facciamo diventare piccola una media"

:rolleyes:

eleganza? ma se ci sono le maniglie in plasticone...e il bel clima a manopole

bobby10
31-08-2009, 13:01
Si è ammalata la Grande punto?

Ludus
31-08-2009, 17:28
la nera in allestimento sport è bella parecchio !! (sopratutto perchè il nero copre il paraurti nuovo anteriore).

dibe
31-08-2009, 17:36
la nera in allestimento sport è bella parecchio !! (sopratutto perchè il nero copre il paraurti nuovo anteriore).

vero.

Futura12
31-08-2009, 17:54
la nera in allestimento sport è bella parecchio !! (sopratutto perchè il nero copre il paraurti nuovo anteriore).

;)

Blindman
31-08-2009, 17:56
Cmq a volte mi chiedo chi sia a dare l'ok ai progetti definitivi......

Quel muso non ha senso......rovina una macchina che esteticamente era bella.....e (almeno a vederla in foto...) rovina quanto di buono fatto sugli altri versanti.....

Giah
31-08-2009, 18:14
Comunque il GPS di serie dovrebbero essere i nuovi TomTom integrati con il Blue&Me: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19225

Rei & Asuka
01-09-2009, 09:57
La GP Joker Smile edition! :eek: :asd:
Mamma che cesso... Mille volte la vecchia.

danyy
01-09-2009, 11:26
Ragazzi ma quando sarà in vendita?


Edit: Appena letto... Metà ottobre!!

gino46
01-09-2009, 11:46
Per me non è male, anche se aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo.

Cmq il navigatore in quella posizione (comodo per carità) è orribile, cavolo possibile che non riuscivano in qualche modo ad integrarlo nel cruscotto?
Ok che cosi lo puoi togliere e portarlo in giro, ma potevano fare di meglio, imho orribile. La prima volta che qualcuno se lo dimentica in auto, al suo ritorno si ritroverà il vetro rotto e il caro tom tom non ci sarà più. :muro:

*sasha ITALIA*
01-09-2009, 17:26
bahhhhhhh

Dato che, finalmente, Fiat ha diffuso delle vere immagini hi-res (e non quei mezzi francobolli di stamattina 8)), ho raccolto i dettagli principali del restyling.


Cominciamo con il tanto odiato baffo cromato
http://img90.imageshack.us/img90/6919/senzatitolo4h.jpg


Sotto al logo Fiat push-to-open ecco il nuovo logo Punto e nel riquadro la targhetta EVO.
http://img90.imageshack.us/img90/5755/senzatitolo10n.jpg


Le finiture degli inserti paraurti.
L'ormai celeberrimo metalluro. :lol: In questi due dettagli si vede meglio la tinta scura e cangiante.
http://img228.imageshack.us/img228/6923/senzatitolo1aoy.jpghttp://img228.imageshack.us/img228/3830/senzatitolo9.jpg

La finitura nera opaca e la griglia a nido d'ape della Sport.
http://img228.imageshack.us/img228/4672/senzatitolo6.jpg


I fari anteriori a confronto.
http://img90.imageshack.us/img90/7750/senzatitolo7.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/1204/senzatitolo5e.jpg


Il faro posteriore, con la doppia guida luce a forma di "C", che però potrebbe illuminarsi solo su due dei tre lati, creanddo la "L" di cui si parla a pag.1
http://img90.imageshack.us/img90/5666/senzatitolo8f.jpg


Il cerchio bicolore della Emotion (che però, stando al listino ufficiale, non sarebbe disponibile sullla Emotion, quanto piuttosto sulla fantomatica Racing. Che suppongo sia sempre la Fun.)
http://img228.imageshack.us/img228/9449/senzatitolo2l.jpg

Il cerchio da 18" brunito di serie sulla Sport
http://img228.imageshack.us/img228/217/senzatitolo3n.jpg

Seguirà l'inteno. http://www.autopareri.com/forum/images/icons/icon10.gif

Ludus
01-09-2009, 18:09
http://img228.imageshack.us/img228/4672/senzatitolo6.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/217/senzatitolo3n.jpg



:cool:

sam_88
01-09-2009, 18:55
Belli i cerchi...per quanto mi riguarda è bella, basta che l'inserto davanti è dello stesso colore della carrozzeria. Il logo e i fari dietro mi piacciono, la striscia cromata davanti no.

sam_88
01-09-2009, 18:56
Cmq a volte mi chiedo chi sia a dare l'ok ai progetti definitivi......

Quel muso non ha senso......rovina una macchina che esteticamente era bella.....e (almeno a vederla in foto...) rovina quanto di buono fatto sugli altri versanti.....

Gli stessi che hanno portato ai numeri della serie precedente (e ricordo anche a quei tempi chi ne criticava le linee)...spero per Fiat che anche questa venderà benone.

grayfox_89
01-09-2009, 20:55
Belli i cerchi della sport.. anche la griglia a nido d'ape
Per me, la parte più orribile e quel fascione nel paraurti posteriore. La striscia cromata poi è orribile.
Prima sembrava una media.. ora sembra una C1.. a parte i cerchi per me è bocciata

ettoremessina
01-09-2009, 22:12
sul paraurti:


nella versione sport è nero ( non penso sia un caso che nelle foto ufficiali la vettura sia "stranemente" di colore nero :D ), non so se col bianco o col rosso quel coso nero ci stia bene :mbe:


nelle altre versioni è in colore "metalluro" ( un'entità astratta partorita sicuramente in qualche festino di lapo) che ancora non è chiaro se è proprio quel colore che si vede nella punto grigia ( anche qui un colore scelto non proprio a caso :read: ) o se è un colore più intenso ma sulla base di quello della carrozzeria




in pratica si sono accorti che quel fascione fa cagare e in queste foto hanno cercato di nasconderlo abbiandogli i due colori dove scompare maggiormente :D :read:

AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 07:47
C'è già un thread dedicato all'argomento

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002025

Si chiude