PDA

View Full Version : Offerte Adsl - AliceADSL 20MB + Telefonate no limit ma No voip

pchs
30-08-2009, 11:41
Ciao a tutti,

ho un abbonamento Alice tutto incluso 7mb con l'opzione che mi permette di chiamare tutti i fissi sia dal mio numero voip sia dal mio numero sip principale...

Ho notato da poco sul sito telecom che è disponibile ora la 20mb nel mio paese, tuttavia è disponibile o in versione "solitaria" oppure col pacchetto alice casa che però prevede le chiamate gratuite solo dal numero voip...

Purtroppo però io non voglio utilizzare un router alice perchè mi da molti problemi e continui freeze ed è per questo che ho un mio router (netgear dgn2000)

Quindi avevo pensato di disdire alice tutto incluso e farmi un abbonamento adsl 20mb affiancandolo ad un piano che mi permetta di fare tutte le chiamate ai fissi ma non da voip...

purtroppo sul sito alice però non trovo un offerta che riguardi le chiamate in tutta italia dal telefono principale... vedo male io? C'è qualche opzione? Quanto costa?

Grazie...

random566
30-08-2009, 12:19
dovresti richiedere una linea base (canone mensile 16.08 euro), attivare l'opzione teleconomy no problem (costo 15 euro mensili), e richiedere alice 20 mega (costo 24.95 euro mensili), complessivamente 56,03 euro, ai quali va eventualmente aggiunto il costo dei servizi supplementari (identificazione chiamante, avviso e trasferimento di chiamata, ecc.), ad esempio se attivi tutto4star hai un costo di 2.95 euro mensili.
oppure, se il numero delle chiamate effettuate non supera le 3 o 4 giornaliere di media, puoi scegliere teleconomy relax anzichè teleconomy noproblem, spendendo 5,58 euro anzichè 15, ma con l'addebito di 12,5 cent per ogni chiamata.

Purtroppo però io non voglio utilizzare un router alice perchè mi da molti problemi e continui freeze ed è per questo che ho un mio router (netgear dgn2000)

prendila cone opinione strettamente personale, ma pur riconoscendo che la linea tradizionale può essere più affidabile di quella voip, in tutta sincerità non condivido molto la frase quotata.
il voip di telecom è di ottima qualità, è possibile utilizzare telefoni tradizionali e recuperare facilmente il vecchio impianto, i fax funzionano regolarmente e il modem/router fornito da telecom è di ottima qualità e sicuramente superiore, a livello hardware, di quelli commerciali del costo di circa un centinaio di euro.
è logico che, trattandosi di apparecchiature elettroniche, è probabile che capiti qualche blocco (che sulla linea tradizionale è escluso) ma non si tratta certo di "molti problemi e continui freeze".

mavelot
30-08-2009, 14:36
Io dico i freeze erano causati da eccessive connessioni P2P

pchs
30-08-2009, 16:30
Innanzitutto io non utilizzo p2p... e anche se fosse col mio router non ne ho, mentre come metto quello telecom, in meno di 24 ore si freeza e devo riavviarlo (ne ho già cambiati due)

E dire che il router di alice è superiore dei router in commercio di 100€ (tra i quali il mio netgear) è come bestemmiare in chiesa...

Suddai... non diciamo boiate se non si sanno le cose :)

mavelot
30-08-2009, 21:47
Innanzitutto io non utilizzo p2p... e anche se fosse col mio router non ne ho, mentre come metto quello telecom, in meno di 24 ore si freeza e devo riavviarlo (ne ho già cambiati due)

E dire che il router di alice è superiore dei router in commercio di 100€ (tra i quali il mio netgear) è come bestemmiare in chiesa...

Suddai... non diciamo boiate se non si sanno le cose :)

NON ha detto una boiata......il router Alice Gate Voip Plus è un ottimo hardware...superiore a molti router da 80-100 euro....