PDA

View Full Version : Possibile usare un Hd STA2 interno come HD esterno ??

paolocorpo
30-08-2009, 10:34
Nel mio PC ho3 HD Sata 2 come da firma

La configurazione era nata così perchè voelvo mettere in RAID 0 2 dei 3 HD (quelli uguali tra loro per intenderci)

Purtroppo sbagliai l'acquisto della mobo che come leggete è un modello che non supporta il RAID:muro:

Ora mi chiedo:
se volessi usare i 2 HD + piccoli come HD esterni ed acquistare un bel nuovo HD SATA 2 da 1 Terabyte come dati interni ... come potrei fare ??

Il mio PC ha una porta sul fronte che accetta un SATA esterno (porta a C per intenderci) e quindi la prima domanda è:
come collegare un SATA interno ad una porta predisposta per un SATA esterno ??

Mi piacerebbe addirittura che fosse possibile usare i miei 2 HD SATA 2 interni collegandoli (e quindi in maniera molto + flessibile) ad una qualsiasi porta USB 2.0

Possibile queste due strade oppure no ??:eek:

Grazie mille;)

Capellone
30-08-2009, 11:16
devi procurarti dei box esterni per gli hard disk che vorrai mettere fuori, sceglierai il collegamenteo usb oppure e-sata secondo il tuo bisogno (io consiglio il secondo).

paolocorpo
30-08-2009, 13:20
devi procurarti dei box esterni per gli hard disk che vorrai mettere fuori, sceglierai il collegamenteo usb oppure e-sata secondo il tuo bisogno (io consiglio il secondo).

Grazie
Potresti darmi qualche lik per poter comprendere meglio a cosa ti riferisci ??

[EDIT]
Ho trovato qualcosa da solo ...
Ma i miei 2 HD Seagate 160Gb ST3160815AS 7200rpm 8Mb 7200.10 sono da 3,5" ... giusto ???
Sono confuso !