PDA

View Full Version : Creare un DVD dati con menų tipo DVD video. E' possibile

King of Pain
30-08-2009, 09:45
Ciao a tutti.
Ho scaricato sul computer i video fatti con la mia telecamera digitale ed ora mi trovo con tre filmati in formato AVI.
Volevo creare un DVD dati (cioč masterizzando i 3 filmati cosė come sono) ma con una sorta di menų o frontend che mi permetta di far partire uno dei tre cliccando un'icona o qualcosa di simile. Un po' come il menų di selezione scene di un DVD video. E' possibile? Esiste un software che faccia al caso mio?

Ho provato utilizzando Pinnacle Studio 12, ma cerca di convertire i filmati in modo da renderlo un DVD video, e questo non va bene perchč non ci stanno pių nello spazio di un singolo disco...

Spero qualcuno abbia un buon consiglio da darmi! Grazie

wizard1993
30-08-2009, 15:05
no; o meglio fai una schermata il flash con qualche pulsante e sei apposto, ma devi saper programmare in flash

hibone
30-08-2009, 15:39
per i cd/dvd sia video che dati ci sono i software automatici che ti creano i menų... basta cercare...

http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=8IR&q=dvd+dati+menu&btnG=Cerca&lr=

King of Pain
01-09-2009, 07:14
Grazie per le risposte.

Alla fine ho risolto, e credo anche in un modo mooolto pių professionale di quanto avrei mai potuto sperare, utilizzando AutoPlay Media Studio 7.5.

Ho effettuato la ricerca con google ma i risultati sono stati nulli... Tutti i programmi segnalati imponevano la ricodifica dei flussi video.
Poi un commento di un utente: creare un'interfaccia HTML! Poi cercando informazioni su come creare il file per l'autoplay in maniera che partisse l'HTML all'inserimento del disco, ho trovato questo programma favoloso! Ho installato il trial e ora ho il mio bellissimo menų animato e colorato che mi permette di raggiungere tutti i filmati! :cool: