PDA

View Full Version : AIUTO PORTATILE !!!


seventiger
30-08-2009, 03:52
Ragazzi prima di tutto volevo dirvi che vi leggo sempre e siete grandi.
Ieri sera è successa una cosa che mi ha sconvolto. Avendo un alimentatore per notebook universale, quello con gli spinontti intercambiabili per intenderci, per caso ho inserito lo spinotto al contrario ,invertendone la polarità.Quando l' ho inserito nel connettore di alimentazione del notebook ho avvertito un po' di puzza di bruciato.A questo punto ho disinserito l' alimentazione per poi rimetterla.Conclusione:il notebook funziona solo con la batteria staccata dall' alimentazione.Se il notebook è collegato alla rete elettrica senza batteria non funziona, se invece è presente la batteria il computer funziona mentre la btteria non si ricarica.A qusto aggiungo che quando inserisco l' alimeinosità in maniera estremamente veloce( di fatto però è come se fosse spento).Noto anche che se inserisco lo spinotto nel connettore di alimentazione si ntazione da rete elettrica il led luminoso dell' alimentatore( quello verde piccolino ) si spegne o meglio si accende e si spegne velocemente ma a bassa lumverificano delle piccole scintille visibili a occhio nudo.A questo punto vi chiedo cosa potrebbe essere e se secondo voi bastera' sostituire il connettore di alimentazione.Il notebook è un asus a6j vecchio di 3 anni, quindi fuori garanzia.Cosa mi consigliate di fare?? Spero vivamente che mi possiate aiutare perchè io lavoro con il mio notebook e sincramente, anche se sembra esagerato, mi sento un po' orfano.:cry: :cry: :cry: Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

markk0
30-08-2009, 11:03
sicuramente hai bruciato qualcosa.

se ne sei in grado, apri il portatile e verifica.

se non ne sei in grado o se non te la senti, lo devi portare in assistenza.

P.S.: perchè hai aperto sei discussioni identitche?

seventiger
30-08-2009, 12:28
ti ringrazio tanto di avermi risposto.ieri sera nell' inviare la discussione ho fatto casino e non so neanche io come l' ho inviata 6 volte.chiedo scusa a tutti per questo.
non voglio azzardarmi ad aprire il notebook perchè non sono del settore e ho paura di fare danni.secondo voi si potrebbe riparare il guasto sostituendo il connettore di alimentazione del notebook o si dovra' sostitutire la scheda madre?
un' ultima cosa: mi consigliate di portarlo da un centro assistenza notebook ( il mio è fuori garanzia) o di spedirlo all' assistenza asus a milan0?
Grazie ancora per la disponibilità.

markk0
30-08-2009, 14:59
per valutare l'esatta entità del danno bisogna aprirlo, temo.

visto che è fuori garanzia, portalo pure dove vuoi e magari fatti prima fare un preventivo per la riparazione, prima di decidere.

masand
31-08-2009, 18:46
Ricordo che è proibito aprire più post con lo stesso argomento.

seventiger, ora ho cancellato la discussione doppione, se si ripresenta sono costretto a prendere provvedimenti.

Un saluto a tutti...
masand