PDA

View Full Version : Pubblicità ingannevole: come fare denuncia?

mark41176
29-08-2009, 23:41
In questo momento che sto scrivendo è da poco finita la diretta sul canale Tele A di una trasmissione a quiz (Quiz Estate - Quizionario) .......... per chiamare è necessario fare un 899........ da cellulare a 1€ iva inclusa.......
è una cavolata di quiz in cui devi indovinare delle parole e dato che ci sono €800 in palio per dare una soluzione banalissima ho provato a rischiare di spendere inutilmente i soldi della telefonata...............

ogni volta che telefono parte una registrazione che ti dice "dai ritenta ancora una volta....." e intanto scala la cifra del costo della telefonata!!
non è per le 5-6 € che mi hanno letteralmente "rubato" ma per principio:
sono dei truffatori e la pubblicità/trasmissione è ingannevole!!!

leggendo delle scritte scorrevoli e microscopiche si può risalire alla pseudo ditta truffatrice......... Linkk Srl che in realtà vende suonerie per cellulari e che ha una sorta di regolamento su uno strano sito www.quizionario.info con una stranissima email linkksrl@ymail.com

in diretta la presentatrice continua a dire "ma perchè non telefona nessuno?"
poi dopo mezzora arriva una telefonata/farsa di qualcuno che indovina giusto per far vedere che c'è qualcuno vinca ogni tanto!

io sarò stato imbecille a lasciarmi tentare la prima volta, però resta grave che le reti televisive permettano simili "spettacoli" ingannevoli!!!!

come fare per denuciare episodi come questi?

grazie

giannola
30-08-2009, 06:59
ho provato a rischiare di spendere inutilmente i soldi della telefonata...............

io sarò stato imbecille a lasciarmi tentare la prima volta

l'hai detto....:O

truffe del genere sono arcinote (se n'è occupata anche striscia), le denunce ci sono ma la giustizia è lenta, se poi vuoi, vai in un posto di polizia e fai la tua denuncia per truffa, naturalmente poi dovrai reperire col tuo avvocato quanto meno i tabulati ed essere sicuro che non ci sia stato scritto in piccolo che la telefonata non da accesso diretto al gioco o simili.....

grazie

prego :O

kaioh
30-08-2009, 07:51
il fatto che ti bruci il culo fa parte della tua crescita intellettiva , d'ora in poi sarai più avveduto e meno credulone .

theJanitor
30-08-2009, 08:43
Striscia avrà fatto almeno 3 servizi su queste cose :asd::asd:

puoi fare tutte le denunce che vuoi tanto loro qualche cavillo per farla franca lo troveranno, riapriranno e il pollo di turno a renderli pieni di soldi ci sarà sempre....

Tjherg
30-08-2009, 08:57
Ah si l'altro ieri ho visto una trasmissione simile su di una rete privata, bisognava anagrammare una serie di lettere per trovare la parola piu' lunga, ovviamente era di una semplicità terrificante, mi sono fatto un mucchio di risate sentendo le telefonate finte, facevano finta di regalare anche i soldi :asd:

Certo che bisogna sempre prestaree attenzione, oramai se le inventano tutte.
Queste trasmissioni farsa sono da un bel pezzo seganlate da striscia iene et company, prima facevano il gioco del labbiale.

razzoman
30-08-2009, 09:08
non è una truffa perchè viene scritto che chiamando ti viene dato un abbonamento per le suoneria e non la sicurezza di andare in diretta (è scritto nelle scritte scorrevoli),quindi diciamo che questa volta se un pò ingenuo

SaettaC
30-08-2009, 09:39
per chiamare è necessario fare un 899........

:eek: :eek:

Si può chiudere. :O

theJanitor
30-08-2009, 09:48
non è una truffa perchè viene scritto che chiamando ti viene dato un abbonamento per le suoneria e non la sicurezza di andare in diretta (è scritto nelle scritte scorrevoli),quindi diciamo che questa volta se un pò ingenuo

diciamo che hai la certezza di essere in....to visto che non c'è alcuna diretta e sono tutte registrazioni quindi nessuno ha mai realmente partecipato a nessuna di queste cose :asd::asd:

badedas
30-08-2009, 10:09
La convinzione che ci siano aziende disposte a regalare i soldi non morirà mai.

E quindi ci saranno sempre approfittatori per i ciucci che ci cascano.

E mi piace anche che poi vengano qui a piangere.

Dipendesse da me toglierei il reato di truffa dal codice penale.

E a chi osasse denunciare di essere stato truffato come minimo toglierei il diritto di voto.

markk0
30-08-2009, 10:31

...e come fare per mettere un pochino di sale in zucca agli italioti?

>[ROMA]<
30-08-2009, 11:12
il fatto che ti bruci il culo fa parte della tua crescita intellettiva , d'ora in poi sarai più avveduto e meno credulone .
diciamo che e' come la vaccinazione :asd:

dopo aver preso la "sola" forse stara' piu' accorto :sofico:

zulutown
30-08-2009, 11:46
chi è causa del suo male, pianga sè stesso.

ilguercio
30-08-2009, 11:54
Non tutti nella vita sono furbi e/o intelligenti.

Peggio per loro,quelli che organizzano le truffe,invece,lo sono abbastanza.

>[ROMA]<
30-08-2009, 12:11
Peggio per loro,quelli che organizzano le truffe,invece,lo sono abbastanza.
GdF permettendo :asd:

ilguercio
30-08-2009, 18:14
Ok, allora non ti lamentare se ti rubano la macchina (non sei abbastanza furbo ad aver scelto l'antifurto), se ti ciulano il portafogli (non saresti stato abbastanza attento) o se, in un momento di bisogno (soldi, morte di qualche parente, malattia, ecc), la gente si approfitta di te :rolleyes:

Quando queste malefatte rientreranno sotto il nome "truffa" invece che furto allora ti darò ragione.

FreeMan
30-08-2009, 18:22
direi che quello che c'era da dire sia stato detto senza contare che a volte nel dare dei truffatori "con leggerezza" si viene anche denunciati.

CLOSED!!

>bYeZ<