PDA

View Full Version : Webhosting casalingo

dns809
29-08-2009, 22:41
Salve a tutti,
Sto lavorando su un sito per una piccola azienda familiare. Vorrei poter renderlo publico utilizzando un normale PC che ho a casa (quello in firma), il sito sara visualizzato piu che altro in zone dei Caraibi ma potrebbe avere visitatori italiani. E' interamente in HTML/CSS ed e' anche abbastanza leggero, contiene elementi che si ripetono in diverse pagine. Il sito sicuramente non sara' sovrafollato.

Vorrei sapere se conviene pubblicarlo in Italia appoggiato su una linea 7mega con circa 49KB/s in upload e un ping di circa 50ms, ho provato a far accedere al sito da un server temporaneo nei caraibi (44KB/s in upload e 122ms di ping ad un server locale e 166ms ad uno italiano) dall'Italia e mi hanno informato che sembra caricare normalmente.

Secondo voi potrei incontrare problemi? Caricando il sito su una chiavetta USB potrebbe aiutare data la latenza ridotta di questa?

Grazie in anticipo!

kilthedog91
30-08-2009, 07:58
Io ti consiglio di hostarlo su tophost, a soli 11€ l'anno hai dominio e 500mb di spazio cosi è sicuro che il sito è sempre raggiungibile da ogni parte del mondo e non dovrai tener acceso il computer a casa tua.

dns809
30-08-2009, 19:11
Grazie per il consiglio, sembra perfetta come offerta. :)