View Full Version : Tobacco
Makemsis
29-08-2009, 21:33
Foto "rubata" al mercato di Vlorë
http://farm4.static.flickr.com/3487/3870063354_d5ef72b200_o_d.jpg
F-Stop: 9
EV: 1/200
Distanza Focale: 18mm
ISO: 200
Commenti a volontà
dovevi aspettare che qualcuno rubasse pure le biciclette o almeno provare ad aprire un po' il diaframma [ anche se con un 18mm :mc: ]
Makemsis
30-08-2009, 07:40
ma una foto deve rappresentare la verità, la naturalezza di un attimo o deve essere costruita a puntino x essere perfetta?
Spiegatemi se una foto deve essere "realismo" o se deve essere finzione, e fatemi capire cm devo fare per ottenere ilrisultato..
Grazie
ma una foto deve rappresentare la verità, la naturalezza di un attimo o deve essere costruita a puntino x essere perfetta?
una foto deve rappresentare quello che il fotografo ha in testa, il modo in cui si raggiunge lo scopo è ininfluente, anche se personalmente ci tengo a sapere
anche come è stato raggiunto
del resto che verità hai proposto? un stretta di mano
...due amici/parenti che si salutano?? ...una contrattazione andata a buon fine?? ...il sigillo di una scommessa??
il titolo suggerirebbe la seconda, ma è la verità o faceva comodo?? ;)
io ho solo detto che le bici sullo sfondo si notano troppo, di fatto le due persone e il banco di tabacco sono una "cornice" [ peraltro riuscita davvero bene ] che fa cadere l'attenzione proprio su di loro
Willyyyy
30-08-2009, 13:18
mi sfugge il significato a dire il vero, probabilmente una contrattazione conclusa bene, non è comunque molto chiaro...però la foto è molto bella. Magari se non tagliavi il tavolino..
Makemsis
30-08-2009, 16:27
mi sfugge il significato a dire il vero, probabilmente una contrattazione conclusa bene, non è comunque molto chiaro...però la foto è molto bella. Magari se non tagliavi il tavolino..
il significato è una contrattazione andata a buon fine... come avrei potuto fare x rendere + chiaro il messaggio?
lo_straniero
30-08-2009, 16:30
bella foto...mi piace così com'è :cool:
Halavisi
30-08-2009, 16:40
il significato è una contrattazione andata a buon fine... come avrei potuto fare x rendere + chiaro il messaggio?
A me non piacciono molto le mani, la foto è stata scattata un attimo prima o uno dopo che si stringessero. Anche zyrquel ha ragione, le bici disturbano. Ma comunque è una bella foto.
Makemsis
30-08-2009, 16:44
A me non piacciono molto le mani, la foto è stata scattata un attimo prima o uno dopo che si stringessero. Anche zyrquel ha ragione, le bici disturbano. Ma comunque è una bella foto.
Circa mezzo secondo dopo! é colpa dei miei riflessi, e soprattutto xkè non me l'aspettavo, all'inizio il soggetto voleva essere il tabacco...poi all'improvviso la stretta di mano,il tempo di aggiustare l'inquadratura...0.5'.....Rubata!
Willyyyy
31-08-2009, 11:26
ti dico come l'avrei fatta..poi magari non funzionava manco così..non so.
Io avrei semplicemente fatto sedere il mercante di tabacco sulla sedia, avrei mantenuto la stretta di mano e infine avrei chiesto al mercante di guardare il compratore. e avrei anche chiuso un po' l'inquadratura (magari avvicinando anche il mercante al tavolino).
Perchè secondo me il punto stà proprio nel fatto che non si vede il viso della persona..
Halavisi
31-08-2009, 15:52
ti dico come l'avrei fatta..poi magari non funzionava manco così..non so.
Io avrei semplicemente fatto sedere il mercante di tabacco sulla sedia, avrei mantenuto la stretta di mano e infine avrei chiesto al mercante di guardare il compratore. e avrei anche chiuso un po' l'inquadratura (magari avvicinando anche il mercante al tavolino).
Perchè secondo me il punto stà proprio nel fatto che non si vede il viso della persona..
Perchè non chiedergli anche di ballarti il tuca tuca?
Makemsis
31-08-2009, 18:03
HAHAHAHAHAHA!!!
Ragazzi questa è una scena rubata!! Se gli facevo mettere in posizione che furto sarebbe stato?
Poi che sia stata rubata bene o no è un altro discorso...
Willyyyy
02-09-2009, 17:53
sei simpatico!:)
Mi ha chiesto come rendere più chiaro il messaggio. che ti devo dire?forse anche ballando il tuca tuca sarebbe risultata una foto vincente!ottimo suggerimento!:)
Halavisi
02-09-2009, 19:56
sei simpatico!:)
ogni tanto... :D
althasius
03-09-2009, 20:59
complimenti la foto è molto bella considerando che hai colto l'attimo, una stretta di mano è un gesto ricco di significati cosi come il luogo con la tonalità tabacco.
Poi è ovvio, a me ad esempio più che le biciclette non mi piace lo scooter in secondo piano o la busta azzurra a lato.
mi associo con chi ha chiesto di diminuire la pdc dello scatto, per provare a mascherare lo sfondo, che tende a disturbare i veri soggetti della fotografia.
in ogni caso resta uno scatto che mi piace, soprattutto nei colori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.