PDA

View Full Version : || Pc desktop || budget 400 € circa

blocc0
29-08-2009, 21:46
Buonasera, necessiterei di delucidazioni in merito a una configurazione per pc desktop, il budget a mia disposizione è di 400 euro attualmente, mi rendo conto chè è una cifra irrisoria per un pc decente, ma questo passa il convento :(

Preciso che posseggo parti hardware come masterizzatore, scheda video pagata sui 100 euro, un paio di ram, monitor lcd e poche altre cose provenienti da un pc vecchio.

Pensavo di farci girare programmi per grafica (ps, ai, etc...) qualcosina per il 3d ed ovviamente anche l'aspetto videoludico ci si intromette :D
(giochi come hawx, prototype, assassin's creed, etc li vorrei far girare fluidi se possibile)

Aggiungo che ci capisco veramente poco di tecnologia e pensavo di farmelo assemblare (con le parti che ordino), non tanto per il fatto di collegare le varie parti, quanto di smanettare con il bios che mi mette ansia e ne sono timorato.

Ringrazio per l'attenzione ed aspetto con ansia vostre risposte.

;)

PS: ho cercato un pochettino nella pagina per vedere se già era presente qualche configurazione tipo ma ho visto questa discussione e non credo faccia al caso mio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038016

zagor977
30-08-2009, 00:22
Ci dici il modello esatto dei componenti che già possiedi?

albi5
30-08-2009, 00:28
Preciso che posseggo parti hardware come masterizzatore, scheda video pagata sui 100 euro, un paio di ram, monitor lcd e poche altre cose provenienti da un pc vecchio.

-pagata 100€ quando?ma soprattutto che scheda video è??(modello)
-un paio di ram è bellissssima!:D :D :doh: scusami;) devi dirci il quantitativo in GB e la frequenza,se ddr o ddr2
-altre cose tipo?hard disk?

ma quanto era vecchio sto pc?

blocc0
30-08-2009, 07:53
:D mi spiego sempre male hehe

vediam, ho preso i pezzi da un vecchio acer del 2005 circa
la scheda madre ogni anno puntualmente moriva e con lei i vari alimentatori
(nilox, etc)

scheda video:ati x1600 pro,
dvd rom: drive lite-on it corp model SOHD-16P9S
masterizzatore: Toshiba-Samsung drive model SH-W162
(si incanta quando tento di fare uscire lo sportellino per leggere i dvd, ogni tanto lo forzavo con uno stuzzicadenti e usciva)
hard disk da 80 gb della acer (western digital WD800, formattato)
due ram:
Apacer 512 MB UNB PC3200 CL2.5
Kingston 1GB D12864D30A
(chiedo venia ma non ho idea se siano ddr o ddr2)
2 lettori floppy
alimentatore di un vecchio pentium 3 che non so perchè ho tenuto :p
cavi varii (bus, alimentazione,etc)
monitor lcd 17"
quando portai il pc (che avevo precedentemente) a un negozio mi dissero che non c'era niente da fare, lo provarono e mi fecero notare che emanava odore di bruciato molto intensamente, dissero che essendo già vecchio di 5 anni non ne valeva la pena, del resto come dargli torto, dalla acer ho preso un bel bidone e mi volevano pure fregare sulla garanzia, millantando che era scaduta quando non lo era...

gertuzz
30-08-2009, 08:16
a mio avviso devi cambiare tutto. il materiale che hai è veramente datato e scadente.

cmq potresti fare così:

1 x CPU AMD AM3 Phenom II X3 720 Bl.Ed. Box €100,00
1 x Alimentatore 560W LC-Power LC6560T chrom €39,00
1 x CD DVRW LG GH22NP RB 22x Retail black €23,00
1 x MOTHERBOARD SoAM2+ ASROCK A780GXH/128M €56,00
1 x HDA 500 GB WD 5001AALS SATA 32MB €48,00
1 x CASE ATX Midi Cooler M. Elite 335 BLACK €35,00
1 x Simm DDRII PC800 4GB CL5.0 Corsair XMS €52,00
1 x SCHEDA VIDEO PCX Sapphire HD4670 512MB L.R. €57,00

totale 410€

ti manca da aggiungere l'assemblaggio (sui 30€) e la spedizione (circa 15€).

blocc0
30-08-2009, 10:42
la scheda madre la vorrei proprio con 4 slot in modo tale da metterci anche le due ram in mio possesso, per i pezzi ti ringrazio, ho provato a cercare su google anche se alcuni (come la scheda video a 66€) li ho visti a prezzi più alti.

Sapreste dirmi da che siti conviene comprare? è meglio rivolgersi a negozianti in zona (negozio fisico) o prendere online? lo chiedo perchè in un comune limitrofo ho un negozio della catena Next, magari se gli porto la lista mi mettono assieme il pc, che ne pensate?

poi avrei anche un dubbio, ma la garanzia come funziona? dato che ho sempre la sfortuna appresso, se mi succede qualcosa al pc a chi mi dovrei rivolgere?

scusate l'ondata di domande ma avendo poco contante non vorrei prendere fregature.

carletto1969
30-08-2009, 10:59
scordati di usare le tue ram su un pc nuovo, trattasi di fatto di ram ddr 1 incompatibili con le nuove schede madri con ddr2 o anche ddr3.
I negozi puoi trovarli con trovaprezzi:

www.trovaprezzi.it

albi5
30-08-2009, 13:03
la scheda madre la vorrei proprio con 4 slot in modo tale da metterci anche le due ram in mio possesso, per i pezzi ti ringrazio, ho provato a cercare su google anche se alcuni (come la scheda video a 66€) li ho visti a prezzi più alti.

Sapreste dirmi da che siti conviene comprare? è meglio rivolgersi a negozianti in zona (negozio fisico) o prendere online? lo chiedo perchè in un comune limitrofo ho un negozio della catena Next, magari se gli porto la lista mi mettono assieme il pc, che ne pensate?

poi avrei anche un dubbio, ma la garanzia come funziona? dato che ho sempre la sfortuna appresso, se mi succede qualcosa al pc a chi mi dovrei rivolgere?

scusate l'ondata di domande ma avendo poco contante non vorrei prendere fregature.

già,le ram non le puoi riutilizzare.
fatti il pc su un negozio on-line,te lo fai assemblare da loro,su ogni pezzo hai la garanzia.
Io ti consiglio hardware planet,e-key.

blocc0
30-08-2009, 17:38
ah, che peccato... ci speravo di poterle utilizzare :(
terrò presente sia i siti che la configurazione postata poco sopra.

grazie ;)