PDA

View Full Version : spoolsv su Vista

SilentDoom
29-08-2009, 20:25
Ciao a tutti.
Oggi mi è passato tra le mani un notebook HP Pavillion con Vista home Premium seminuovo e vi riporto l' accaduto:
L' ho avviato senza problema alcuno, ci ho lavorato un pò su per disinstallare e reinstallare l' antivirus. Finita l' installazione, reboot e tutto ok.
Al riavvio successivo si è presentata una finestra proprietà di spoolsv, non di errore, file mancante od altro, una semplice finestra proprietà. L' unica cosa che veniva riportata è la data di ultima modifica che risale all' esatto momento di avvio del pc.
Dopo aver cliccato su ok oppure annulla se ne va ed il pc funziona senza particolari impedimenti, peccato che ad ogni avvio appaia sempre questa fastidiosa finestra.. :muro:
Secondo voi da cosa può essere dovuto ciò? Grazie in anticipo :)

hexaae
29-08-2009, 22:22
Spoolsv riguarda la stampa e la stampante ed è a volte usato come vettore per virus/malware...
In passato (XP...) dei file di stampa corrotti causavano blocchi di spoolsv.exe che portava la cpu al 100%: http://torque.oncloud8.com/archives/000384.html
Non ho ben capito che tipo di finestra appare e cosa c'è scritto dentro.

In ogni caso... ma hai installato SP1 e SP2?

SilentDoom
30-08-2009, 00:54
Spoolsv riguarda la stampa e la stampante ed è a volte usato come vettore per virus/malware...
In passato (XP...) dei file di stampa corrotti causavano blocchi di spoolsv.exe che portava la cpu al 100%: http://torque.oncloud8.com/archives/000384.html
Non ho ben capito che tipo di finestra appare e cosa c'è scritto dentro.

In ogni caso... ma hai installato SP1 e SP2?

SP1!
Hai presente la tipica finestra che viene visualizzata con -click destro su file-->proprietà? quella! Con solamente visibile il nome (neanche con estensione) solo spoolsv e l' ultima modifica che coincide con l' avvio del pc.
Preciso che in questo caso non c'è spoolsv.exe tra i processi ed il consumo di cpu-ram era del tutto normale.. :boh:

hexaae
30-08-2009, 09:19
E perché non hai ancora installato l'SP2?
Erano stati risolti anche alcuni piccoli problemi con certi Antivirus e nello spooler...

SilentDoom
30-08-2009, 10:28
E perché non hai ancora installato l'SP2?
Erano stati risolti anche alcuni piccoli problemi con certi Antivirus e nello spooler...

Il pc non è mio, l' ho visto solo ieri perchè ho dovuto fare quel cambio di antivirus..