View Full Version : Oggi ho visto la morte in faccia !
Erano le 14:30 circa.
Stavo trotterellando in moto verso un centro commerciale in provincia , zona pedemontana ( a thiene per chi conosce ).
Era nuvoloso , ma più verso i monti che sopra la mia testa...
ad un certo punto sento una strana brezzolina fresca , e penso " che strana brezzolina fresca ! ".
E pum ! Si schianta un fulmine a non più di 20mt da me , proprio sul ciglio della strada !
2 secondi più tardi e me lo sarei quasi beccato in testa !
Marò che fucilata che ha tirato , ho perso 10 anni solo dallo spavento...
:cry: :cry: :cry: :cry:
Clm,alm,zl,ma,lmza
Tommy_83
29-08-2009, 19:50
"..era destino che.."
:rotfl:
Sinclair63
29-08-2009, 19:53
Stavo trotterellando in moto verso un centro commerciale in provincia , zona pedemontana ( a thiene per chi conosce ).
ad un certo punto sento una strana brezzolina fresca , e penso " che strana brezzolina fresca ! ".
E pum ! Si schianta un fulmine a non più di 20mt da me , proprio sul ciglio della strada !
Clm,alm,zl,ma,lmza
Non era giunta la tua ora, non ti preoccupare che arriverà tra poco più di cent'anni :D ;)
:eek: che culo!
...ma ora.....hai presente Final Destination?!:fagiano:
:asd:
Il programmatore
29-08-2009, 19:58
quando ho letto il titolo pensavo fossi andato in coma etilico da birra :asd:
quando ho letto il titolo pensavo fossi andato in coma etilico da birra :asd:
è a dieta, niente birra :asd:
Il programmatore
29-08-2009, 20:02
è a dieta, niente birra :asd:
che sia a dieta non esclude nulla :O
Proprio sull'ultimo numero di for man magazine ho letto un articolo: "la dieta della birra" :cool:
avevo 14 anni e dormivo con la finestra aperta , ad un tratto mi svegli operchè era venuto su un temporale, ero alla finestra a chiudere le imposte esterne quand'ecco che un fulmine cade sul pino che era difronte la casa , a 10m, ho visto tutto bianco e rimbambito per il boato come se avessi sbattuto violentemente la testa , riesco a cadere all'indietro sul letto e mi son ripreso dopo qualche minuto
pero' e' stata una cosa strana... ok a thiene c'era appena stato un temporale , dato che le strade erano ancora bagnate...
pero' non c'erano nuvole minacciose sopra la mia testa..
mi chiedevo : ma quella particolare " brezza fresca" non e' che fosse dell'aria ionizzata o roba simile ? era come sentire una corrente di acqua fredda nel mare caldo d'agosto ...
C;lmzml,zm,alm,za
tranquillo..il prossimo non ti macherà..stanno solo aggiustando la mira...
:sofico: :sofico:
:stordita: :stordita:
pero' e' stata una cosa strana... ok a thiene c'era appena stato un temporale , dato che le strade erano ancora bagnate...
mi chiedevo : ma quella particolare " brezza fresca" non e' che fosse dell'aria ionizzata o roba simile ? era come sentire una corrente di acqua fredda nel mare caldo d'agosto ...
C;lmzml,zm,alm,za
Si, qualcosa di strano era, mi è capitato.
Comunque che culo, anche ad una certa distanza può fare molto male!
Ocio Marco, la prossima volta!
LuVi
bellastoria
29-08-2009, 22:40
Mi sa che se avessi avuto i piedi in terra sarebbero stati cazzi.. ma saresti morto godendo di un brivido fresco sulla schiena. A me piace :O
gia eri isolato dalle gomme della moto di solito cadono sugli alberi ma a seconda della potenza tendono a esplodere.
cmq si la brezza dovrebbe essere aria ionizzata.
Wolfgang Grimmer
29-08-2009, 23:00
Clm,alm,zl,ma,lmza
Però dev'essere stata una figata tutto sommato :O
La moto si è trasformata in un CB1000R?
Si, qualcosa di strano era, mi è capitato.
Comunque che culo, anche ad una certa distanza può fare molto male!
Ocio Marco, la prossima volta!
LuVi
beh ma in moto dovrei stare sicuro...
cioe'... la moto sta sulle due gomme.
le mie mani su manopole di gomma.
i piedi in scarpe con suole di gomma
ed il culo sulla sella che e' di gomma :asd:
non dovrei fare da conduttore per la massa no ?
:cry: :cry: :cry:
cioe' non c'erano lampi tuoni ed altro.. solo quello li'...
come se il padre nostro mi avesse detto " aho hai finito il bonus di bestemmie , ora basta ! " :asd:
C;.a;.z;.a
gia eri isolato dalle gomme della moto di solito cadono sugli alberi ma a seconda della potenza tendono a esplodere.
cmq si la brezza dovrebbe essere aria ionizzata.
quello li' , da quello che mi e' sembrato , e' caduto in un cortile di un negozio di macchinari agricoli su una specie di " come si chiamano , quei cosi dove fanno il cemento , quelli che girano ed impastano il cemento :asd: " ...
insomma era comunque di ferro ...
C;,a;,z;,a
Però dev'essere stata una figata tutto sommato :O
si beh un'esperienza da raccontare ai nipotini che non avro' :asd:
C'.a'.z'.a
quello li' , da quello che mi e' sembrato , e' caduto in un cortile di un negozio di macchinari agricoli su una specie di " come si chiamano , quei cosi dove fanno il cemento , quelli che girano ed impastano il cemento :asd: " ...
insomma era comunque di ferro ...C;,a;,z;,a
betoniera
;28684122']La moto si è trasformata in un CB1000R?
controlla che non parli da sola.. o peggio.. che si guidi da sola... in quel caso sei nella m*r** .. [cit.] IO SONO MEGATROOON!!!
il Caccia
29-08-2009, 23:10
più che altro avrai sentito un tuono terribile immagino, o no?
in caso contrario forse è meglio se ci preoccupiamo tutti
http://www.youtube.com/watch?v=_9WtWaLbelk&feature=related
cmq se fossimo in un film adesso dovresti cambiare vita proprio, hai avuto una seconda chance! :O
betoniera
si ecco..almeno mi sembrava che fosse simile...
Cmlamlzmla
ilratman
29-08-2009, 23:11
C;lmzml,zm,alm,za
che culo, ovviamente dipende dal punto di vista! :)
certi fenomeni sono veramente elettrizzanti! :D
la prossima volta rallenta! :D
peccato che non c'ero non mi è mai capitata una cosa così!
che superpoteri hai adesso? :D
cmq hai ragione si crea una corrente d'aria ionizzata attorno perchè il fulmine tira su l'aria visto che si propaga dal basso verso l'alto ed è per questo che hai sentito l'aria.
più che altro avrai sentito un tuono terribile immagino, o no?
in caso contrario forse è meglio se ci preoccupiamo tutti
http://www.youtube.com/watch?v=_9WtWaLbelk&feature=related
cmq se fossimo in un film adesso dovresti cambiare vita proprio, hai avuto una seconda chance! :O
si una fucilata.
ma non " profondo " , o con tono " grave" come i tuoni che senti da lontano.
ma un colpo secco , durato 1 secondo circa .
ha pure alzato una nuvola di polvere ...
davanti a me stava un'auto , con una coppietta , immagino che si siano cacati addosso :asd: ... so subito si con inchiodati ai 30 orari come se avessero paura a proseguire :asd:
C'.a'.z'.a'.za
che culo, ovviamente dipende dal punto di vista! :)
certi fenomeni sono veramente elettrizzanti! :D
la prossima volta rallenta! :D
peccato che non c'ero non mi è mai capitata una cosa così!
che superpoteri hai adesso? :D
boh devo ancora scoprirlo... :asd:
fico ora potrei avere una doppia identita' e diventare un supercriminale :asd: ( perche' il crimine paga ed ho bisogno di soldi :asd: )
C;,a;,z;.,a
ilratman
29-08-2009, 23:17
boh devo ancora scoprirlo... :asd:
fico ora potrei avere una doppia identita' e diventare un supercriminale :asd: ( perche' il crimine paga ed ho bisogno di soldi :asd: )
C;,a;,z;.,a
se ti va bene cercherò un fulmine prossimamente! :D
anzi mi metto sotto tutti gli alberi che trovo durante un temporale!
il Caccia
29-08-2009, 23:17
ma scusa e non ti sei spaventato tanto da cadere dalla moto?
io avrei fatto un salto da acrobata o una sterzatona da volare nel fosso...
ilratman
29-08-2009, 23:18
credo che la cosa sia talmente istntanea che tu non riesca nemmeno a pensare a cosa fare!
il Caccia
29-08-2009, 23:21
credo che la cosa sia talmente istntanea che tu non riesca nemmeno a pensare a cosa fare!
beh se ha fatto in tempo a sentire l'aria ionizzata..era già in guardia
ilratman
29-08-2009, 23:24
l'ho detto io che ha dei superpoteri! :asd:
Fulminato dal signore :eek: :asd:
il Caccia
29-08-2009, 23:26
l'ho detto io che ha dei superpoteri! :asd:
:D
si, ha la vedenza :D
123456789
29-08-2009, 23:28
avevo 14 anni e dormivo con la finestra aperta , ad un tratto mi svegli operchè era venuto su un temporale, ero alla finestra a chiudere le imposte esterne quand'ecco che un fulmine cade sul pino che era difronte la casa , a 10m, ho visto tutto bianco e rimbambito per il boato come se avessi sbattuto violentemente la testa , riesco a cadere all'indietro sul letto e mi son ripreso dopo qualche minuto
anche a me è successa una cosa simile, avevo 8 anni e stavo a guardare i fulmini dalla finestra della cucina, quando un fulmine cade su una quercia a 7,55 metri da casa, fortunatamente l'unica finestra a non distruggersi in mille pezzi è stata quella della cucina :eek:
no beh , se fossi stato ancora piu' vicino probabilmente avrei avuto qualche problema in piu ' ... pero' piu' che spaventato sono rimasto , come dire , " di sasso " ...
C;la;,z,;,a
si ma non sapevo cosa fosse..pero' ho fatto appena in tempo a pensare che fosse strana questa ventata di aria fredda tutta sul colpo ( sottolineo che c'era un'afa bastarda , ero in moto con bermuda , magliettina e gilettino leggero ... ) che e' caduto il fulmine...
C;,a;,z;aza
ciriccio
30-08-2009, 00:24
:eek: che culo!
...ma ora.....hai presente Final Destination?!:fagiano:
Mi hai rubato la battuta
ilguercio
30-08-2009, 00:40
quando un fulmine cade su una quercia a 7,55 metri da casa,
Sicuro di avere misurato bene?:rotfl:
Window Vista
30-08-2009, 00:50
E' tutto adesso che a Cattolica piove, tuona e fa una masa di fulmini.... :stordita:
Giant Lizard
30-08-2009, 01:04
forse è il Dio della Birra che è adirato con Cyrano perché ha perso la fede nel sacro malto :boh:
forse è il Dio della Birra che è adirato con Cyrano perché ha perso la fede nel sacro malto :boh:
Bacco ? puo' essere...
vabbeh se e' per questo allora Venere dovrebbe essere incazzatissima da anni ed anni !
:O
c;,a;,z;,;,z;,a
columbia83
30-08-2009, 01:36
Cavolo!
L'importante è che sia finito tutto bene.
Giant Lizard
30-08-2009, 01:46
Bacco ? puo' essere...
vabbeh se e' per questo allora Venere dovrebbe essere incazzatissima da anni ed anni !
:O
c;,a;,z;,;,z;,a
no, Bacco è il dio del Vino e della Vendemmia. Il dio della birra e del malto è un altro e solo tu puoi darci il suo nome segreto :O
no, Bacco è il dio del Vino e della Vendemmia. Il dio della birra e del malto è un altro e solo tu puoi darci il suo nome segreto :O
in verita' ti dico che il dio della birra era uno dei sette nani di biancaneve : luppolo !
C;,a;,z;,a
giannola
30-08-2009, 07:02
Clm,alm,zl,ma,lmza
è stato un preavviso....ti prendi gioco del Signore e fai finta di voler andare a Lurdis....te lo avevo detto :O
giannola
30-08-2009, 07:05
... so subito si con inchiodati ai 30 orari come se avessero paura a proseguire :asd:
C'.a'.z'.a'.za
qualche danno da fulmine l'hai subito :O
eh si ha contratto una forma di dislessia acuta xD
A Cyrà, toccate le palle che non se sa mai!!! :asd: :D
IL_mante
30-08-2009, 08:50
oddio, mi è venuta in mente una cosa successa quando avrò avuto 5-6 anni:
eravamo in spiaggia in vacanza con degli amici di famiglia, in toscana, punta ala.. giornata splendida, cielo terso, da piccoli facevamo a gara a chi riusciva a scorgere l'isola d'elba dalla spiaggia.. ad un certo punto un botto spaventoso a tipo un 200 metri da noi sulla spiaggia.. dopo poco abbiamo saputo che un fulmine era caduto su una signora che era in acqua ed aveva diversi gioielli addosso... :eek:
morta sul colpo.. :(
mi ricordo che i nostri genitori ci tenevano occupati in qualche modo sotto l'ombrellone per non farci capire cos'era successo...
insomma ti è andata bene :D :ciapet:
l'unica cosa che mi ha colpito del 3d è il fatto che Cyrano scriva cose senza senso ad ogni fine messaggio :eek:
@IL_Mante: certo che fare il bagno con i gioielli :D se l'è un pò cercata
>[ROMA]<
30-08-2009, 10:41
lo so' io in testa a chi dovrebbe cadere un fulmine :rolleyes:
ma sarebbe meglio un attacco di dissenteria acuta per 3 mesi di fila :O
cordialmente :D
SuperMario=ITA=
30-08-2009, 12:50
come se il padre nostro mi avesse detto " aho hai finito il bonus di bestemmie , ora basta ! " :asd:
C;.a;.z;.a
il fulmine, col voltaggio che ha, se ne frega di qualche centimetro di gomma...
già fa un arco voltaico dalla nuvola a terra...ti piglia e fa un altro arco da te fino a terra...
in macchina sei sicuro perchè tu sei dentro un gabbia, quindi resta fuori sulla carrozzeria...
in moto non hai protezione...
che scagazzata cmq!!
:dissident:
30-08-2009, 13:04
C;.a;.z;.a
ti e' pure andata bene (http://www.motoblog.it/post/9874/motociclista-colpito-da-un-fulmine) :D
DvL^Nemo
30-08-2009, 15:14
Consolati con il fatto che non avresti sentito dolore, te ne saresti andato all'istante
Comunque tutte a te capitano in moto :sofico:
giannola
30-08-2009, 15:18
Comunque tutte a te capitano in moto :sofico:
veramente l'ultima volta è capitata al gatto....:O
gigio2005
30-08-2009, 15:34
peccato...
se t'avesse beccato ti saresti trovato nel 1955...
stavi andando a 88mph?
ilguercio
30-08-2009, 15:37
peccato...
stavi andando a 88mph?
:asd::rotfl:
Giant Lizard
30-08-2009, 15:58
veramente l'ultima volta è capitata al gatto....:O
il gatto andava in moto? :eek: tipo così?
http://images.supersport.co.za/CCLN061115_CatBike.jpg
giannola
30-08-2009, 17:59
il gatto andava in moto? :eek: tipo così?
http://images.supersport.co.za/CCLN061115_CatBike.jpg
no, il gatto andava per la sua strada e lui lo ha depilato con le sue ruotine :O
giannola
30-08-2009, 17:59
peccato...
stavi andando a 88mph?
la moto sarebbe nel 1955....:O
chissa' magari mi avrebbe rimesso a posto la schiena :asd:
Cmlamlamlamlamla
ilratman
31-08-2009, 08:15
l'unica cosa che mi ha colpito del 3d è il fatto che Cyrano scriva cose senza senso ad ogni fine messaggio :eek:
Vuoi dire che non capisci? :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Giant Lizard
31-08-2009, 08:22
solo a fine messaggio? :eek:
:Prrr:
IL_mante
31-08-2009, 10:43
@IL_Mante: certo che fare il bagno con i gioielli :D se l'è un pò cercata
eravamo in spiaggia in vacanza con degli amici di famiglia, in toscana, punta ala.. giornata splendida, cielo terso, da piccoli facevamo a gara a chi riusciva a scorgere l'isola d'elba dalla spiaggia..
:read:
:read:
non dicevo che se l'è cercata perché ci fosse brutto tempo, ma perché per atteggiarsi (l'unico motivo che trovo plausibile) si è fatta il bagno con i gioielli.
lo_straniero
15-09-2009, 13:13
se c' era qualche ragazza li vicino a te allora poteva diventare un colpo di fulmine....e ti innamoravi :eek: :incazzed:
Saggio TiaMantova
15-09-2009, 13:37
anni fa ero sul balcone di casa mia con un amico, è cominciato un temporale estivo e dopo poco è caduto un fulmine a massimo 5 metri da noi. in mezzo a palazzi di 6 piani:D lui magari c'aveva le scarpe di gomma...ma io addosso avevo solo il costume da bagno:ops:
http://www.snipermx.com/imagenes/cts/7290M%20Mini%20Flash%20Bang.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.