View Full Version : Problema con Nikon D60
Buonasera a tutti. Pubblico una domanda che magari risulta già presente nell'elenco delle discussioni solo che essendo nuovo del campo non me ne intendo tanto e non so dove cercare. Appena scatto una foto mi capita di vedere che le zone più luminose lampeggiano continuamente di nero ma appena la riguardo e la ingrandisco ritorna subito normale. Ad esempio quando fotografo la mia golf che è bianca, alcuni contorni tipo le portiere lampeggiano appunto di nero. Ripeto, sono nuovo quindi magari è una stupidaggine però non si sa mai. Sapete darmi qualche dritta in merito? grazie
sembrerebbe tu abbia attivato la modalità "alte luci" che ti segnala le zone "bruciate" della foto che hai appena fatto, che fotografando qualcosa di bianco è abbastanza facile che capiti
si elimina giocando un po' col selettore sul retro a fianco del display ;)
ahhh ecco cosa vuol dire luci alte...si inefetti prima di scatare la prima foto ho toccato un pò di tutto...adesso provo ma dovrebbe essere proprio quello...grazie 1000
beh già che sono qua chiedo un'altra cosa...esiste un modo per non aver proprio niente a che fare con questo "alte-luci":D ?
esiste un modo per non aver proprio niente a che fare con questo "alte-luci":D ?
in che senso?? è una funzione che appare solo quando vuoi [ una volta che hai preso confidenza coi comandi :D ] quindi se non la vuoi non l'avrai
in pratica adesso ogni foto che scatto bene o male mi segnala una zone di alte-luci...appena ho scattato la foto e anche quando la vado a riguardare...quello che vorrei sapere invece e se si può disattivare in partenza senza beccarmelo sempre nell'anteprima della foto :cry:
Halavisi
29-08-2009, 20:39
Usa il joystick verso l'altro o il basso per cambiare il modo di visualizzazione.
Per tutto il resto c'è il libretto istruzioni che ti consiglio vivamente di leggere almeno una volta.
hornet75
29-08-2009, 20:42
in pratica adesso ogni foto che scatto bene o male mi segnala una zone di alte-luci...appena ho scattato la foto e anche quando la vado a riguardare...quello che vorrei sapere invece e se si può disattivare in partenza senza beccarmelo sempre nell'anteprima della foto :cry:
Quando riguardi la foto appena scattata agisci sul selettore a 4 vie posteriore verso il basso o verso l'alto. Vedrai comparire le varie opzioni di informazioni sullo scatto effettuato nell'ordine dovrebbero essere
1 - immagine + info semplici
2 - immagine + dati di scatto 1/2
3 - immagine + dati di scatto 2/2
4 - immagine + alte luci (quello selezionato al momento)
5 - immagine + istogramma
Comunque una letta al libretto di istruzioni non ti farebbe male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.