PDA

View Full Version : Problema con Nikon D60

Mr_Albe
29-08-2009, 19:31
Buonasera a tutti. Pubblico una domanda che magari risulta già presente nell'elenco delle discussioni solo che essendo nuovo del campo non me ne intendo tanto e non so dove cercare. Appena scatto una foto mi capita di vedere che le zone più luminose lampeggiano continuamente di nero ma appena la riguardo e la ingrandisco ritorna subito normale. Ad esempio quando fotografo la mia golf che è bianca, alcuni contorni tipo le portiere lampeggiano appunto di nero. Ripeto, sono nuovo quindi magari è una stupidaggine però non si sa mai. Sapete darmi qualche dritta in merito? grazie

zyrquel
29-08-2009, 19:35
sembrerebbe tu abbia attivato la modalità "alte luci" che ti segnala le zone "bruciate" della foto che hai appena fatto, che fotografando qualcosa di bianco è abbastanza facile che capiti

si elimina giocando un po' col selettore sul retro a fianco del display ;)

Mr_Albe
29-08-2009, 19:39
ahhh ecco cosa vuol dire luci alte...si inefetti prima di scatare la prima foto ho toccato un pò di tutto...adesso provo ma dovrebbe essere proprio quello...grazie 1000

Mr_Albe
29-08-2009, 19:55
beh già che sono qua chiedo un'altra cosa...esiste un modo per non aver proprio niente a che fare con questo "alte-luci":D ?

zyrquel
29-08-2009, 19:58
esiste un modo per non aver proprio niente a che fare con questo "alte-luci":D ?
in che senso?? è una funzione che appare solo quando vuoi [ una volta che hai preso confidenza coi comandi :D ] quindi se non la vuoi non l'avrai

Mr_Albe
29-08-2009, 19:59
in pratica adesso ogni foto che scatto bene o male mi segnala una zone di alte-luci...appena ho scattato la foto e anche quando la vado a riguardare...quello che vorrei sapere invece e se si può disattivare in partenza senza beccarmelo sempre nell'anteprima della foto :cry:

Halavisi
29-08-2009, 20:39
Usa il joystick verso l'altro o il basso per cambiare il modo di visualizzazione.

Per tutto il resto c'è il libretto istruzioni che ti consiglio vivamente di leggere almeno una volta.

hornet75
29-08-2009, 20:42
in pratica adesso ogni foto che scatto bene o male mi segnala una zone di alte-luci...appena ho scattato la foto e anche quando la vado a riguardare...quello che vorrei sapere invece e se si può disattivare in partenza senza beccarmelo sempre nell'anteprima della foto :cry:

Quando riguardi la foto appena scattata agisci sul selettore a 4 vie posteriore verso il basso o verso l'alto. Vedrai comparire le varie opzioni di informazioni sullo scatto effettuato nell'ordine dovrebbero essere

1 - immagine + info semplici
2 - immagine + dati di scatto 1/2
3 - immagine + dati di scatto 2/2
4 - immagine + alte luci (quello selezionato al momento)
5 - immagine + istogramma

Comunque una letta al libretto di istruzioni non ti farebbe male