PDA

View Full Version : Banda limitata in download con Belkin 54g F5D7634-4A

sball1
29-08-2009, 19:18
Salve a tutti,
Ho un belkin 54 g e ho un problema...
In pratica e come se la banda a disposizione di download fosse limitata, ad esempio se scarico qualcosa con un programma la velocita non supera i 200-250 kB/s se allo stesso tempo scarico qualcosaltro ad esempio da internet ho un decremento della velocità da parte del programma di prima in modo tale che la velocità totale non eccede i 200-250 kb/sec.

Oraio penso che:
-Non può essere il wireless perchè anche se mi collego con il cavo il risultato è lo stesso

-Non è il S.O. (vista) perchè ho provato anche su un altro pc con windows xp e il risultato è ancora lo stesso

-Non può essere l'isp (alice 7Mbps) perkè il modem router in questione l'ho comprato 6 giorni fa, prima di questo avevo un netgear e la connessione ed il download funzionava perfettamente a piena banda ~800kB/sec

-Ho provato a fare anche uno speed test ed il risultato conferma la velocità che dovrei riscontrare dl/ul 7776/486 inoltre sulla pagina del router il data rate dl/ul è lo stesso..

Io credo che sia il router, come se ci fosse qualche settaggio all'interno che mi va a limitare la banda in ricezione, però non ho proprio idea di cosa sia...

Qualcuno mi può aiutare prima che getto sto coso malefico dalla finestra :( ?

Grazie

nightfly
30-08-2009, 00:00
Salve a tutti,
Ho un belkin 54 g e ho un problema...
In pratica e come se la banda a disposizione di download fosse limitata, ad esempio se scarico qualcosa con un programma la velocita non supera i 200-250 kB/s se allo stesso tempo scarico qualcosaltro ad esempio da internet ho un decremento della velocità da parte del programma di prima in modo tale che la velocità totale non eccede i 200-250 kb/sec.

Oraio penso che:
-Non può essere il wireless perchè anche se mi collego con il cavo il risultato è lo stesso

-Non è il S.O. (vista) perchè ho provato anche su un altro pc con windows xp e il risultato è ancora lo stesso

-Non può essere l'isp (alice 7Mbps) perkè il modem router in questione l'ho comprato 6 giorni fa, prima di questo avevo un netgear e la connessione ed il download funzionava perfettamente a piena banda ~800kB/sec

-Ho provato a fare anche uno speed test ed il risultato conferma la velocità che dovrei riscontrare dl/ul 7776/486 inoltre sulla pagina del router il data rate dl/ul è lo stesso..

Io credo che sia il router, come se ci fosse qualche settaggio all'interno che mi va a limitare la banda in ricezione, però non ho proprio idea di cosa sia...

Qualcuno mi può aiutare prima che getto sto coso malefico dalla finestra :( ?

Grazie

Il firm è per ADSL 2/2+?

sball1
30-08-2009, 10:31
Non saprei dirti... ma credo di si.. anche perkè il firm è l'ultimo disponibile.

Nello status page mi dice
Versione adsl: E.25.41.46 A

...any other suggestion?

sball1
30-08-2009, 11:41
Ok.. posso confermare che è il router. stamane ho fatto un altro paio di prove, ho provato a scaricare un file dal ftp della mia università che è molto generoso per quanto riguarda la banda in download. Con il mio vecchio router col cavo ehternet con incapsulamento pppoe LLC 8/35 appena parte il dl arriva in 1 sec a 500-700 kB/sec. Ho settato allo stesso modo il router nuovo della belkin, l'ho collegato col cavo al pc e quando faccio partire lo stesso download la velocità si assesta a 200-250 kB/sec ( ci mette circa 4-5 sec per arrivar a tal velocità)...

Che faccio? vedo se me lo cambiano? L'ho comprato da MW 5gg fa quindi potrei ancora restituirlo, che voi sappiate cambiano il prodotto o devo per forza prendere un altro modem router belkin ce**o?

sball1
30-08-2009, 19:12
Allora ho fatto un po di confusione...

Nella status page del router mi da come data rate D/U 7754/384 Kbps

Quando faccio gli speed test con la wireless in DL porta 0.2-0.4 Mbps, con il cavo 0.5-0.9 Mbps ed in entrambi i casi in UL arriva a 0.3 Mbps

Ora per l'UL va benissmo perchè tanto deve essere... mentre il DL è il problema che dovrebbe essere 7 Mbps nominamle ma mi aspetterei un 4-5 Mbps da parte dei speed test e no che addirittura è più basso della velocità in upload O_o

A luce di ciò c'è qualke suggerimento?

sball1
01-09-2009, 12:15
problema risolto, ho cambiato il belkin con un netgear, e ora funziona tutto alla perfezione ^^

nightfly
01-09-2009, 18:12
problema risolto, ho cambiato il belkin con un netgear, e ora funziona tutto alla perfezione ^^

Evidentemente il firm non era per ADSL 2/2+

kinbelazo
06-12-2010, 22:07
ecco la soluzione per il Belkin F5D7634nt4A con firmware 1.00.04 :

http://bohausiaw.blogspot.com/2009/10/belkin-f5d7634ak4a-issue-solved.html

Per me ha funzionato e nei commenti si evince che il firmware è originale Belkin.