View Full Version : 3 WB e una pompa Laing... Sarà amore?
gionnizipsp
29-08-2009, 19:05
Salve! allora spiego subito il mio quesito:
a momenti intendo procedere all'acquisto di un PC di fascia alta.
i7 920
asus rampage II extreme
Nvidia ??? (aspetto directx11)
corsair dominator 6GB KIT 1600Mhz CL7
corsair HX850W
ecc
ecc
Volevo tenere CPU e GPU sotto OC 365 giorni l'anno quindi volevo mettere CPU, GPU e NB sotto liquido e guardavo con interesse il KIT YBRIS 360 XS che va sicuramente bene con GPU e CPU, ma ho il timore che aggiungendoci anche il NB non ce la faccia a raffreddare il tutto.
Domande:
-il radiatore è sufficiente a dissipare tutto quel calore?
-la laing 350 è in grado di reggere o servirebbe quella da 500?
-cosa rimane? la vaschetta? non credo faccia differenza o sbaglio?
GRAZIE!
Domande:
-il radiatore è sufficiente a dissipare tutto quel calore?
Questa è una domanda a cui è difficile rispondere dal momento che i watt dissipati dai nuovi chip nVidia sono una bella incognita. Molto dipende anche da cosa intendi per "tenere CPU e GPU sotto OC 365 giorni l'anno" e da come intendi integrare l'impianto. Se metti il rad interno a prendere aria calda è una cosa, se lo posizioni fuori dal case e tutta un'altra cosa.
Diciamo che forse il rad potrebbe essere il componente più "al limite" dell'impianto.
-la laing 350 è in grado di reggere o servirebbe quella da 500?
La 350 dovrebbe farcela. Ad ogni modo quella è una pompa che con una mod diventa una 500, e comunque con un top in plexy aumentano leggermente le prestazioni. In ogni caso credo che chiedendo ad Alex non ci sarebbe alcun problema a farti cambiare la Laing con una delle nuove OCZ che, pur costando meno, sembrano andare leggermente meglio delle Laing.
-cosa rimane? la vaschetta? non credo faccia differenza o sbaglio?
GRAZIE!
La vaschetta non fa alcuna differenza e comunque in quel kit è già compresa.
gionnizipsp
29-08-2009, 20:18
Grazie mille, la parte che più mi preoccupava era la pompa... per il radiatore contavo di montarlo internamente (in un cooler master cosmos s) sul tetto... tu dici che non riesce a tenere a bada le temperature? per OC intendo CPU sui 3,6-4Ghz, e GPU Occata il più possibile. tenendo tutto all'interno del case nn ci sono soluzioni?
se invece non raffreddassi il NB ma lo tenessi ad aria la situazione come varierebbe per il radiatore?
E' chiaro che il radiatore interno al case prende aria calda, a tutto svantaggio delle prestazioni. Se puoi moddare il case del tetto, piazzando le ventole esternamente, la faccenda andrebbe già meglio.
Per il discorso di liquidare il nb io sinceramente la trovo una pratica superflua, ma è un'opinione personale. I moderni nb non scaldano in modo tale da richiedere il liquido e una buona ventola li tiene tranquillamente a bada.
gionnizipsp
29-08-2009, 20:40
Ok per il NB, per quanto riguarda il discorso ventole esterne al case
tu intendi che le ventole soffino aria fresca dall'esterno verso l'interno del case??
non è peggio?
poi non mi ritrovo a dover smaltire una quantità di aria calda dall'interno del case che va a scaldare li stessi WB che raffreddo??
magari dico una sciocchezza eh, ma a pensarla su 2 piedi mi sembra cosi...
:confused:
No il contrario, le ventole aspirano.
gionnizipsp
30-08-2009, 18:09
e funziona bene aspirare piuttosto che soffiare?
e funziona bene aspirare piuttosto che soffiare?
Si ma ti servono ventole potenti come le Ultra Kaze ad esempio.
gionnizipsp
31-08-2009, 18:51
Ok allora, la laing come pompa va bene, devo puntare su altri radiatori però giusto? ThermoChill PA120.3 Triple Radiator può andare? che ventole ci abbino? guardavo le scythe ultra kaze da 3000rpm da abbinare ad un rheobus per tenerle basse di giri finchè non diventa indispensabile.
Fanno un casino enorme però 45.90dBA con un ottima portata d'aria però 133.60CFM credo anche perchè hanno spessore di 38mm. Domanda: possono andare? tenendole basse di giri si riesca a fargli fare un rumore accettabile? Siccome aquisterò un Cooler Master Cosmos S, qualcuno sa se sul tetto rimovibile ci stanno senza essere costretti a lasciare il case "scoperchiato"?? grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.