PDA

View Full Version : Ventola per CPU Q9550.

Rubenlaino
29-08-2009, 19:00
Ciao raga.
Mi servirebbe un consiglio, mi servirebbe una ventola per la CPU q9550 che riesca a tenere una temperatura molto bassa nelle temperature più calde anche quando faccio girare giochi pesantissimi mentre fà altre operazioni tipo conversione o altre cose pesanti, che tipo di ventole mi consigliate?:cool:
Il mio pc è quello in firma!
Grazie:D

G3f0rC3
29-08-2009, 21:35
Ciao raga.
Mi servirebbe un consiglio, mi servirebbe una ventola per la CPU q9550 che riesca a tenere una temperatura molto bassa nelle temperature più calde anche quando faccio girare giochi pesantissimi mentre fà altre operazioni tipo conversione o altre cose pesanti, che tipo di ventole mi consigliate?:cool:

ho fatto una discussione simile e mi hanno consigliato questo:
After Market Artic Cooling freezer PRO 7 17€

Rubenlaino
29-08-2009, 22:00
ho fatto una discussione simile e mi hanno consigliato questo:
After Market Artic Cooling freezer PRO 7 17€

Ok grazie:D Terro conto del tuo consiglio:)

Lilunyel
29-08-2009, 22:00
Ciao raga.

Io ti consiglio un Noctua NH-U12P, facilmente reperibile e di ottima fattura. Costa attorno ai 60€. Dissi che consiglio soprattutto se ti interessa l'OC... anche a 3.8ghz di frequenza (il mio q9550 è in daily a quella frequenza) terrai temp "basse", in full il core più caldo (dopo ore) non mi supera mai i 62°. Nell'utilizzo normale sta attorno ai 44-48°C (considerando il caldo che fa... gh).

Altrimenti è molto buono anche il Mugen II (se riesci a trovarlo) e costa qualcosina in meno.

Migliore del Noctua (come prestazioni, di un grado circa) è il Termalright Ultra120, ma costa uguale ed è senza ventola (e come ventola prenderei una noctua da 12cm o una nanoxia per es.). Unico problema (a parte il costo) è che alcuni sono da lappare (almeno a molti amici miei è capitato) e può esser una rottura... per quello io sono andato sul noctua. :)

I'AC Freezer PRO è un dissi aftermarket decente, sicuramente migliore di quello stock (specialmente di quello schifo che danno boxato col q9550), ma IMO vale i soldi che costa :O Almeno prendi un freezer extreme (30€ circa) se vuoi un dissi aftermarket. Anche perché il PRO in modalità silent è abb. silenzioso, in normal o (peggio) turbo, è un trattore. :D

Rubenlaino
29-08-2009, 22:06
[QUOTE=Lilunyel;28683697]Io ti consiglio un Noctua NH-U12P, facilmente reperibile e di ottima fattura. Costa attorno ai 60€. Dissi che consiglio soprattutto se ti interessa l'OC... anche a 3.8ghz di frequenza (il mio q9550 è in daily a quella frequenza) terrai temp "basse", in full il core più caldo (dopo ore) non mi supera mai i 62°. Nell'utilizzo normale sta attorno ai 44-48°C (considerando il caldo che fa... gh).

Si prendero in considerazione anche questo...(certo spero che il rivenditore riesca a procurarmelo).
Grazie dell'aiuto:D

G3f0rC3
29-08-2009, 22:09
fai overclock?
e con il dissipatore di serie che temperature ha la cpu?

Lilunyel
29-08-2009, 22:15
fai overclock?

Non lo so, il mio dissi stock è nuovo ancora. Un mio amico lo aveva su, ma poi l'ha cambiato perché era fastidioso (ha spesso la cpu in full, visto che fa rendering e conversioni video). Io son rimasto colpito quando l'ho visto, perché rispetto ai dissi stock dei cd2 è molto più piccolo O_o e per fortuna avevo ordinato il noctua assieme alla cpu. Primo riavvio l'ho fatto a frequenza standard, il secondo a 3.4, il terzo direttamente a 3.8 e poi ho limato eheh (ora ce l'ho da due mesi quasi sempre acceso).

Rubenlaino
29-08-2009, 22:17
fai overclock?

Non per adesso pero, in futuro non lontano voglio farlo.
Sui 60 gradi.
E se Gioco, anche per ore non supera i 68 gradi.
Naturalmente parlo di adesso, temperature attuali che fà caldo estremo!:cool:

gertuzz
29-08-2009, 22:26
vai di scythe mugen 2. cmq prima di comprare il dissi valuta la larghezza del tuo per capire se ti ci entra o meno.