PDA

View Full Version : TomTom vs Navigon

Vipe[R]
29-08-2009, 19:54
Salve vorrei acquistare un buon navigatore. Sono indeciso tra tom tom e navigon voi cosa mi consigliate?
Come budget fino a 300 max 350 ma anche meno se c'è qlcs di valido..

Le caratteristiche che preferisco sono:

Lista aggiornata postazioni autovelox (aggiornabile)
vivavoce bluetooth
comandi vocali
una buona grafica
software reattivo
tmc e iq routes se ho ben capito sono disponibili su abbonamento quindi meglio lasciar perdere.
Ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi suggerimento. :cool:

Mailandre
30-08-2009, 10:25
;28682367']Salve vorrei acquistare un buon navigatore. Sono indeciso tra tom tom e navigon voi cosa mi consigliate?
Come budget fino a 300 max 350 ma anche meno se c'è qlcs di valido..

Le caratteristiche che preferisco sono:

Lista aggiornata postazioni autovelox (aggiornabile)
vivavoce bluetooth
comandi vocali
una buona grafica
software reattivo
tmc e iq routes se ho ben capito sono disponibili su abbonamento quindi meglio lasciar perdere.
Ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi suggerimento. :cool:

Io non ho suggerimenti "specifici" da darti , posso solo dirti che le caratteristiche peculiari che preferisci ci sono tutte nel Navigon 7310!!
Aggiornamenti Autovelox ogni 3 mesi
Abbonamento per 2 anni con soli 20 €
Vivavoce & Bluetooth
Comandi vocali
Una grafica da spettacolo (la migliore allo stato dell'arte)
Il Software lo trovo adeguato e reattivo ....non capisco quando si dice che il Tom Tom è più veloce ,anche perchè non ho oggettivi paragoni.....Però ti posso dire che non stiamo parlando di performance da 3DMark , ne di Benchmark statistici,.... stiamo parlando di navigatori ; uno inserisce l'indirizzo e avvia la navigazione , e ti posso dire che il 7310 non ha incertezze che ne impediscono l'uso!!Ricalcola il percorso in 2/3 secondi ...
Quì vedi cosa intendo per "reattivo":
http://www.youtube.com/watch?v=5kL4Y1TgQWM

TMC & My Routes sono integrati al 7310 , non necessitano alcun abbonamento,...li hai e basta :D !!
In Italia costa sui 300 € (Epto -Monclick)..ma il difficile è ad accaparrarseli perchè li esauriscono in un attimo!!:O
Comunque quì vedi tutte le funzioni e le caratteristiche del 7310 , clikka lingua ENG e muovi la mano sul menù che sta sotto:
http://www.navigon7310.com/

Io che lo possiedo , ti posso solo dire che è perfetto per l'uso navigazione,ha tutto e di più(profilo x Auto-Moto-Camion-Bicicletta-Pedone)........l'unica e dico l'unica pecca , è che non puoi (per adesso) inserire dei PDI personali!!
Il Navigon 7310 ha una miriade di PDI ,...ma a me serviva la posizione dei distributori a Metano , cosa che per ora non posso averla!!:muro:

Hwupgr
07-09-2009, 21:45
l'unica e dico l'unica pecca , è che non puoi (per adesso) inserire dei PDI personali!!
Il Navigon 7310 ha una miriade di PDI ,...ma a me serviva la posizione dei distributori a Metano , cosa che per ora non posso averla!!:muro:
Chiamala unica pecca. :D

Mailandre
08-09-2009, 17:46
Chiamala unica pecca. :D

Ah bè,..se avevo l'auto a benzina o gasolio E' PERFETTO in tutti i sensi!! :D :)
Inserire POI , per esempio= allevamenti di galline ....non mi interessa! :D
Tantomeno il POI dei distributori di goldoni Italiani !!! :ciapet:
E mancomeno i POI dei gommisti Italiani !!! :O

Navigo 7310 e penso anche altri navigatori , hanno già tutto quel che serve veramente per la vita QUOTIDIANA ,.... un POI dei gommisti serve ogni 2 anni ,..e che @zzo me ne faccio!!?? :stordita: