PDA

View Full Version : Sto impazzendo con le schermate blu!Mi aiutate per favore?

parsiphal
29-08-2009, 17:24
Ciao ragazzi...
Ho un PC che mi fa impazzire con le schermate blu da poco dopo che l'ho acquistato già assemblato!
Il PC era così configurato:
1-Motherboard Asrock ALiveNF6G-VSTA
2-AMD 64x2 5200
3-2 banchi RAM DDRII 667 Buffalo
4- HD Samsung 300GB
5-Case con alimentatore 450W
Dopo le schermate blu iniziale (dopo circa 2 mesi) gli ho cambiato l'HD montando come master un Maxtor SATA 80GB e usando l'altro come slave, ma oltre a ripetersi il problema delle schermate blu, ogni tanto mi si riavviava da solo.
A questo punto ho sostituito anche le seguenti cose:
1-2 banchi RAM DDRII 800 Kingston
2-Dissipatore Cooler master
3-Alimentatore PC-Power da 500W
Ora ero certo che anche avendo speso ulteriori 140 euro avrei finalmente risolto il problema definitivamente, ma ieri (dopo nemmeno una settimana) ho lasciato il PC acceso e dopo alcune ore sono tornato e mi sono ritrovato di nuovo la schermata blu di cui purtroppo non ho preso i dati!
Concludo dicendo che con altri PC ho risolto le schermate blu sostituendo la RAM o l'HD, quindi vi chiedo:
che cosa cavolo può essere ancora visto che le uniche cose che non ho sostituito solo la CPU e la Motherboard?
Possibile che non ne vengo a capo.
Vi prego vivamente di aiutarmi!!!
Grazie

P.S.
Ho fatto tutti i test possibili con i vari softwares senza ricavarne un ragno dal buco!

imperatorexx2xx
29-08-2009, 17:33
Ciao ragazzi...
Ho un PC che mi fa impazzire con le schermate blu da poco dopo che l'ho acquistato già assemblato!
Il PC era così configurato:
1-Motherboard Asrock ALiveNF6G-VSTA
2-AMD 64x2 5200
3-2 banchi RAM DDRII 667 Buffalo
4- HD Samsung 300GB
5-Case con alimentatore 450W
Dopo le schermate blu iniziale (dopo circa 2 mesi) gli ho cambiato l'HD montando come master un Maxtor SATA 80GB e usando l'altro come slave, ma oltre a ripetersi il problema delle schermate blu, ogni tanto mi si riavviava da solo.
A questo punto ho sostituito anche le seguenti cose:
1-2 banchi RAM DDRII 800 Kingston
2-Dissipatore Cooler master
3-Alimentatore PC-Power da 500W
Ora ero certo che anche avendo speso ulteriori 140 euro avrei finalmente risolto il problema definitivamente, ma ieri (dopo nemmeno una settimana) ho lasciato il PC acceso e dopo alcune ore sono tornato e mi sono ritrovato di nuovo la schermata blu di cui purtroppo non ho preso i dati!
Concludo dicendo che con altri PC ho risolto le schermate blu sostituendo la RAM o l'HD, quindi vi chiedo:
che cosa cavolo può essere ancora visto che le uniche cose che non ho sostituito solo la CPU e la Motherboard?
Possibile che non ne vengo a capo.
Vi prego vivamente di aiutarmi!!!
Grazie

P.S.
Ho fatto tutti i test possibili con i vari softwares senza ricavarne un ragno dal buco!

guarda una volta a me andavano sempre queste schermate blu perchè avevo installato google desktop e una volta disinstallato non mi sono venute più. quindi potrebbe essere qualche software che installi oppure qualche driver in conflitto, quindi ti consiglio di formattare e di installare solamente il sistema operativo e lasciarlo acceso per un pò e vedi se ti capita ancora.

gertuzz
29-08-2009, 17:37
possono essere dovute ad instibilità del sistema. prova a fare uno stress test. prima chiudi tutti gli altri programmi in background.

K Reloaded
29-08-2009, 18:08
direi che la discussione è OT rispetto la sezione.

Posta nel forum 'Altre discussioni', grazie.