PDA

View Full Version : MUX-B Rai a Palermo? (concittadini aiutatemi)

Ghiblone
29-08-2009, 17:34
Salve a tutti. Credo di dover postare qui perché non ho problemi con nessun apparecchio in particolare... mi serve solo sapere se a Palermo per adesso qualcuno riesce a prendere il MUX-B rai del digitale terrestre (quello con RAI Sport più per intenderci).

Fino a un mesetto fa lo prendevo perfettamente; poi (giusto quando sono cominciati i mondiali di atletica :muro: ) hanno smesso di funzionare. Il mio tv (Bravia D3000) addirittura salta direttamente quei canali nello zapping, come fa per tutti quelli non sintonizzati.

Ho provato ad effettuare la ricerca dei canali (manuale su ogni frequenza, per non cancellare la lista) per vedere se l'avevano spostato... ma niente. Qualcuno lo prende? Se sì, sarebbe così gentile da dirmi la frequenza/canale?

Grazie. :)

theJanitor
29-08-2009, 17:38
provato adesso, lo vedo tranquillamente (stan facendo Judo) canale 22

Ghiblone
29-08-2009, 17:45
provato adesso, lo vedo tranquillamente (stan facendo Judo) canale 22

22? Andiamo bene, secondo www.dgtvi.it dovrebbe stare sul 47... (mai che ne dica una giusta questo sito).
Comunque, se è 22 mi viene il dubbio che la mia antennina da interno non si comporti bene a frequenze così basse.

Ma dico giusto che un mese fa stava su un'altra frequenza (o anche su un'altra frequenza)? Il Bravia me l'ha proprio levato dalla lista dei canali e quindi non sono più in grado di sapere su che frequenza lo pigliavo...

Grazie. ;)

bluelake
31-08-2009, 16:44
Sul 47 adesso trasmette il Mux A, perlomeno da monte Pellegrino. Il mux B trasmette sul 67, sia da Monte Pellegrino che da Altofonte. Come frequenze, Dgtvi è attendibile quanto il vincitore del campionato italiano della bugia perché prende i dati da RaiWay (la quale spesso nemmeno da dove ha le antenne), l'unico sito aggiornato praticamente ogni giorno è www.otgtv.it :)

Ghiblone
31-08-2009, 17:30
Sul 47 adesso trasmette il Mux A, perlomeno da monte Pellegrino. Il mux B trasmette sul 67, sia da Monte Pellegrino che da Altofonte. Come frequenze, Dgtvi è attendibile quanto il vincitore del campionato italiano della bugia perché prende i dati da RaiWay (la quale spesso nemmeno da dove ha le antenne), l'unico sito aggiornato praticamente ogni giorno è www.otgtv.it :)

Cavolo è vero. Sono riuscito a prenderlo solo in una stanza, dove ho il decoder che mi dà in tempo reale la qualità del segnale sulla frequenza voluta. Con il Bravia invece devo andare a tentativi.
Mi sa che devo decidermi a farmi un'antenna come si deve.

Grazie mille, mi sei stato davvero utile. :)