PDA

View Full Version : truffa su ebay


zman
29-08-2009, 16:30
Salve ragazzi, il post che avevo scritto in mercatino telefonia è stato chiuso, seconde o me era attuale anche di la, visto che in tanti che cercano telefoni possono leggerlo e prenddere precauzioni, comunque, riscrivo in questa sezione:
... volevo parlarvi di una mia esperienza di questi giorni..
Cercando un nuovo telefono, su ebay mi sono imbattuto in una persona che mi ha proposto il suo telefono in asta, a un prezzo molto vantaggioso, N97 a350 euro, dicendomi che gli e l'avevano regalato al lavoro e lui non lo usava, mi ha concesso un pagamento parziale post prova, 150 anticipati e 200 alla ricezione, abbiamo anche parlato al telefono, anche se mi ha chiamato lui con numero non visibile...
il giorno dopo ho pagato il pattuito, ricaricando una postepay, ma da allora è sparito, su ebay ha cambiato nome e non ha nessun articolo in vendita, naturalmente non risponde alle mie mails.
Facendo qualche piccola ricerchina, pochi minuti fa sono riuscio ad avere il suo cellulare, ma non nome e cognome, ho solo quelli della persona a cui è intestata la postepay.
Voi come mi consigliate di muovermi? denuncio alla polizia postale? lo chiamo? oppure, c'è un modo per sapere a chi è intestata una scheda sim?
naturalmente so anche di essere stato un fesso non avendo preteso garanzie, ma a volte, quando si tratta con gente all'apparenza gentile e disponibile, si commettono delle leggerezze, e contavo anche sul fatto che il venditore avrebbe avuto interessa a incassare il rimanente della somma pattuita, invece si è fregato l'acconto...

Estero
29-08-2009, 16:55
Tu avresti venduto un telefono nuovo alla metà? o lo avresti spedito a uno sconosciuto dopo il pagamento di 1/4 scarso del valore come "anticipo"?
Bisogna un pò svegliarsi...cmq prova a fare denuncia...

FreeMan
29-08-2009, 17:02
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione

e occhio a non usare con leggerezza la parola truffa senza che questa sia stata provata

CLOSED!!

>bYeZ<