raiz82
29-08-2009, 15:57
Salve ragazzi, ho un problema con il mio pc di casa che mi sta facendo impazzire...il problema è il seguente: utillizzo un router per collegarmi ad internet ma il mio pc di casa non ne vuole sapere di funzionare....vede la rete ma apre le pagine in modo lentissimo compresa la pagina di configurazione router (peraltro riesce solo ad aprire google e qualche altra pagina ma in modo davvero lento); la cosa strana è che il mio notebook collegato alla stesso router funzona bene.
Le cose che ho già provato sono:
1. ho provato a cambiare porte router ma il problema persiste
2. ho provato a cambiare cavo di rete
3. inoltre il notebook con lo stesso cavo del pc di casa e nella stessa porta funziona bene
4 ho verificato la scheda di rete (è integrata nella scheda madre) in SISTEMA ma non segna nessun tipo di problema
5 ho reinstallato la scheda di rete
6 ho verificato la presenza di eventuali virus con kaspersky
7 ho utilizzato l'applicazione Hijackthis ma tutto bene
Qualcuno può darmi una mano? Cosa posso provare ancora?
Io a questo punto ritengo che sia la scheda di rete ad essere danneggiata però la cosa che mi lascia perplesso è che comunque navigo in modo lentissimo.
p.s. il problema si è presentato già settimane fa ma è scomparso da solo
Le cose che ho già provato sono:
1. ho provato a cambiare porte router ma il problema persiste
2. ho provato a cambiare cavo di rete
3. inoltre il notebook con lo stesso cavo del pc di casa e nella stessa porta funziona bene
4 ho verificato la scheda di rete (è integrata nella scheda madre) in SISTEMA ma non segna nessun tipo di problema
5 ho reinstallato la scheda di rete
6 ho verificato la presenza di eventuali virus con kaspersky
7 ho utilizzato l'applicazione Hijackthis ma tutto bene
Qualcuno può darmi una mano? Cosa posso provare ancora?
Io a questo punto ritengo che sia la scheda di rete ad essere danneggiata però la cosa che mi lascia perplesso è che comunque navigo in modo lentissimo.
p.s. il problema si è presentato già settimane fa ma è scomparso da solo