View Full Version : usare il cell mentre è in carica, consuma e/o rovina la batteria?
MARCOS_32
29-08-2009, 15:33
ciao ragazzi...oggi mi è venuto un dubbio...
Se uso il cell mentre è in carica (mi riferisco in particolare al nokia 5800, che se tutto va bene, acquisto settimana prossima)...consumo/rovino la batteria?
voglio dire..
mettiamo il caso che faccio una chiamata/mando un messaggio/mi metto a navigare mentre è in carica...
1)Chi alimenta il cell? la rete elettrica di casa, oppure la batteria?
2)ed in entrambi i casi, la batteria subisce danni di qualsiasi genere?
2)Continua a caricarsi oppure si scarica, e riprendere a caricarsi quando smetto di utilizzarlo?
grazie anticipatametne..
SalgerKlesk
29-08-2009, 17:40
no non rovini niente :doh:
MARCOS_32
30-08-2009, 10:18
perfetto, grazie mille...
sai rispondermi anche alle altre 2 domande per caso?
SalgerKlesk
30-08-2009, 13:36
ciao ragazzi...oggi mi è venuto un dubbio...
Se uso il cell mentre è in carica (mi riferisco in particolare al nokia 5800, che se tutto va bene, acquisto settimana prossima)...consumo/rovino la batteria?
voglio dire..
mettiamo il caso che faccio una chiamata/mando un messaggio/mi metto a navigare mentre è in carica...
1)Chi alimenta il cell? la rete elettrica di casa, oppure la batteria?
2)ed in entrambi i casi, la batteria subisce danni di qualsiasi genere?
2)Continua a caricarsi oppure si scarica, e riprendere a caricarsi quando smetto di utilizzarlo?
grazie anticipatametne..
1) il cell viene alimentato dalla rete elettrica mentre la batteria viene caricata
2) no
3) continua a caricarsi
MARCOS_32
30-08-2009, 14:50
1) il cell viene alimentato dalla rete elettrica mentre la batteria viene caricata
2) no
3) continua a caricarsi
mitico grazie mille:cool:
ne ho ancora una...
Se lo metto in carica, e poi lo scollego prima che la batteria sia carica al 100%, subisce qualche danno? tipo cali di prestazioni o simili?
SalgerKlesk
30-08-2009, 15:04
mitico grazie mille:cool:
ne ho ancora una...
Se lo metto in carica, e poi lo scollego prima che la batteria sia carica al 100%, subisce qualche danno? tipo cali di prestazioni o simili?
No, con le batterie al litio non c'e' piu' questo problema. Le batterie perdono la capacita' negli anni ma non per questi motivi, avviene "naturalmente".
MARCOS_32
30-08-2009, 17:47
No, con le batterie al litio non c'e' piu' questo problema. Le batterie perdono la capacita' negli anni ma non per questi motivi, avviene "naturalmente".
capisco...e io che mi facevo sempre un problema enorme tutte le volte che staccavo prima della carica completa, o che usavo il cell durante la carica :D
se lo sapevo avrei postato prima i miei dubbi xD
grazie mille sei stato utilissimo, alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.