PDA

View Full Version : problema modem usb momo md-@

alpedro
29-08-2009, 15:20
ciao ragazzi,
ho piccolo problema che mi sta facendo dannare!
da qualche giorno, credo a causa di qualche smanettamento di troppo, non riesco piu a connettermi con la mia chiavetta usb della 3 momo md-@. Se uso il suo programmino, la scheda "pare" venga inzializzata bene, clicco su connettere, dopo un pò compare la scritta disconnettere come se fosse connessa, ma in realtà non lo è. infatti anche win vista non mi chiede di selezionare il tipo di rete (pubblica, privata, ecc) che prima mi chiedeva sempre. Stesso risultato se provo a connettermi manualmente con le connessioni di rete di vista (ovviamente con la connessione relativa alla chiavetta). dopo un po che prova mi da errore 638, che credo sia tempo di attesa scaduto o qualcosa del genere. Ho provato a modificare l'apn della chiave dal software, a disinstallare e reinstalle i driver, ad attaccarla ad altre usb, ma niente. La chiave sembra che la veda, perche con il suo software reisco a vedere le tacchette del campo, e che tipo di rete a cui è agganciato, ma al momento della connessione qualcosa non va..Mi sto dannando l'anima e sto per arrivare alla soluzione estrema di formattare tutto!ma non vorrei darla vinta a vista cosi facilmente. Non è un problema di chiavetta perchè l'ho provata su altri due pc, uno con xp e un altro con vista e andava perfettamente. Ho provato a disabilitare tutti i firewall e controllo utenti e cose varie.. ma niente!ora sono connesso usando la mia chiavetta su un altro pc e condividendo la connessione via wifi!! 'na barzelletta!
spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta, io ho il sentore che ci sia qualcosa nelle porte..
Ringrazio gia per la disponibilità!

ciao

alpedro

gianlugi1978
12-02-2010, 18:57
Ciao, scusa se mi intrometto perchè non ho la soluzione al tuo problema, ma un altro simile, cioè prima riuscivo a connettermi con la mia chiavetta MD-@ con Vista, ho istallato W7 ed ora mi esce una scritta NO SERVICE anche se provo su un altro pc con XP...cosa è successo? Da premettere che ho aggiornato il firmware come ho letto su un'altra parte del forum....grazie.