PDA

View Full Version : SCHEDA GRAFICA DIFETTOSA

G3f0rC3
29-08-2009, 14:00
appunto il problema è : una ati radeon x1300 da 256mb
in un primo momento ho avuto frequenti blocchi al pc
ho provato a formattare l'HD e mi sono accorto che dopo aver installato come sempre i driver originali della radeon al riavvio il pc se non ricordo male o si bloccava un po dopo l'avvio di windows o si riavviava il pc all'infinito
poi e successo anche che all'avvio del pc comparivano su schermo delle strisce rosse, però senza driver la scheda sembrava andare bene ( e anche all'inizio del problema )
dopo ho cambiato scheda grafica direttamente e quindi non ho avuto modo di reinserire la vecchia radeon per vedere se funzionasse bene dopo una seconda installazione
avete qualche idea?

ciber94
31-08-2009, 18:20
sei sicuro che la motherboard supporti la scheda grafica? Riprova ora se c'è una nuova versione di driver. motherboard? da qunat'è l'alimentatore? potrebbe essere troppo piccolo.

alecomputer
31-08-2009, 20:53
Di solito le righe rosse che hai visto all' avvio del pc , indicano problemi di visualizzazione dovuti alla scheda video guasta .

Rubenlaino
04-09-2009, 21:02
Per esperienza nel vecchio pc dopo aver messo i driver dava errore schermata blu o si riavviava il pc.
Quindi scarica gli ultimi driver della scheda video e non quelli in dotazione!:cool:

G3f0rC3
14-09-2009, 17:13
Per esperienza nel vecchio pc dopo aver messo i driver dava errore schermata blu o si riavviava il pc.
Quindi scarica gli ultimi driver della scheda video e non quelli in dotazione!:cool:

in realtà la scheda in questione era montata nella mobo sin da quando ho comprato il pc e ha sempre funzionato bene è stato prima di cambiare scheda video che dava problemi con i driver ( anche quelli aggiornati ) non ho avuto modo però di riprovarla che cosa mi consigliate?