PDA

View Full Version : Problema ccleaner

-ale-
29-08-2009, 13:57
Volevo sapere con ccleaner dopo aver fatto la scansione del registro quali chiavi di registro devo corregere xchè una volta ho riparato tutte le chiavi e nn mi partiva più il pc.. Quali chiavi non si deve assolutamente toccare?

-ale-
29-08-2009, 18:14
up

stetteo
29-08-2009, 18:48
non saprei, io ho sempre selezionato tutte le chiavi di registro su tutti i pc su cui l'ho installato, senza incorrere in problemi.

0sc0rpi0n0
30-08-2009, 13:14
non saprei, io ho sempre selezionato tutte le chiavi di registro su tutti i pc su cui l'ho installato, senza incorrere in problemi.

Idem

Tonetz93
30-08-2009, 14:36
Volevo sapere con ccleaner dopo aver fatto la scansione del registro quali chiavi di registro devo corregere xchè una volta ho riparato tutte le chiavi e nn mi partiva più il pc.. Quali chiavi non si deve assolutamente toccare?

è molto strano,in caso non fossi sicuro elimina solamente ciò che riguarda i software o le estensioni,ma non dovrebbe succedere niente...:stordita:

storr
31-08-2009, 07:14
In ogni caso è sempre consigliabile fare un backup del registro prima di procedere. Così se qualcosa non funziona puoi sempre tornare indietro.

ciao

misterfabry10
05-09-2009, 15:53
Scusate l'intromissione, ma è possibile che ogni volta che avvio la pulizia con ccleaner mi riempie l'hard disk?In pratica quando faccio la scansione mi dà come risuoltato per esempio 45 gb(che sono lo spazio che ho libero sul disco)e poi me lo riempie.Finchè windows mi dice che nn c'è più spazio e me lo pulisce lui.Poi ccleaner mi dà risultato per esempio:300 mb cancellati, ed in effetti facendo i conti è vero!!!è normale sia così?

stetteo
05-09-2009, 17:08
non è che hai attivato l'opzione di bonifica dello spazio libero dell'hd?

misterfabry10
05-09-2009, 22:04
non è che hai attivato l'opzione di bonifica dello spazio libero dell'hd?

Ma potresti spiegarmi in che cosa consisterebbe la bonifica?Grazie ancora!!!

wizard1993
05-09-2009, 22:13

cancella fisicamente tutti i dati con una sovrascrizione se non erro

stetteo
06-09-2009, 09:09

semplice, quando tu elimini un file, ne restano delle tracce sull'hd, infatti spesso i files sono recuperabili via software, lo shredding o bonifica del disco li sovrascrive una o più volte finché non svaniscono del tutto.

Perseverance
06-09-2009, 10:26
Le prime versioni di CCleaner erano molto promettenti, ripulivano e cancellavano in maniera sicura, anche se tralasciavano spesso molti file inutili. Nelle ultime versioni CC è diventato un fagocifero di bit, privilegia la pulizia di massa piuttosto che la pulizia sicura.

-ale- Smanettare sulle chiavi di registro è una cosa pericolosa; mi sembra che tu non ti trovi bene con CC, quindi xkè lo usi? Come se non ci fossero programmi 100 volte migliori! Prova l'accoppiata Dustbuster + jv16powertools 2009. Usa jv16 solo per pulire e comprimere il registro. Dustbuster fà tutto in automatico ed è sicuro!

Lambo77
12-09-2009, 12:35
mi aggancio a questa discussione per sapere se è poi cosi utili Ccleaner....ossia ho notato che mi cancella i cookies, i fili temp di internet e di windows; alla fine mi cancella tutto ma quando poi dovrò navigare su internet il pc mi scarichera tutti i file appena cancellati.
ho capito male? per cio che riguarda il registo...beh la materia mi è oscura e quindi non l'ho toccato.

Perseverance
28-09-2009, 21:12
Ovvio che se navighi devi riscaricare tutto se pulisci con CCleaner allo stesso modo di quando lo fai a mano. Meno MB sull'hardisk non significa avere il pc più veloce ehh! Semmai il registro ordinato e pulito è utile per la velocità di caricamento!