View Full Version : fastweb wholesale? Altro che 20mb
luca4ever1607
29-08-2009, 12:26
Ieri il tecnico telecom mi ha attivato e ho una 6mb piena....sono stato settato sicuramente in adsl1 quando mi avrebbero dovuto settare in adsl2+
Oggi chiamo e l'operatrice mi dice che devo aspettare che passano le 72 ore dall'attivazione e lunedi' chiedo l'upgrade...vedremo
La mia velocità massima con Adunanza fino ad ora è stato 410kB e la media è 150kB
Ho notato che mettendo come connessioni massime 120 va più veloce...quante connessioni dovrei mettere?
Comunque ho visto sul sito di telecom wholesale e la mia centrale ( Campobasso) è coperta anche da dslam atm e DSLAM Ethernet fino a 20mbit: quindi la copertura c'è
lonewo|_f
29-08-2009, 14:14
dato che gran parte degli utenti Fastweb (corretto asd) uploada ad un megabit scarso (100-110 KB/s) e solo qualche utente con la fibra uploada un MB/s quelle sono le velocità che otterrai. da dove pensi che arrivino i file che scarichi da adunanza? ovviamente arrivano da altri utenti, che proprio come te uploadano usando la propria linea
Techno89
29-08-2009, 16:32
Se avevi intenzione di guardarti fullHD in tempo reale mi sa che devi aspettare almeno 5 anni. Quelle velocità sono gia alte, cmq io su emule ho impostato 800 fonti e 500 connessioni.
dato che gran parte degli utenti infostrada uploada ad un megabit scarso (100-110 KB/s) e solo qualche utente con la fibra uploada un MB/s quelle sono le velocità che otterrai. da dove pensi che arrivino i file che scarichi da adunanza? ovviamente arrivano da altri utenti, che proprio come te uploadano usando la propria linea
fastweb?? :D
luca4ever1607
29-08-2009, 16:46
Comunque adunanza sta andano velocissimo...scarico a 450kB
Ora ho staccato il muletto per fare uno speedtest:
http://www.speedtest.net/result/551479895.png
Da considerare che sono in wireless e che sono diviso dall'hag da un muro e da 10m
Rispetto a ieri pinga meno...ho chiamato il mio consulente che mi garantito la riqualifica a 20mb dopo che fanno il collaudo
luca4ever1607
29-08-2009, 17:56
Sull'aduteca dicono che al massimo il sistema operativo gestisce 500 connessioni e 500 fonti....è vero?
In quel caso imposto così
dateme_un_nick
29-08-2009, 21:15
scusa se te lo chiedo... ma l'utilità di questo post? fare lo sborone con adunaza?
luca4ever1607
29-08-2009, 21:20
scusa se te lo chiedo... ma l'utilità di questo post? fare lo sborone con adunaza?
In effetti sono uscito dalla domanda iniziale. È normale che in wholesale anche se sei coperto dalla 20mbit inizialmente ti attaccano a 6mbit per "l'allineamento"?
dateme_un_nick
29-08-2009, 21:32
In effetti sono uscito dalla domanda iniziale. È normale che in wholesale anche se sei coperto dalla 20mbit inizialmente ti attaccano a 6mbit per "l'allineamento"?
per le politiche di Fweb non è normale ..anche perche se non sbaglio le WS non superano i 7 mb ...ricordati che dicono FINO a 20 mb !!!ti "fregano" cosi :O se la tua centrale non è coperta con apparati di proprietà Fweb scordati i 20 mb :)
luca4ever1607
29-08-2009, 23:28
Con le nuove offerte il wholesale è fino a 20 mbit. Comunque sono stato allacciato in adsl1 quando dovevo essere in adsl2. E la centrale telecom supporta la 20mbit infatti c'è il dslam ethernet e atm. Scusate ma che differenza c'è tra ethernet e full ip?
kilthedog91
30-08-2009, 07:49
Ciao luca,
come detto prima, tutte le nuove attivazioni fastweb hanno il profilo "fino a 20mb" pertanto a decidere la tua velocità è la potenza della centrale.
Io ho un abbonamento internet (fino a 20mb) con fastweb su wholesale ma non va oltre i 6-7.
La storia delle 72ore dall'attivazione, vale solo se uno è su ULL.
luca4ever1607
30-08-2009, 10:15
Ciao luca,
come detto prima, tutte le nuove attivazioni fastweb hanno il profilo "fino a 20mb" pertanto a decidere la tua velocità è la potenza della centrale.
Io ho un abbonamento internet (fino a 20mb) con fastweb su wholesale ma non va oltre i 6-7.
La storia delle 72ore dall'attivazione, vale solo se uno è su ULL.
Venerdì quando è venuto il tecnico telecom mi aveva detto che il mio doppino era rovinato. Io gli ho detto che era perfetto perché avevo fatto l'allaccio da 2 anni e lui continuava con la sua posizione...ieri chiamo il mio consulente e mi dice che è strano che sia venuto qualcuno della telecom e che comunque devo aspettare una settimana che fanno l'allineamento. Martedì chiamo i call center e vedo che mi dicono. Se vedo che continuano così minaccio di esercitare il diritto di recesso. Poi giovedì chiamo il mio consulente e vedo che si può fare...ma mettiamo che conosco un system integrator lui mi può mettere su piastra 20mb?
luca4ever1607
30-08-2009, 10:55
http://www.speedtest.net/result/551986487.png
Sinceramente sto per sentirmi male:mad:
A questo punto mi rimetto tele2.....ma scherziamo!!!!!
secret105
30-08-2009, 11:00
http://www.speedtest.net/result/551986487.png
Sinceramente sto per sentirmi male:mad:
A questo punto mi rimetto tele2.....ma scherziamo!!!!!
Purtroppo con le connessioni wholesale è così... se proprio devi cambiare, passa ad una connex in ULL
luca4ever1607
30-08-2009, 12:24
Sono davvero "incazzato". Scusate il termine. Spero sia una cosa momentanea. Ma è vero che l'allineamento lo fanno solo in ull? Perchè secondo voi ho valori così diversi da quelli che avevo ieri? Non penso che abbiano modificato qualcosa questa mattina
secret105
30-08-2009, 14:40
In whoLesale i valori sono variabili in base alla saturazione della centrale.
luca4ever1607
30-08-2009, 15:29
In whoLesale i valori sono variabili in base alla saturazione della centrale.
ma mettiamo che mi attaccano in adsl2+, sarei collegato ad un altro dslam che quindi non sarebbe saturo?
dateme_un_nick
30-08-2009, 21:37
Venerdì quando è venuto il tecnico telecom mi aveva detto che il mio doppino era rovinato. Io gli ho detto che era perfetto perché avevo fatto l'allaccio da 2 anni e lui continuava con la sua posizione...ieri chiamo il mio consulente e mi dice che è strano che sia venuto qualcuno della telecom e che comunque devo aspettare una settimana che fanno l'allineamento. Martedì chiamo i call center e vedo che mi dicono. Se vedo che continuano così minaccio di esercitare il diritto di recesso. Poi giovedì chiamo il mio consulente e vedo che si può fare...ma mettiamo che conosco un system integrator lui mi può mettere su piastra 20mb?
non ti è chiara una cosa... fastweb non avendo apparati propri non ti metterà mai su adsl2+ ....se sei coperto dalla 20 mb di telecom richiedi attivazione a telecom stessa ...punto :) altre soluzioni non ne vedo...e stai attento che tirano a superare i 10 gg del recesso con scuse varie ;)
luca4ever1607
30-08-2009, 22:08
Guarda che ci sarebbe la possibilità di mettermi a 20mb anche in wholesale
dateme_un_nick
30-08-2009, 22:48
Guarda che ci sarebbe la possibilità di mettermi a 20mb anche in wholesale
con chi con Fastweb? forse con tele2 :)
luca4ever1607
31-08-2009, 00:44
Certo. E comunque che ci guadagna fastweb a metterti a 20mb in wholesale?
dateme_un_nick
31-08-2009, 01:44
Certo. E comunque che ci guadagna fastweb a metterti a 20mb in wholesale?
veramente non ci guadagna fastweb ....perche le ADSL in ws sono in affitto per tutta la tratta...compreso l'apparato in centrale...quindi deve sborsare di piu per darti la 20 mb in WS..è per questo che fastweb non da 20 mb a meno che tu non sia raggiunto dai loro DSLAM ;) ora...se hanno cambiato politiche commerciali non ne ho idea....:)
veramente non ci guadagna fastweb ....perche le ADSL in ws sono in affitto per tutta la tratta...compreso l'apparato in centrale...quindi deve sborsare di piu per darti la 20 mb in WS..è per questo che fastweb non da 20 mb a meno che tu non sia raggiunto dai loro DSLAM ;) ora...se hanno cambiato politiche commerciali non ne ho idea....:)
guarda che Fastweb la 20/1 Mega in bitstream/wholesale la offre ormai da mesi... Facendo il controllo della disponibilità sul sito il messaggio è questo:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione!
Nel caso sia stato scelto come metodo di pagamento la carta di credito o l’addebito su conto corrente postale, la promozione sarà valida per 90 giorni dall'attivazione.
nelle centrali dove non sono disponibili dslam adsl2+ Telecom, o dove comunque Fastweb non rende disponibile l'offerta, il messaggio è quello della 6 Mega:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!
Nel caso sia stato scelto come metodo di pagamento la carta di credito o l’addebito su conto corrente postale, la promozione sarà valida per 90 giorni dall'attivazione.
Nella mia città per esempio la 20/1 Mega di Fastweb è presente in 2 centrali: in una è ULL, nell'altra wholesale.
dateme_un_nick
31-08-2009, 12:54
guarda che Fastweb la 20/1 Mega in bitstream/wholesale la offre ormai da mesi... Facendo il controllo della disponibilità sul :
io rimango della mia idea...in WS fastweb non offre piu di 6/7 mb ...trovami una ws 20 mb e cambio idea ;)
luca4ever1607
31-08-2009, 13:04
forse avrò la 20mb...oggi ho chiamato il 192193 e mi ha garantito che entro 48 ore sarà fatto un intervento tecnico per riportare la linea a 6mb e che forse se c'è disponibilità in centrale mi mettono 20mb....vedremo, io incrocio le dita:D
io rimango della mia idea...in WS fastweb non offre piu di 6/7 mb ...trovami una ws 20 mb e cambio idea ;)
beh se il sito ti dà copertura per la 20/1 Mb non vedo perchè dovrebbero darti una 6.... Problemi di linea/distanza dalla centrale, risorse adsl2+ disponibili ecc. ecc. permettendo.
Utenti con la 20 Mb ws non ne conosco personalmente ma ci saranno di sicuro in giro...
Tra l'altro le 20/1 Mb wholesale non sono certo delle novità: le rivendono da tempo provider come Aruba e NGI, non vedo perchè non dovrebbe farlo Fastweb....
Detto questo io non farei mai la 20 Mb ws, ma se è per questo, parlando di Fastweb, non ho mai fatto nemmeno la 20 Mb ULL, e nemmeno mai la farò pur essendo coperto. Almeno fino a quando ci saranno sciocchezze tipo IP privato, riqualifiche, impossibilità di usare il proprio router adsl e via dicendo...
luca4ever1607
31-08-2009, 13:41
Sono a 700m dalla centrale in linea d'aria epenso che la disponibilità per la 20mb ci sia. Comunque l'hag che ti fornisce fastweb è ottimo e l'ip privato non è un problema perme....adunanza è ottimo
Sono a 700m dalla centrale in linea d'aria epenso che la disponibilità per la 20mb ci sia. Comunque l'hag che ti fornisce fastweb è ottimo e l'ip privato non è un problema perme....adunanza è ottimo
l'hag sarà anche ottimo ma è bloccatissimo. Non puoi nemmeno fare una cosa banale come vedere i valori di linea....
dateme_un_nick
31-08-2009, 14:47
comunque se vuoi sapere di piu vai sul forum adunanza.net ...li bazzicano pure tecnici Fastweb ;) per il resto concordo con Psyred ip pubblico etc.. troppe menate :O
kilthedog91
01-09-2009, 06:46
Anche io non ho mai visto utenti che hanno internet in wholesale ad una velocità superiore ai 7.
luca4ever1607
01-09-2009, 12:41
http://www.speedtest.net/result/553664571.png (http://www.speedtest.net)
Stanno mettendo apposto perchè vedo che piano piano la velocità sta aumentando
Spero che sarò il primo che conoscete con adsl fastweb in wholesale 20mb.
http://www.speedtest.net/result/553664571.png (http://www.speedtest.net)
Stanno mettendo apposto perchè vedo che piano piano la velocità sta aumentando
Spero che sarò il primo che conoscete con adsl fastweb in wholesale 20mb.
se stai a 3km dalla centrale non penso che possano metterti apposto sui 20M :asd:
luca4ever1607
01-09-2009, 13:04
700 metri in linea d'aria e fino a ieri andavo a 6mb pieni
700 metri in linea d'aria e fino a ieri andavo a 6mb pieni
a 700 metri dovresti come minimo agganciare sopra i 10M altro che 6M pieni :O
luca4ever1607
01-09-2009, 13:44
si ma sono stato settato in adsl1 e fastweb in adsl 1 mette 6mb...se ero in adsl2 16mb li prendevo sicuramente
si ma sono stato settato in adsl1 e fastweb in adsl 1 mette 6mb...se ero in adsl2 16mb li prendevo sicuramente
auguri allora , pagare una 20M per avere una linea "castrata" oltretutto in adsl1 e con i vari problemi di ip e mazze varie dovrà essere spettacolare :asd:
Techno89
01-09-2009, 13:46
Io sto a 600 metri in linea d'aria e con Alice mi agganciavo a 20.000 kbps con snr = 12, adesso con l'iptv più o meno la stessa banda ma con snr=6
luca4ever1607
01-09-2009, 13:50
spero che risolvo
kilthedog91
03-09-2009, 15:44
non risolvi niente, è quella la capacità della linea. fastweb non può farci nulla, non è di "loro" proprietà la centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.