View Full Version : AMAURI italiano... finalmente !!
jimmywarsall
29-08-2009, 13:22
Serie A, Juventus: Amauri ha ottenuto il passaporto italiano
http://santagatando.files.wordpress.com/2009/01/amauri.jpg
http://www.sportevai.it/serie-a/serie-a-juventus-amauri-ha-ottenuto-il-passaporto-italiano-2.html
ROMA, 29 agosto 2009 - Ora non ci sono più dubbi: il centravanti Amauri ha il passaporto italiano. Lo ha comunicato il giocatore della Juventus sulle pagine del Corriere dello Sport. "E' arrivato martedì - racconta -. Ora la documentazione è completa. Devono solo dirmi: 'Amauri, vieni a ritirare il passaporto'. La chiamata di Lippi? Lo spero. Se davvero mi convocherà, sarà per me un motivo d'orgoglio".
Onore vestire maglia azzurra - L'attaccante della Juventus descrive così le sensazioni che proverà quando il ct deciderà di chiamarlo a Coverciano: "Se indosserò la maglia azzurra la vivrò come una vittoria personale. Sarà motivo di orgoglio - aggiunge -. Non vedo l'ora che questo accada".
Era ora... finalmente avremo un attaccante serio/forte in nazionale. :winner:
Speriamo lo chiami da subito :cool: :cool:
ma mi sbaglio o lippi no voleva una nazionale troppo oriunda?
:doh:
jimmywarsall
29-08-2009, 13:31
beh... un centravanti forte ci serve :mc:
fosse un portiere chissenefrega... abbiamo Buffon e siamo coperti... ma in attacco?
Toni? :help: in calo
Gilardino? :help: va troppo a sprazzi
Pazzini? :mc: buono per la panca
ci serve :oink:
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:32
lui è gobbo, il problema non si pone U_U
ma mi sbaglio, o lippi è rinco?.............vuole un'altra sega di attaccante?............attaccante delle figurine panini? :fagiano:
jimmywarsall
29-08-2009, 13:33
lui è gobbo, il problema non si pone U_U
non cominciamo a flammare... qui si parla del fatto che "tecnicamente" ci serve.... juventino o non :read: :read:
P.S.: Shran :ave:
uno che ha aspettato fino a 10min fa la convocazione di Dunga come il pane... lo ha scaricato e ora si SENTE ITALIANO per giocare in nazionale..... ci mancava gente così!
vabbe mi fermo qui e non replico che se no mi tocca scontare sospensione
e ripeto:
michele21_it
29-08-2009, 13:34
lol...prevedo un pò di fuochi d'artificio...:O :D
Oggettivamente è un buon "acquisto" per la nazionale,un giocatore così ci mancava.
Soggettivamente,l'ha menata un pò troppo l'anno scorso quando ballava tra Brasile e Italia...Doveva prendere una posizione moooolto più netta..:O
Io sono tendenzialmente favorevole agli Oriundi,in fin dei conti noi siamo l'unica nazionale probabilmente che non ne fa uso...ed è giusto che se una persona che vive in Italia fin da piccola e si sente italiano possa giocare per la nazionale..Però deve essere una persona convinta da sempre di voler giocare per quella nazione.
jimmywarsall
29-08-2009, 13:38
Gli oriundi li usavamo anche una volta...
Sivori...
Altafini....
e li usiamo ADESSO anche in MOLTI altri sport...
rugby...
atletica leggera (tantissimi)...
non vedo perché chi esulta per i successi di Fiona May... Josefa Idem... ecc... non possa esultare per un gol di Amauri in nazionale :read: :read:
P.S.: fosse ancora al Palermo probabilmente molti anti-juventini avrebbero TUTT'ALTRO PENSIERO :read:
ed è giusto che se una persona che vive in Italia fin da piccola e si sente italiano possa giocare per la nazionale.
non la vedo cosi.... e non credo che lui si senta Italiano!
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:41
non cominciamo a flammare... qui si parla del fatto che "tecnicamente" ci serve.... juventino o non :read: :read:
P.S.: Shran :ave:
beh... un centravanti forte ci serve :mc:
fosse un portiere chissenefrega... abbiamo Buffon e siamo coperti... ma in attacco?
Toni? :help: in calo
Gilardino? :help: va troppo a sprazzi
Pazzini? :mc: buono per la panca
ci serve :oink:
in campionato:
amauri gol 2008/09 12
pazzini gennaio 2009- fine campionato gol 11
ma uno è buono per la panca mentre uno è dio :asd:
però sono io che flammo si si :asd:
jimmywarsall
29-08-2009, 13:42
http://it.wikipedia.org/wiki/Oriundo
:read: :read:
ronaldovieri
29-08-2009, 13:42
non abboccare ;)
mi auguro solo che in futuro non avremo la nazionale italiana piena di argentini, ragazzi di colore e stranieri vari.. Che Italia sarebbe.
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:46
mi auguro solo che in futuro non avremo la nazionale italiana piena di argentini, ragazzi di colore e stranieri vari.. Che Italia sarebbe.
per me quelli che giocano in nazionale devono essere nati in italia, poi possono essere anche così:
http://images.wikia.com/memoryalpha/en/images/e/e8/Shran2151.jpg
:O
un ITALIA multi etnica come la francia l inghilterra o chi per loro
a me non da fastidio che giochi un oriundo, un natulalizzato o uno che passava di li...
mi da fastidio che sto qui ha aspettato fino alla fine la chiamata di dunga....
e per non perdere il treno abbia preso l italia come seconda scelta!
tecnologico
29-08-2009, 13:46
fossi lippi lo convocherei per un amichevole cazzona e poi mai più.
cosi impara a tenere 2 piedi in una scarpa
fossi lippi lo convocherei per un amichevole cazzona e poi mai più.
cosi impara a tenere 2 piedi in una scarpa
:ave: :ave:
jimmywarsall
29-08-2009, 13:48
non abboccare ;)
se devi scrviere ste (in)utili cose puoi farne a meno grazie... se hai qualcosa da dirgli c'è sempre pvt :rolleyes:
beh... la Francia ad esempio?
jimmywarsall
29-08-2009, 13:49
in campionato:
amauri gol 2008/09 12
e chi ha mai detto che sia dio? :confused:
PER ME Amauri >> Pazzini...
PER TE può benissimo valere il contrario
se vuoi parlare sul piano "tecnico" si può parlare... implicitamente dire che Lippi lo chiama solo perché è juventino invece no... vedi tu
Gianni1482
29-08-2009, 13:50
la francia ha vinto mondiali e europei così..
-kurgan-
29-08-2009, 13:51
con balotelli quel ruolo sarebbe coperto perfettamente, amauri per me alla nazionale non serve a niente.
ronaldovieri
29-08-2009, 13:52
con balotelli quel ruolo sarebbe coperto perfettamente, amauri per me alla nazionale non serve a niente.
ma anche no mario meglio che stia con casiraghi che almeno gli insegna qualcosa
jimmywarsall
1) non credo proprio.... i ruoli sono "leggermente" diversi :read: (prima punta... mezza punta)
2) quando e se balotelli dimostrerà di meritare la nazionale maggiore sarà il benvenuto :read:
Gianni1482
balotelli non è proprio una prima punta... piuttosto li vedrei bene tutti e due in un 4-3-3 magari facendo giocare balotelli al posto dei vari pepe ecc....
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:53
e chi ha mai detto che sia dio? :confused:
PER ME Amauri >> Pazzini...
PER TE può benissimo valere il contrario
se vuoi parlare sul piano "tecnico" si può parlare... implicitamente dire che Lippi lo chiama solo perché è juventino invece no... vedi tu
io preferirei pazzini in accoppiata con cassano perchè sono una coppia rodata da gol e poi perchè non si sono dimostrati talemnte attaccati alla nazionale da aver aspettato fino all'ultimo la convocazione di dunga per poi ripiegare sulla seconda scelta :rolleyes:
ronaldovieri
29-08-2009, 13:53
1) non credo proprio.... i ruoli sono "leggermente" diversi :read: (prima punta... mezza punta)
2) quando balotelli dimostrerà di meritare la nazionale maggiore sarà il benvenuto :read:
balotelli non è proprio una prima punta... piuttosto li vedrei bene tutti e due in un 4-3-3 magari facendo giocare balotelli al posto dei vari pepe ecc....
balotelli è una prima punta :rolleyes:
jimmywarsall
29-08-2009, 13:54
ma anche no mario meglio che stia con casiraghi che almeno gli insegna qualcosa
Speriamo ... ne ha proprio bisogni in effetti :)
-kurgan-
29-08-2009, 13:55
cosa si diceva poco sopra? per me e' così, per te no?
per me amauri non serve, non mi sembra neanche sto fenomeno a dirla tutta.
Gianni1482
29-08-2009, 13:55
ma nell'inter non viene fatto giocare da prima punta bensì da esterno nel 4-3-3... quindi non giocando titolare nel suo club da prima punta non credo possa essere per adesso la prima punta titolare della nazionale italiana
jimmywarsall
29-08-2009, 13:56
io preferirei pazzini in accoppiata con cassano perchè sono una coppia rodata da gol e poi perchè non si sono dimostrati talemnte attaccati alla nazionale da aver aspettato fino all'ultimo la convocazione di dunga per poi ripiegare sulla seconda scelta :rolleyes:
opinione rispettabilissima... vedi che se si vuol discutere senza flammare si può? ;)
Cassano mi sa che per i noti problemi non verrà mai convocato da Lippi (giusto o meno che sia... )
Sulla storia del Brasile... questa non mi crea problemi... è logico che il primo che arriva meglio alloggia :cool:
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:57
Speriamo ... ne ha proprio bisogni in effetti :)
già, bisogna che qualcuno gli insegni a non fare shhh alle tifoserie avversarie :O
jimmywarsall
29-08-2009, 13:57
Mai visto fare la 1° punta....
né all'inter né in U21.... forse a PES
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:58
opinione rispettabilissima... vedi che se si vuol discutere senza flammare si può? ;)
Cassano mi sa che per i noti problemi non verrà mai convocato da Lippi (giusto o meno che sia... )
Sulla storia del Brasile... questa non mi crea problemi... è logico che il primo che arriva meglio alloggia :cool:
cioè perchè non ha accettato suo figlio come manager?:mbe:
bel motivo.
se ti riferisci ai motivi caratteriali beh ormai sono tempi passati ;)
Mr_Paulus
29-08-2009, 13:59
Mai visto fare la 1° punta....
né all'inter né in U21.... forse a PES
balo è una prima punta che si è adattato abbastanza bene a giocare come seconda punta/esterno visto che mou lo fa sempre giocare così.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:00
cioè perchè non ha accettato suo figlio come manager?:mbe:
bel motivo.
se ti riferisci ai motivi caratteriali beh ormai sono tempi passati ;)
il motivo vero non lo so... e cmq non decidiamo noi, quindi non ci resta altro che prenderne atto e basta.
Cassano non è un'opzione.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:02
balo è una prima punta che si è adattato abbastanza bene a giocare come seconda punta/esterno visto che mou lo fa sempre giocare così.
se è una prima punta perché non gioca MAI da prima punta (che lo possa fare non lo discuto)? :mbe:
che i suoi allenatori (mancini, murinho, casiraghi, ecc...) siano tutti scemi? :confused:
probabilmente viste le sue doti di velocità/dribbling rende meglio come 2° punta/esterno....
cioè tu vorresti mettere prima punta in nazionale uno che non gioca mai prima punta né nel club, né un U21? :mbe:
jimmywarsall
29-08-2009, 14:05
cut...
non vedo perché chi esulta per i successi di Fiona May... Josefa Idem... ecc... non possa esultare per un gol di Amauri in nazionale :read: :read:
nessuno ha a risposto a questo. :read:
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:06
se è una prima punta perché non gioca MAI da prima punta (che lo possa fare non lo discuto)? :mbe:
che i suoi allenatori (mancini, murinho, casiraghi, ecc...) siano tutti scemi? :confused:
probabilmente viste le sue doti di velocità/dribbling rende meglio come 2° punta/esterno....
cioè tu vorresti mettere prima punta in nazionale uno che non gioca mai prima punta né nel club, né un U21? :mbe:
ha avuto modo di giocare come prima punta all'inter e ha sempre fatto bene, poi ha una freddezza incredibile sotto porta.
io dico che sarebbe un valore aggiunto ben maggiore di amauri..imho ovviamente.
;)
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:07
nessuno ha a risposto a questo. :read:
ti ripeto a me sta sulle balle il fatto che FINO ALL'ULTIMO ha aspettato la convocazione del brasile, come se la nostra nazionale fosse na pippa.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:11
ha avuto modo di giocare come prima punta all'inter e ha sempre fatto bene, poi ha una freddezza incredibile sotto porta.
io dico che sarebbe un valore aggiunto ben maggiore di amauri..imho ovviamente.
;)
Ma infatti a me tecnicamente balotelli piace come giocatore... è sul resto che bisogna lavorare...
secondo me per lui è troppo presto per la nazionale maggiore... deve fare la giusta trafila con la U21 e una volta che/quando/se sarà davvero "cresciuto" (sia tatticamente, ma ANCHE e soprattutto psicologicamente) e sarà titolare nel suo club (ora non mi pare lo sia) allora raggiungerà la nazionale maggiore come evoluzione naturale delle cose.
adesso come adesso visto lo scarso rendimento dei nostri attaccanti Amauri ci serve... imho
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:13
uno che ha aspettato fino a 10min fa la convocazione di Dunga come il pane... lo ha scaricato e ora si SENTE ITALIANO per giocare in nazionale..... ci mancava gente così!
vabbe mi fermo qui e non replico che se no mi tocca scontare sospensione
e ripeto:
A me risulta che la convocazione di Dunga sia arrivata e (complice un motivo burocratico) sia stata rifiutata.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:14
ti ripeto a me sta sulle balle il fatto che FINO ALL'ULTIMO ha aspettato la convocazione del brasile, come se la nostra nazionale fosse na pippa.
Anche sta storia alla fine non è molto chiara ... i giornali (come al solito) ci hanno "ricamato" sopra ... zizzaniando anche volentieri :p
Non mi pare che lui si sia mai esposto pubblicamente dicendo di preferire una o l'altra nazionale...
Che uno voglia tenere tutte le porte/opzioni aperte mi sembra logico no? :p
Ovvio che non sarà mai "attaccato" ai colori, alla bandiera come altri (ma ce ne sono anche di italiani così :read:) ma darebbe sempre tutto in nazionale (come ha fatto Camoranesi) ... anche per tornaconto personale ovvio.
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:14
a me non da fastidio che giochi un oriundo, un natulalizzato o uno che passava di li...
Il problema sai qual'è?
Anche se non avesse detto nulla PRO Brasile di Dunga, sarebbe stato lo stesso uno che "siccome non sarebbe mai finito nel Brasile ha detto si all'Italia".
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:16
A me risulta che la convocazione di Dunga sia arrivata e (complice un motivo burocratico) sia stata rifiutata.
dalla juve, perchè era febbraio, periodo di champions e campionato, e poi era un'amichevole.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:17
Il problema sai qual'è?
Anche se non avesse detto nulla PRO Brasile di Dunga, sarebbe stato lo stesso uno che "siccome non sarebbe mai finito nel Brasile ha detto si all'Italia".
chissenefrega direi...
Amauri è forte...
in Italia c'è scarsità nel ruolo...
lui verrebbe volentieri...
la Legge lo permette...
perché rinunciare a questa opportunità? :confused:
jimmywarsall
29-08-2009, 14:17
dalla juve, perchè era febbraio, periodo di champions e campionato, e poi era un'amichevole.
non "dalla juve"... ma "in accordo con la juve" .... bastava che si impuntasse e sarebbe andato (se come dici tu preferiva il Brasile)
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:20
bastava che si impuntasse e sarebbe andato (se come dici tu preferiva il Brasile)
era un'amichevole, l'avevano convocato SOLO perchè si era rotto luis fabiano, non valeva la pena litigare col club solo per un'amichevole precludendosi così la possibilità italiana visto che non era sicuro che l'avrebebro richiamato.
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:20
Appunto, e' arrivata e ha rifiutato.
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:21
Appunto, e' arrivata e ha rifiutato.
la juve ha rifiutato.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:22
era un'amichevole, l'avevano convocato SOLO perchè si era rotto luis fabiano, non valeva la pena litigare col club solo per un'amichevole precludendosi così la possibilità italiana visto che non era sicuro che l'avrebebro richiamato.
se il suo "sogno" come implichi tu (mi pare di capire) fosse stato di vestire la maglia della nazionale brasiliana (anche se per una sola volta nella vita) allora non preoccuparti che l'avrebbe fatto ;)
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:23
se il suo "sogno" come implichi tu (mi pare di capire) fosse stato di vestire la maglia della nazionale brasiliana (anche se per una sola volta nella vita) allora non preoccuparti che l'avrebbe fatto ;)
fammi citare il mou, non è un pirla :asd:
perchè vestire la nazionale brasiliana solo per una amichevole insignificante per poi precludersi la nazionale italiana se poi non l'avessero convocato più?
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:24
non "dalla juve"... ma "in accordo con la juve" .... bastava che si impuntasse e sarebbe andato (se come dici tu preferiva il Brasile)
Questa faccenda non ha ne capo ne coda:
1. Per i malpensanti Amauri NON SAREBBE MAI stato convocato nel Brasile (perchè non ne ha bisogno) e ANCHE SE AVESSE DETTO SUBITO "VOGLIO L'ITALIA", alcuni avrebbero detto "fa il ruffiano perchè qui può avere qualche chances e lì no".
2. Ha detto che il Brasile non gli sarebbe dispiaciuto (a chi dispiacerebbe?).
Fatto sta che non ci ha giocato e ha detto no (la Juventus ha detto no ma lui ha detto "faccio quello che dice la Juventus" e le agenzie di stampa parlavano di un NO col giocatore consenziente.
Insomma alla fin fine - parlo della sola questione Brasile-Italia e non della sua eventuale utilità - chi voleva pensar male ha avuto una cosa in più per farlo.
Chi ora dice che non va convocato perchè ha tenuto un piede in due staffe" non sarebbe stato d'accordo con la sua convocazione nemmeno se avesse detto subito AMO L'ITALIA E VOGLIO RAPPRESENTARE QUESTI COLORI.
Sbaglio? Chi è contrario mi confermi che in un caso del genere sarebbero stati d'accordo.
si la Francia avrà anche vinto con ragazzi stranieri ma per me la soddisfazione più grande è quella che l'Italia vince un mondiale con ragazzi "italiani"
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:27
Chi ora dice che non va convocato perchè ha tenuto un piede in due staffe" non sarebbe stato d'accordo con la sua convocazione nemmeno se avesse detto subito AMO L'ITALIA E VOGLIO RAPPRESENTARE QUESTI COLORI.
Sbaglio? Chi è contrario mi confermi che in un caso del genere sarebbero stati d'accordo.
se avesse scelto subito l'italia non avrei avuto problemi.
comunque è inutile discutere..io ho le mie idee, voi le vostre.
see you soon.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:27
fammi citare il mou, non è un pirla :asd:
perchè vestire la nazionale brasiliana solo per una amichevole insignificante per poi precludersi la nazionale italiana se poi non l'avessero convocato più?
ottimo... avrà valutato e fatto i suoi ragionamenti.
cmq OGNI giocatore col doppio passaporto può DECIDERE in quale nazionale (delle due) giocare... addirittura può giocare con una nazionale fino all'U21 e poi scegliere l'altra...
ad esempio Balotelli (visto che si parlava di lui) potrebbe decidere di giocare con il Ghana ...
e siccome anche lui "non è un pirla" (cit.)... ovviamente sceglierà la nostra...
non mi sembra una grossa differenza ;)
in campionato:
amauri gol 2008/09 12
Pazzini 11 goal, 8 perle di Cassano in cui bastava spingere la palla al di la della riga.
Per il resto di giocatori validi italiani ce ne sono, solo che non piace rischiare.
Amauri può essere d'aiuto perchè oltre ad essere uno che la butta dentro può pure fare l'azione solista, mentre gli attaccanti che abbiamo ora no.
Fossi in Lippi punterei più sui giovani. Tanto attaccante in più o in meno la nazionale fa molta fatica a far gioco.
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:28
la juve ha rifiutato.
No, Juve d'accordo col giocatore. E in quel periodo lì si parlava anche di un no avvallato dalla FIGC :read: anche se ufficialmente la FIGC disse "decida il giocatore".
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:28
cmq OGNI giocatore col doppio passaporto può DECIDERE in quale nazionale (delle due) giocare... addirittura può giocare con una nazionale fino all'U21 e poi scegliere l'altra...
ad esempio Balotelli (visto che si parlava di lui) potrebbe decidere di giocare con il Ghana ...
e siccome anche lui "non è un pirla" (cit.)... ovviamente sceglierà la nostra...
la differenza è che è nato in italia ed è naturale che scelga la squadra della sua patria (perchè l'italia è la sua patria).
jimmywarsall
29-08-2009, 14:29
si la Francia avrà anche vinto con ragazzi stranieri ma per me la soddisfazione più grande è quella che l'Italia vince un mondiale con ragazzi "italiani"
Quindi se l'Italia vincesse i mondiali (cosa che ha già fatto) ad esempio con un gol di Camoranesi/Amauri al 90' in finale... tu non esulteresti? :confused:
jimmywarsall
29-08-2009, 14:32
la differenza è che è nato in italia ed è naturale che scelga la squadra della sua patria (perchè l'italia è la sua patria).
Naturale mica tanto... sceglierebbe quella che a lui conviene di più (ovvero l'Italia) anche se fosse nato in Ghana ;)
ad esempio Margiotta (ovvio che parliamo di altri livelli):
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Margiotta
"È stato uno dei punti di forza della Nazionale Under 21 italiana, con cui partecipa alle Olimpiadi del 2000.
Dal 2004, non avendo mai giocato con la Nazionale maggiore, viene convocato nella Nazionale di calcio venezuelana con cui debutta, il 19 febbraio 2004, contro l'Australia. Con la maglia dei vinotinto ha partecipato anche anche alla Copa América 2004 (in cui segna anche un gol) e alle qualificazioni per il Mondiale 2006.
Finora vanta 11 presenze e 2 gol."
ha scelto di giocare con il Venezuela... non perché non sia italiano.. ma perché ha valutato le due opzioni e ha scelto che quella a lui più conveniente fosse quella.
Quindi se l'Italia vincesse i mondiali (cosa che ha già fatto) con un gol di Camoranesi al 90' in finale... tu non esulteresti? :confused:
Esulto eccome :D ..e comunque un singolo ci può stare ma se andiamo avanti così si sa come finisce. Affari e politica hanno sempre rovinato lo sport
miciopazzo198x
29-08-2009, 14:33
Amauri ha fatto quello che tutti qui avrebbero fatto al suo posto ;)
Mr_Paulus
29-08-2009, 14:34
Naturale mica tanto... sceglierebbe quella che a lui conviene di più (ovvero l'Italia) anche se fosse nato in Ghana ;)
si e se mia nonna aveva le ruote era una cariola, è nato in italia, ha scelto l'italia.
comunque:
comunque è inutile discutere..io ho le mie idee, voi le vostre.
see you soon.
jimmywarsall
29-08-2009, 14:36
Eccola... l'ho trovata....
mi ricordavo di questa intervista:
Balotelli: «Italia o Ghana, vado ai Mondiali»
«Se faccio schifo giusto che Lippi non mi chiami ma se vado bene... Io a Madrid? Non mi stanno neanche simpatici».
Balotelli, iniziamo dalla Champions League, il grande sogno di Moratti. E’ anche il suo? «Io punto alla Champions, ma anche a vivere un’annata come la scorsa in cui abbiamo vinto molto».
Real Madrid, Barcellona e Manche ster United sono alla vostra portata? «Certo. Quest’Inter può battere tut ti. Anche il Real Madrid».
Perez ha acquistato campioni come Kakà, Cristiano Ronaldo e Benzema. E se arrivasse una chiamata anche a Balotelli? «Non mi muovo dall’Inter. E poi il Real non mi è simpatico».
Visti i frequenti battibecchi tra di voi in campo non le è simpatico nep pure Ibrahimovic? «Abbiamo due caratteri molto simi li e quando giochiamo può capitare di mandarsi a quel paese, ma non è nien*te di grave anche perché dopo la par tita scherziamo. Lui è un giocherello ne. E soprattutto è uno dei tre calcia tori più forti al mondo, assieme a Messi e Ronaldo. Cristiano non mi sta simpatico? Spero di incontrarlo quest’anno, in finale di Champions League, e fargli i complimenti per il Pallone d’Oro vin to in passato. Io voglio uno di quelli futuri. La concorren za però è tanta: della mia generazione ci sono tanti giovani forti come Pato, Benzema, San ton...».
Torniamo all’Inter: con l’arrivo di Milito per lei gli spazi quanto si re stringono? «Ibra, Milito e io pos siamo giocare insieme. Come? Ibra e io dietro a Milito oppure loro due davanti e io trequartista. Questa posizione mi piace e nelle gio vanili l’ho ricoperta spesso».
Lei cosa si aspetta dalla prossima stagione? «Di vincere scudetto, Supercoppa e Champions. Già lo scorso anno ci sia mo andati vicini».
Vicini? Ma se in Europa siete usciti agli ottavi? «Vero, ma contro il Manchester la differenza è stata poca. Al ritorno ogni volta che attaccavamo, loro soffriva no. Gli episodi hanno cambiato la par tita. Come successo in Italia-Germa nia con l’Under 21. Dovevamo vince re 5-0 e invece siamo stati eliminati».
Balotelli si sente pronto per la na zionale maggiore? «Di quella non parlo perché ho idee mie, un po’ diverse da tutti. Se dico ciò che penso, salta fuori un casino. Vo glio discuterne prima con i miei genitori che per me sono un punto di riferimento fondamentale».
C’entra per caso la proposta del Ghana, il paese natale dei suoi genito ri naturali, che la vorrebbe in nazio nale? «Sì. Per il momento non ho preso nessuna decisione e, come tutti, aspet to la chiamata di Lippi. Se non arrive rà però dovrò riflettere bene. Inten diamoci, se faccio schifo è giusto che non sia convocato, ma se faccio bene quest’anno...».
Strano però che uno che dichiara di sentirsi italiano al 100% poi possa in*dossare la maglia del Ghana. «In effetti non so se ci riuscirei e per questo dico che è una cosa sulla quale dovrei riflettere molto. C’entra anche l’orgoglio perché il mio paese è l’Italia e cambiare sarebbe dura. Per natura sono un po’ pessimista, ma alla fine sono convinto che tutto andrà bene».
Fonte: Corriere dello Sport
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/07/17/1387228/balotelli-italia-o-ghana-vado-ai-mondiali
"ci deve riflettere..."
"cambiare sarebbe dura..." ... MA NON LO ESCLUDE... :read:
menomale che si sente italiano al 100%.... in questo caso dovrebbe dire NO subito no?
si comporta esattamente COME HA FATTO AMAURI...... tiene in piedi in due scarpe (Italia e Ghana)....
vediamo se dite le stesse cose anche di lui ora... :read: :read: :mad:
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/07/17/1387228/balotelli-italia-o-ghana-vado-ai-mondiali
"ci deve riflettere..."
menomale che si sente italiano al 100%.... in questo caso dovrebbe dire NO subito no?
si comporta esattamente COME HA FATTO AMAURI...
Epic Owned :doh:
jimmywarsall
29-08-2009, 14:48
Vedo che nessuno dice più nulla :asd: :asd:
Chissà come mai :asd:
http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/okkei22xl4.gif
jimmywarsall
29-08-2009, 14:53
:sbonk:
la penso allo stesso modo anche per Balo non aver paura....
se vuole il gana vada al gana... vada anche a giocare il libia... a me interessa poco!
a me interessa che quando vedo uno con la maglia azzurra.....
lo voglio col " cuore " italiano.
non mi fa piacere la " seconda scelta o scelta di convenienza "
"tra parentesi qui si parla di nazionale italiana e di AMAURI/BALOTELLI che giocano nell inter/juve fotte poco e centra poco in sto 3d!"
jimmywarsall
29-08-2009, 14:57
Cavoli... volevo sentire i detrattori di Amauri e fans di Balotelli essere COERENTI e dire che non vogliono Balotelli in nazionale perché fino all'ulrimo tiene i piedi in due scarpe ma mi sa che ... non lo sono COERENTI :( :(
jimmywarsall
29-08-2009, 14:58
la penso allo stesso modo anche per Balo non aver paura....
se vuole il gana vada al gana... vada anche a giocare il libia... a me interessa poco!
a me interessa che quando vedo uno con la maglia azzurra.....
lo voglio col " cuore " italiano.
non mi fa piacere la " seconda scelta o scelta di convenienza "
"tra parentesi qui si parla di nazionale italiana e di AMAURI/BALOTELLI che giocano nell inter/juve fotte poco e centra poco in sto 3d!"
ecco bravo... tu sei coerente :ave:
invece per ma vale il contrario... se vogliono giocare per l'Italia e scelgono l'Italia (per motivi che non mi interessano) per ma va bene. ;)
ronaldovieri
29-08-2009, 15:01
Cavoli... volevo sentire i detrattori di Amauri e fans di Balotelli essere COERENTI e dire che non vogliono Balotelli in nazionale perché fino all'ulrimo tiene i piedi in due scarpe ma mi sa che ... non lo sono COERENTI :( :(
se non capite che amauri a 29 anni ha ricevuto la cittadinanza italiana grazie al bis nonno della moglie
e che balotelli è nato in italia e vive in italia da 19 anni
c'è poco da fare
ma questo 3d non era per amauri solo allora :asd:
jimmywarsall
29-08-2009, 15:02
Però "non esclude di scegliere il Ghana" (cit.)..
Si sente proprio italiano al 100% ok, sì sì... :)
P.S.. il primo a tirare fuori balotelli non credo di essere stato io :read:
(e cmq io ho detto che a me va bene che venga in nazionale :asd: ... quindi capiti male :asd:)
le opinioni tecniche sono altre...
che uno come amauri ci serve o no è a prescindere se lui è polacco rumeno o brasiliano.
la stessa cosa vale per Balotelli.
Se lippi vuole l uno e non l altro saranno idee sue.
io ho solo risposto dicendo le parole di lippi:
lui non voleva una nazione con tanti oriundi
"ci deve riflettere..."
si comporta esattamente COME HA FATTO AMAURI...... tiene in piedi in due scarpe (Italia e Ghana)....
Prostituzione intellettuale :mad:
jimmywarsall
29-08-2009, 15:12
che uno come amauri ci serve o no è a prescindere se lui è polacco rumeno o brasiliano.
Giusto... bisogna vedere a quanto ammonta il concetto di "tanti" per Lippi.
Boh... un paio direi? (Camoranesi e Amauri?)
Non saprei, questo lo vedremo se e quando convocherà Amauri.
_TeRmInEt_
29-08-2009, 15:20
"ci deve riflettere..."
http://www.thecrackshack.com/ro/owned/own3d%2520on%2520toilet.jpg
michele21_it
29-08-2009, 15:56
Guarda che hai letto male la mia premessa....io la penso come te..:O
riflettendo sempre sulla questione idealistica,cuore,orgoglio etc etc,posso dirti che Balotelli in quella intervista è stato probabilmente un pò Orgoglione...:O :D nel senso che la "minaccia" di andare ai mondiali col ghana se non fosse convocato dopo un bel torneo se la poteva risparmiare...Lui per me si sente ovviamente italiano,e ha detto quella cosa come provocazione....uno che parla con accento bresciano non può andare a giocare per il ghana...:D
Per me l'esempio in questo senso è Giuseppe Rossi,nato in America da genitori italiani,ha vissuto lì 14 anni circa, è arrivato in Italia che si sentiva che parlava maluccio l'ìtaliano (accento,errori etc) però ha sempre detto che non avrebbe mai giocato per gli USA perchè si sentiva Italiano.
domthewizard
29-08-2009, 16:01
ha scelto di giocare con il Venezuela... non perché non sia italiano.. ma perché ha valutato le due opzioni e ha scelto che quella a lui più conveniente fosse quella.
jimmi lascia perdere, lo dissi io qualche giorno fa e mi han dato del razzista perchè balotelli è nero, fai un pò tu ;)
A mio parere l'unico modo per non essere eliminati subito ai mondiali è di giocare con amauri - balotelli davanti, e cassano dietro le punte; o magari si potrebbe schierare anche un tridente:) ( e dimenticavo rossi pronto ad entrare dalla panchina)
manurosso87
29-08-2009, 17:03
Ma Idris può giocare per l'italia?
per me amauri non serve, non mi sembra neanche sto fenomeno a dirla tutta.
Fenomeno no, ma è uno dei più forti attaccanti al mondo.
Vedi anche che controllo e che protezione ha della palla.
domthewizard
29-08-2009, 17:08
A mio parere l'unico modo per non essere eliminati subito ai mondiali è di giocare con amauri - balotelli davanti, e cassano dietro le punte; o magari si potrebbe schierare anche un tridente:) ( e dimenticavo rossi pronto ad entrare dalla panchina)
cassano dietro le punte no, neanche lui ci si vede più in quel ruolo... rossi-amauri o rossi-balotelli secondo me è ancora meglio, perchè rossi può dare quel tocco di fantasia in più all'attacco :O
e poi dietro le punte deve giocarci la formichina :met:
domthewizard
29-08-2009, 17:10
Fenomeno no, ma è uno dei più forti attaccanti al mondo.
Vedi anche che controllo e che protezione ha della palla.
i fenomeni di quella stazza sono pochi, anche perchè si tende a parlare di fenomeno quando danno spettacolo alla messi. in compenso però amauri è uno che non si fa problemi a dribblare e a puntare l'uomo, cosa che i vari toni, pazzini e gilardino stentano non poco. l'unico attaccante fino a questo momento in grado di portare palla era iaquinta, adesso con amauri si cambia registro (e finalmente ci leviamo quello zombie di toni :O)
ALBIZZIE
29-08-2009, 17:45
esattamente lo stesso comportamento, ma per uno l'Italia è un ripiego per l'altro l'obiettivo principale. la differenza per chi è italiano mi sembra evidente.
balotelli si sente italiano e vuole giocare in azzurro.
nel caso lo meritasse ma per qualche strano e incomprensibile motivo non dovesse essere convocato dal genio nazionale potrebbe prendere anche la difficile decisione provocatoria di andare a giocare altrove.
lo stesso discorso che ha fatto amauri. solo che per lui il ripiego è la nazionale italiana e non gli altri.
...tralasciando il fatto che se non ci fosse lippi come ct la sua chiamata non sarebbe poi tanto sicura.
...tralasciando il fatto che amauri la convocazione dal brasile l'ha ricevuta e si sono dovute fare le barricate per trattenerlo a casa.
detto questo, vogliamo le porte aperte agli oriundi? va bene. ma non rompete più le scatole con i settori giovanili, i troppi stranieri, e ipocrisie simili.
E' fortissimo ma non lo voglio in Nazionale:lui vuole il Brasile,lo ha detto più volte.L'Italia non deve essere un ripiego
domthewizard
29-08-2009, 18:03
esattamente lo stesso comportamento, ma per uno l'Italia è un ripiego per l'altro l'obiettivo principale. la differenza per chi è italiano mi sembra evidente.
nel caso lo meritasse ma per qualche strano e incomprensibile motivo non dovesse essere convocato dal genio nazionale potrebbe prendere anche la difficile decisione provocatoria di andare a giocare altrove.
lo stesso discorso che ha fatto amauri. solo che per lui il ripiego è la nazionale italiana e non gli altri.
...tralasciando il fatto che se non ci fosse lippi come ct la sua chiamata non sarebbe poi tanto sicura.
...tralasciando il fatto che amauri la convocazione dal brasile l'ha ricevuta e si sono dovute fare le barricate per trattenerlo a casa.
detto questo, vogliamo le porte aperte agli oriundi? va bene. ma non rompete le scatole con i settori giovanili, i troppi stranieri, e cazzate simili.
e credi che i ghanesi non direbbero lo stesso di balotelli? è comprensibilissimo puntare sempre al top per un professionista, e il brasile oggettivamente è la nazionale che tutti sognano ;)
gombloddo...:rolleyes:
adesso io non voglio assolutamente fare il difensore di lippi, che comunque ha una personalità tutta particolare (e in certi casi non spiegabile), comunque qua si sta facendo una polemica inutile imho, perchè amauri è un giocatore affermato e dalle (indubbie) imho capacità, sicuramente una validissima alternativa a Toni come caratteristiche, Balotelli ha 19 anni, è titolare praticamente inamovibile della U21 e ha ampissimi margini di crescita, fargli bruciare le tappe secondo me non è una buona mossa, con questo non sto dicendo che non lo vorrei vedere ai mondiali (buttando via dal gruppo quello scandalo di nome Pepe, balotelli sarebbe una alternativa validissima), ma che per adesso lui deve pensare all'U21 (che schifo non fà) poi da qua al mondiale c'è tempo, mi sembra prematuro da parte sua iniziare a "minacciare" di giocare per il ghana qualora non venisse convocato dal ct.
domthewizard
29-08-2009, 18:08
E' fortissimo ma non lo voglio in Nazionale:lui vuole il Brasile,lo ha detto più volte.L'Italia non deve essere un ripiego
non so tu che lavoro fai o vorresti fare, però faccio un esempio: sei un ingegnere informatico, e hai la possibilità di lavorare sia per amd che per intel. amd ti fà delle pressioni, intel se ne frega un pochino. però intel oggettivamente è la multinazionale più grossa e che ti darebbe uno stipendio maggiore. tra le tre opzioni sceglieresti:
A) intel se ne frega, i soldi non mi servono e scelgo amd;
B) aspetto una chiara negazione di intel per buttarmi tra le braccia di amd;
C) o intel o niente, a costo di rimanere disoccupato.
sincero però, eh :D
anonimizzato
29-08-2009, 18:10
Ma anche no!
Un ottimo motivo per tifare contro ai prossimi mondiali.
ALBIZZIE
29-08-2009, 18:11
gombloddo...:rolleyes:
adesso io non voglio assolutamente fare il difensore di lippi, che comunque ha una personalità tutta particolare (e in certi casi non spiegabile), comunque qua si sta facendo una polemica inutile imho, perchè amauri è un giocatore affermato e dalle (indubbie) imho capacità, sicuramente una validissima alternativa a Toni come caratteristiche, Balotelli ha 19 anni, è titolare praticamente inamovibile della U21 e ha ampissimi margini di crescita, fargli bruciare le tappe secondo me non è una buona mossa, con questo non sto dicendo che non lo vorrei vedere ai mondiali (buttando via dal gruppo quello scandalo di nome Pepe, balotelli sarebbe una alternativa validissima), ma che per adesso lui deve pensare all'U21 (che schifo non fà) poi da qua al mondiale c'è tempo, mi sembra prematuro da parte sua iniziare a "minacciare" di giocare per il ghana qualora non venisse convocato dal ct.
senza mettere sarcastiche faccine, lo ha premesso lui stesso: nel caso la meritasse...
non so tu che lavoro fai o vorresti fare, però faccio un esempio: sei un ingegnere informatico, e hai la possibilità di lavorare sia per amd che per intel. amd ti fà delle pressioni, intel se ne frega un pochino. però intel oggettivamente è la multinazionale più grossa e che ti darebbe uno stipendio maggiore. tra le tre opzioni sceglieresti:
A) intel se ne frega, i soldi non mi servono e scelgo amd;
B) aspetto una chiara negazione di intel per buttarmi tra le braccia di amd;
C) o intel o niente, a costo di rimanere disoccupato.
sincero però, eh :D
Beh il discorso è molto diverso:c'è in ballo la nazionalità,lui è brasiliano e non è che diventa italiano nel cuore per un documento.La nostra deve essere l'elita del calcio italiano,non gli scarti degli altri e comunque gente motivata e orgogliosa.La disoccupazione non è il caso di cui stiamo parlando :D Si parla di persone che prendono montagne di soldi dai club e molto meno in nazionale.
E' come se ci fosse una ragazza che ti piace,tu ci provi e lei ti dice:"devo vedere,se pincopallino mi dice di no allora ci fidanzeremo".Tu che fai?
domthewizard
29-08-2009, 18:53
Beh il discorso è molto diverso:c'è in ballo la nazionalità,lui è brasiliano e non è che diventa italiano nel cuore per un documento.La nostra deve essere l'elita del calcio italiano,non gli scarti degli altri e comunque gente motivata e orgogliosa.La disoccupazione non è il caso di cui stiamo parlando :D Si parla di persone che prendono montagne di soldi dai club e molto meno in nazionale.
E' come se ci fosse una ragazza che ti piace,tu ci provi e lei ti dice:"devo vedere,se pincopallino mi dice di no allora ci fidanzeremo".Tu che fai?
se è una strafiga ci sto :asd:
per me quelli che giocano in nazionale devono essere nati in italia, poi possono essere anche così:
http://images.wikia.com/memoryalpha/en/images/e/e8/Shran2151.jpg
farebbe pendant con la maglia.
adesso subito in nazionale.
si sa, l'Italia non ha attaccanti italiani in grado di fare più di 10-15 gol in una stagione come amauri, quindi ben venga un fenomeno di 29 anni da 30 gol in 80 partite negli ultimi 3 anni, i "migliori" della sua carriera.
fa niente se fa anche il prezioso,d'altronde è nato e cresciuto in brasile.
miciopazzo198x
29-08-2009, 23:48
adesso subito in nazionale.
[...]
quindi ben venga un fenomeno di 29 anni
Quoto ;)
Putroppo ha avuto la sfortuna di giocare in squadre modeste prima di approdare in un grande club... e una volta arrivatoci ha avuto la sfortuna di infortunarsi :doh:
ronaldovieri
30-08-2009, 00:04
Quoto ;)
Putroppo ha avuto la sfortuna di giocare in squadre modeste prima di approdare in un grande club... e una volta arrivatoci ha avuto la sfortuna di infortunarsi :doh:
toni e gilardino nelle squadre modeste facevano 25-30 gol non 12 come il messia amauri
Bisteccone
30-08-2009, 00:07
ahuahauhauahuahau
miciopazzo198x
30-08-2009, 00:14
toni e gilardino nelle squadre modeste facevano 25-30 gol non 12 come il messia amauri
Buon per loro ;)
Amauri ora alla Juventus e forse nell'Italia avrà le sue chances per fare bene.
Quoto ;)
è stato infortunato per tutta la carriera? :D
;)
anche boriello non ha avuto grande fortuna ma almeno una stagione da 20 gol in una squadra di medio livello li ha fatti.
e pazzini, gilardino?
tutte prime punte che, pur non essendo dei fuoriclasse, non sono inferiori ad amauri
non parliamo poi delle 2° punte.
sono già contrario alle naturalizzazioni perchè siamo l'Italia, non il portogallo o la croazia, ma che almeno si scelgano calciatori migliori degli italiani, altrimenti la beffa è doppia.
juninho85
30-08-2009, 00:24
l'italia agli italiani(scarponi):O
Alessio.16390
30-08-2009, 00:37
Amauri?:asd: E' scarso. Tanto vale avere Toni.
Balo e Giovinco in prima squadra e passa la paura :cool:
Ed ovviamente sostituire lippa
oxygen vx1
30-08-2009, 00:41
Q8:O
jimmywarsall
30-08-2009, 00:50
ahuahauhauahuahau
Mi piacciono questi interventi costruttivi :cool: :cool:
miciopazzo198x
30-08-2009, 00:53
C'è chi in nazionale gioca così così e chi nel club fa faville (o viceversa).
Prima si prova e poi si valuta :O
Bisteccone
30-08-2009, 01:56
Mi piacciono questi interventi costruttivi :cool: :cool:
Ti piacciono?
Non può che farmi piacere...
Cosa dobbiamo costruire? :fagiano:
tecnologico
30-08-2009, 08:22
amauri è sopravvalutato a bestia. è un attaccante da squadretta. la juve tra un paio d anni lo manderà affanculo100%
dopo lapartita di ieri sera si continuerà a dire che motta non ci serve?:rolleyes:
cmq se amauri si sente italiano e non ci ha scelto come ripiego ben venga... però che non faccia come camoranesi, che manco canta l'inno.. lo terrei fuori solo per quello
coldheart
30-08-2009, 09:04
non lo voglio Amauri, non è italiano e soprattutto non gliene frega niente dell'italia. Lo sappiamo tutti che voleva il Brasile, cos'è l'italia, il ripiego scomodo? Se dobbiamo perdere perderemo, tanto vale eliminarle le nazionali allora. Oltra la vittoria c'è anche altro. Io non esulterei e mi verrebbe lo schifo ad un gol di Amauri, dopo che le ha tentate tutte per il brasile.;)
jimmywarsall
30-08-2009, 09:54
Ti piacciono?
Non può che farmi piacere...
Cosa dobbiamo costruire? :fagiano:
In teoria dovevamo costruire un'opinione... una discussione... ma se non ne sei capace evita per piacere questi interventi inutili....
Tranq... io ste provocazioni non le raccolgo.
Se tu dai un'opinione e io ti rispondo ridendoti in faccia sei contento?...
Ma d'altronde cosa si vuole pretendere? :rolleyes: :rolleyes:
Iscriviti al fantacalcio piuttosto... se non l'hai già fatto...
anonimizzato
30-08-2009, 10:07
non lo voglio Amauri, non è italiano e soprattutto non gliene frega niente dell'italia. Lo sappiamo tutti che voleva il Brasile, cos'è l'italia, il ripiego scomodo? Se dobbiamo perdere perderemo, tanto vale eliminarle le nazionali allora. Oltra la vittoria c'è anche altro. Io non esulterei e mi verrebbe lo schifo ad un gol di Amauri, dopo che le ha tentate tutte per il brasile.;)
Epic quote.
Purtroppo c'è chi lo vorrebbe solo perchè gioca nel club per cui tifa.
jimmywarsall
30-08-2009, 10:11
Epic quote.
Purtroppo c'è chi lo vorrebbe solo perchè gioca nel club per cui tifa.
E purtroppo c'è chi non lo vorrebbe solo perchè gioca nel club per cui contro-tifa.
anonimizzato
30-08-2009, 10:20
E purtroppo c'è chi non lo vorrebbe solo perchè gioca nel club per cui contro-tifa.
Non me di certo.
Poi fosse un fenomeno ... bah!
jimmywarsall
30-08-2009, 10:23
Non me di certo.
Poi fosse un fenomeno ... bah!
Parlavo in generale, come facevi tu, giusto?
Fenomeno non lo so... di sicuro è un ottimo attaccante (attenzione, non ho detto goleador...) con caratteristiche che i nostri attuali attaccanti in nazionale non hanno (dribbling, tecnica, fa salire la squadra, ecc...).
Per me ci serve (e lo direi anche se fosse ancora al Palermo :read:)
anonimizzato
30-08-2009, 10:37
Parlavo in generale, come facevi tu, giusto?
Giustissimo, come hai fatto ad indovinare?
Fenomeno non lo so... di sicuro è un ottimo attaccante (attenzione, non ho detto goleador...)
Minuzione
Portieriere: para
Difensore: difende
Centrocampista: centrocampa
Attaccante: segna
Per me ci serve (e lo direi anche se fosse ancora al Palermo :read:)
Per me ci serve anche Ibra, Messi e Ronaldo ma il discorso era un atro.
Bisteccone
30-08-2009, 11:12
In teoria dovevamo costruire un'opinione... una discussione... ma se non ne sei capace evita per piacere questi interventi inutili....
Tranq... io ste provocazioni non le raccolgo.
Se tu dai un'opinione e io ti rispondo ridendoti in faccia sei contento?...
Ma d'altronde cosa si vuole pretendere? :rolleyes: :rolleyes:
Iscriviti al fantacalcio piuttosto... se non l'hai già fatto...
Già fatto...
Nel primo post avete dipinto Amauri manco fosse Pelè, dimmi tu se uno non deve ridere. In Italia abbiamo attaccanti che sono più decisivi di Amauri nelle proprie squadre di club (leggi su tutti Cassano) ma il gobbo che siede sulla panchina della nazionale non li chiama perchè poi non si parlerebbe più di lui :rolleyes:
anonimizzato
30-08-2009, 11:16
Se Lippi chiamasse veramente Amuri invece di Cassano-Pazzini sarebbe da vomito.
Già fatto...
Nel primo post avete dipinto Amauri manco fosse Pelè, dimmi tu se uno non deve ridere. In Italia abbiamo attaccanti che sono più decisivi di Amauri nelle proprie squadre di club (leggi su tutti Cassano) ma il gobbo che siede sulla panchina della nazionale non li chiama perchè poi non si parlerebbe più di lui :rolleyes:
aridaje... gombloddo!!!!!!! :rolleyes: :sofico:
ma cassano ti sembra una prima punta???
a parte il fatto che secondo me alla fine verrà convocato, comunque stiamo parlando di prime punte di peso, quelli a cui lanci palla alta e questi la tengono prendendosi anche qualche fallo per far salire la squadra...
Quotone.
Mr_Paulus
30-08-2009, 11:39
"ci deve riflettere..."
eccomi caVo, scusa se ti ho fatto aspettare. :O
comunque:
1. balotelli è italiano (non legalmente italiano che in ambito lavorativo, legale (appunto :D) ecc.. è uguale e sono il primo a dirlo, ma in ambito calcistico e di attaccamento alla propria squadra nazionale imho non è lo stesso).
2.l'italia è il suo obiettivo principale, non come il tizio là che ha scelto la nazionale italiana solo perchè dunga non se lo filava :asd:
chissà perchè ha detto sta frase solo quando si è ventilata l'ipotesi di thiago motta in nazionale :asd: :asd:
Guarda che hai letto male la mia premessa....io la penso come te..:O
riflettendo sempre sulla questione idealistica,cuore,orgoglio etc etc,posso dirti che Balotelli in quella intervista è stato probabilmente un pò Orgoglione...:O :D nel senso che la "minaccia" di andare ai mondiali col ghana se non fosse convocato dopo un bel torneo se la poteva risparmiare...Lui per me si sente ovviamente italiano,e ha detto quella cosa come provocazione....uno che parla con accento bresciano non può andare a giocare per il ghana...:D
Per me l'esempio in questo senso è Giuseppe Rossi,nato in America da genitori italiani,ha vissuto lì 14 anni circa, è arrivato in Italia che si sentiva che parlava maluccio l'ìtaliano (accento,errori etc) però ha sempre detto che non avrebbe mai giocato per gli USA perchè si sentiva Italiano.
detto questo, vogliamo le porte aperte agli oriundi? va bene. ma non rompete più le scatole con i settori giovanili, i troppi stranieri, e ipocrisie simili.
q8 :cool:
e credi che i ghanesi non direbbero lo stesso di balotelli? è comprensibilissimo puntare sempre al top per un professionista, e il brasile oggettivamente è la nazionale che tutti sognano ;)ma chissenefraga scusa, i ghanesi possono dire quello che vogliono, a me non cambia :asd:
come non cambia ai brasiliani quello che diciamo noi su amauri. :O
Bisteccone
30-08-2009, 11:43
aridaje... gombloddo!!!!!!! :rolleyes: :sofico:
ma cassano ti sembra una prima punta???
a parte il fatto che secondo me alla fine verrà convocato, comunque stiamo parlando di prime punte di peso, quelli a cui lanci palla alta e questi la tengono prendendosi anche qualche fallo per far salire la squadra...
Mi mancava qualcuno che riesumasse il gombloddo :asd:
è proprio un attaccante completo da nazionale, addirittura sa tenere palla, fa i dribbling e sa far salire la squadra... meno male che Dunga non l'ha convocato...
anzi no, meno male che la Juve non gli abbia fatto rispondere alla convocazione della nazionale brasiliana :rotfl:
Cippermerlo HJS
30-08-2009, 11:48
dopo lapartita di ieri sera si continuerà a dire che motta non ci serve?:rolleyes:
tecnicamente motta ha giocato una partita con la nazionale brasiliana per un torneo maggiore (a cui il brasile ha partecipato con la U23, però era sempre un torneo maggiore)
serve un'autorizzazione della Fifa
Mi mancava qualcuno che riesumasse il gombloddo :asd:
è proprio un attaccante completo da nazionale, addirittura sa tenere palla, fa i dribbling e sa far salire la squadra... meno male che Dunga non l'ha convocato...
non cambiare discorso...:rolleyes:
hai parlato di cassano, ti ho risposto, ora parli in senso ironico di amauri...
anzi no, meno male che la Juve non gli abbia fatto rispondere alla convocazione della nazionale brasiliana :rotfl:
non è andata proprio così, è stato scritto qualche pagina fà, comunque sei libero di pensarla come ti pare...:rolleyes:
anonimizzato
30-08-2009, 12:20
Amauri è scarso.
Bisteccone
30-08-2009, 12:24
non cambiare discorso...:rolleyes:
hai parlato di cassano, ti ho risposto, ora parli in senso ironico di amauri...
non è andata proprio così, è stato scritto qualche pagina fà, comunque sei libero di pensarla come ti pare...:rolleyes:
:asd:
P.M.&R.M.
30-08-2009, 12:32
è proprio un attaccante completo da nazionale, addirittura sa tenere palla, fa i dribbling e sa far salire la squadra...
giusto per curiosità, che attaccanti porteresti tu?
Bisteccone
30-08-2009, 12:40
giusto per curiosità, che attaccanti porteresti tu?
Cassano, Gilardino, Rossi, Pazzini, Iaquinta e Quagliarella :O
Cassano, Gilardino, Rossi, Pazzini, Iaquinta e Quagliarella :O
Cassano: rompe l'equilibrio dello spogliatoio
Gilardino: ha fallito un mondiale (che abbiamo tra parentesi vinto), ha fallito in una grande squadra (Il Milan, anche se dopo ieri sera proprio grande non e' :D :D ), puo' essere una riserva dell'attaccante piu' importante della nazionale e basta.
Rossi: giovane (per me fortissimo), ma una scommessa
Pazzini: nella fiorentina non trovava spazio e l'80% dei gol che fa adesso nella samp sono merito di Cassano.
P.S. Anche CARACCIOLO faceva 12 gol l'anno in serie A peccato pero' che aveva un certo ROBERTO BAGGIO che faceva tutto il lavoro e a lui toccava solo metterla dentro.
Iaquinta: riserva in nazionale
Quagliarella: idem
miciopazzo198x
30-08-2009, 13:07
Convocati da Lippi:
Portieri: Buffon, Marchetti, De Sanctis.
Difensori: Cannavaro, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Santon, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, D'Agostino, De Rossi, Marchionni, Marchisio, Palombo, Pirlo.
Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella, Pepe, Rossi.
Bisteccone
30-08-2009, 13:14
Gilardino: ha fallito un mondiale (che abbiamo tra parentesi vinto), ha fallito in una grande squadra (Il Milan, anche se dopo ieri sera proprio grande non e' :D :D ), puo' essere una riserva dell'attaccante piu' importante della nazionale e basta.
Pazzini: nella fiorentina non trovava spazio e l'80% dei gol che fa adesso nella samp sono merito di Cassano.
P.S. Anche CARACCIOLO faceva 12 gol l'anno in serie A peccato pero' che aveva un certo ROBERTO BAGGIO che faceva tutto il lavoro e a lui toccava solo metterla dentro.
Convocati da Lippi:
Difensori: Cannavaro, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Santon, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, D'Agostino, De Rossi, Marchionni, Marchisio, Palombo, Pirlo.
Tutte belle argomentazioni, possiamo discorrere quanto ci pare, tanto poi convoca Pepe :rolleyes:
OvErClOck82
30-08-2009, 13:24
Tutte belle argomentazioni, possiamo discorrere quanto ci pare, tanto poi convoca Pepe :rolleyes:
e Lefrattaglie :Puke:
Mr_Paulus
30-08-2009, 13:25
bon convochiamoli tutti e due :cool:
Convocati da Lippi:
ITALJUVE :O
miciopazzo198x
30-08-2009, 13:27
Si, ItalJuve :O
Se arriva Grosso, anche di più !
bon convochiamoli tutti e due :cool:
Quale parte del rompe l'equilibrio dello spogliatoio da me postato non hai ben capito?
P.S.: si preferisce l'unità del gruppo all'estro del singolo, c'e' qualcosa di sbagliato in questo discorso?
Meglio di sicuro dell' ITALMILAN e purtroppo l'Italinter non si puo' fare a meno che non iniziamo a naturalizzare Etoo Milito Cambiasso etc etc (certo sarebbe una buona squadra)
Bisteccone
30-08-2009, 13:46
Criscito e Marchionni non giocano più nella Juve... v'attaccate proprio a tutto :asd:
Se arrivasse Grosso comprerete un altro ultra30enne bollito, sicuramente un ottimo acquisto :asd:
anonimizzato
30-08-2009, 13:47
E' questo che mi spaventa in vista dei mondiali.
E il più gobbo di tutti siede in panchina.
Marchionni in nazionale!!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma perche' definite Lippi gobbo??
Ha allenato anche l'inter se non ricordo male.. e non andò poi cosi' male
Bisteccone
30-08-2009, 13:53
:mbe:
Si fece cacciare perchè non aveva la palle per dimettersi e rinunciare allo stipendio dopo aver perso il preliminare con l'Helsingborg e la prima di campionato con la Reggina. Non ando poi così male? :doh:
Alessio.16390
30-08-2009, 13:54
Ma sei serio? :rotfl:
anonimizzato
30-08-2009, 13:56
Tutti i meriti per il mondiale che ha vinto ma Lippi all'Inter è stato quasi il male assoluto.
Il fatto di definire gobbo Lippi non mi sembra tanto strano, è notoriamente molto vicino e legato alla Juve più che a qualunque altra squadra che abbia allenato, mi pare evidente.
miciopazzo198x
30-08-2009, 13:57
Si fece cacciare perchè non aveva la palle per dimettersi e rinunciare allo stipendio dopo aver perso il preliminare con l'Helsingborg e la prima di campionato con la Reggina. Non ando poi così male? :doh:
Vi portò dall'ottava alla quarta posizione.
Ecco infatti che qualcuno le statistiche se le ricorda tutte...
A come scrivono alcuni sembra che Lippi fece due partite nell'Inter...
P.S.
In pieno regime calciopoli un 4° posto vuol dire scudetto o quasi...
non è assolutamente scarso ma, ripeto, non siamo una piccola nazione che ha bisogno di naturalizzare ogni buon giocatore straniero che può sventolare il passaporto italiano.
se parliamo di gusti ognuno può dire la sua, anche che sforzini del bari meriterebbe la convocazione.
se invece parliamo basandoci su risultati raggiunti ed esperienza beh, amauri non ha nulla in più di borriello-floccari-gila-pazzini etc etc.
quindi :boh:
se poi le convocazioni devono basarsi esclusivamente su antipatie e simpatie (comprese quelle con i procuratori) allora continuiamo così.
juninho85
30-08-2009, 14:08
marchionni:eek: :sbonk:
Bisteccone
30-08-2009, 14:33
Sono più grandi i meriti di Baggio che quelli di Lippi per quel 4o posto :rolleyes:
, amauri non ha nulla in più di borriello-floccari-gila-pazzini etc etc.
quindi :boh:
Amauri mi sembra una spanna superiore a Borriello e floccari.
Gilardino nel grande club ha fallito, Amauri no.
Rimane Pazzini che però è esploso solo la scorsa stagione...
In ogni caso, meglio un italiano medio vero che uno straniero forte( col passaporto che fa l'occhiolino al brasile) in nazionale.
P.M.&R.M.
30-08-2009, 15:13
e vabbè che deve fare...prenderli dall'inter?:boh: :boh:
giusto per capire, chi convocheresti tu?
anonimizzato
30-08-2009, 15:21
e vabbè che deve fare...prenderli dall'inter?:boh: :boh:
giusto per capire, chi convocheresti tu?
In attacco comincerei a portare Cassano - Pazzini, lo avevo anche scritto.
Vista la quantità di "fenomeni" che abbiamo non mi sembra un'ipotesi tanto stramba.
Capisco però che per tutti quei giocatori che non indossano una maglia a strisce bianco/nere sia molto più difficile avere una convocazione.
Ma Lippi ormai ha la sua "Crew" e difficilmente farà cambi di rotta prima del mondiale.
juninho85
30-08-2009, 15:22
In ogni caso, meglio un italiano medio vero che uno straniero forte( col passaporto che fa l'occhiolino al brasile) in nazionale.
finora amauri ha fatto meno gol nelle grandi squadre,non vedo perchè quest'ultimo non abbia fallito mentre gila si.
se poi la fiore non è una grande squadra...
amauri è sopravvalutato a bestia. è un attaccante da squadretta. la juve tra un paio d anni lo manderà affanculo100%
Q8.
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:30
Sono più grandi i meriti di Baggio che quelli di Lippi per quel 4o posto :rolleyes:
Siamo alle solite. Lippi non conta mai nulla.
Vince il mondiale: ha avuto culo.
Vince con la Juventus (anche in Europa): grazie a Moggi
Dalla coppa uefa vi ha portato in CL: grazie a Baggio.
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:31
Q8.
Ciao Ramma, che si dice a Londra dell'Italia di Lippi e del calcio italiano?
manurosso87
30-08-2009, 15:44
Ciao Ramma :, che si dice a Londra dell'Italia di Lippi e del calcio italiano?
:rotfl:
Mr_Paulus
30-08-2009, 15:45
Quale parte del rompe l'equilibrio dello spogliatoio da me postato non hai ben capito?
non ho capito perchè sei così sicuro che romperebbe l'equilibrio dello spogliatoio :mbe: palla di vetro? :O
le cassanate sono lontane anni luce ormai.
oppure il fatto di non aver accettato come manager il figlio di lippi può avere ripercussioni nello spogliatoio azzurro? :asd: (p.s. questa non è rivolta a te ma a cippalippi ;) )
q8
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:49
non ho capito perchè sei così sicuro che romperebbe l'equilibrio dello spogliatoio :mbe:
oppure il fatto di non aver accettato come manager il figlio di lippi può avere ripercussioni nello spogliatoio azzurro? :asd: (p.s. questa non è rivolta a te ma a cippalippi ;) )
q8
A me sembra che marzo 2008 sia molto più vicino di quanto non venga ricordato da molti.
Corna e minaccia all'arbitro = cinque turni di squalifica.
juninho85
30-08-2009, 15:50
e se fosse lippi a non esser capace di gestire cassano?
Bisteccone
30-08-2009, 15:50
Siamo alle solite. Lippi non conta mai nulla.
Vince il mondiale: ha avuto culo.
Vince con la Juventus (anche in Europa): grazie a Moggi
Dalla coppa uefa vi ha portato in CL: grazie a Baggio.
Manca qualcosa, ti sei dimenticato il doping :asd:
Cmq non ci ha portato in Champions League perchè siamo usciti ai preliminari, è abbastanza diverso. Baggio ci ha portato ai preliminari, dopo che il viareggino gli ha dato il benservito (per poi acquistare Hakan Sukur :doh: ), non è riuscito a passare il preliminare. APRI GLI OCCHI GOBBO!
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:53
Manca qualcosa, ti sei dimenticato il doping :asd:
Cmq non ci ha portato in Champions League perchè siamo usciti ai preliminari, è abbastanza diverso. Baggio ci ha portato ai preliminari, dopo che il viareggino gli ha dato il benservito (per poi acquistare Hakan Sukur :doh: ), non è riuscito a passare il preliminare. APRI GLI OCCHI GOBBO!
:rolleyes:
Mr_Paulus
30-08-2009, 15:54
A me sembra che marzo 2008 sia molto più vicino di quanto non venga ricordato da molti.
Corna e minaccia all'arbitro = cinque turni di squalifica.
cioè ben UN ANNO E MEZZO fa?
cioè la prima stagione di ritorno da madrid?
elencami le altre cassanate successe dopo quel fatto ti prego.
cassano è L'UNICO in grado di portare fantasia all'attacco italiano e l'unico che non lo vuole è il genio del nostro ct per ripicca PERCHE' NON HA VOLUTO SUO FIGLIO COME MANAGER!!!
e ovviamente solo i gobbi possono dargli ragione.
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:55
Se fosse così fa bene a non chiamarlo. Non vuole rogne da uno che un anno e mezzo fa - nella squadra che gli ha dato fiducia - dava vita ad una cosa del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=3NQhBaj2n_c
Mr_Paulus
30-08-2009, 15:55
non sia mai :O
e Lefrattaglie :Puke:
qua stiamo parlando di Amauri :rolleyes:
comunque su pepe e legrottaglie sono d'accordo con voi, infatti sono loro quelli che sostituirei oltre a toni...
beh provate a fare 5 cloni di balotelli e 5 di santon, poi prendete materazzi e potremo parlare di italinter :sofico:, ma al momento le cose stanno così...
supergomblottissimo:rolleyes: magari tra qualche anno verranno pure fuori le prove riguardo agli attentati dell'11 settembre 2001 :rolleyes:
Q8.
ciao :) bel tempo a londra?
miciopazzo198x
30-08-2009, 15:59
cioè ben UN ANNO E MEZZO fa?
cioè la prima stagione di ritorno da madrid?
elencami le altre cassanate successe dopo quel fatto ti prego.
cassano è L'UNICO in grado di portare fantasia all'attacco italiano e l'unico che non lo vuole è il genio del nostro ct per ripicca PERCHE' NON HA VOLUTO SUO FIGLIO COME MANAGER!!!
e ovviamente solo i gobbi possono dargli ragione.
Si, 17 mesi fa.
Bisteccone
30-08-2009, 15:59
supergomblottissimo:rolleyes: magari tra qualche anno verranno pure fuori le prove riguardo agli attentati dell'11 settembre 2001 :rolleyes:
Scusa ma te la ricordi la conferenza stampa dopo la partita? :mbe:
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:00
Si, 17 mesi fa.
sto ancra aspettando l'elenco delle altre minchiate che ha fatto, oppure intendi dire che 17 mesi, 2 stagioni sono poche per migliorare?
Bisteccone
30-08-2009, 16:04
sto ancra aspettando l'elenco delle altre minchiate che ha fatto, oppure intendi dire che 17 mesi, 2 stagioni sono poche per migliorare?
Non ti preoccupare, se quest'estate Cassano fosse passato alla Juve non staremmo discutendo di niente in questo momento :asd:
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:04
Intendo dire che essendo quella ultima di una serie di "cassanate" non vedo nulla di strano se un allenatore (che non allena un club ma una nazionale che deve giocare poco e bene) non convoca un soggetto che dà di matto facilmente.
juninho85
30-08-2009, 16:05
non mi pare che a totti dopo il famoso sputo furono chiuse le porte della nazionale
o vogliamo parlare delle vicende in campo di gattuso?
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:07
non mi pare che a totti dopo il famoso sputo furono chiuse le porte della nazionale
o vogliamo parlare delle vicende in campo di gattuso?
Evidentemente Totti - almeno in nazionale - ha capito l'errore fatto e ha lavorato bene.
juninho85
30-08-2009, 16:09
cassano no?non mi pare che con donadoni abbia cagato fuori
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:09
Non ti preoccupare, se quest'estate Cassano fosse passato alla Juve non staremmo discutendo di niente in questo momento :asd:
e se fosse passato thiago motta non ci sarebbe stata la famosa frase sui pochi oriundi :asd:
Intendo dire che essendo quella ultima di una serie di "cassanate" non vedo nulla di strano se un allenatore (che non allena un club ma una nazionale che deve giocare poco e bene) non convoca un soggetto che dà di matto facilmente.
ripeto:
negli ultimi 17 mesi ha fatto altre cassanate?
magari non si era visto
Scusa ma te la ricordi la conferenza stampa dopo la partita? :mbe:
Non me la ricordo, ma posso immaginare, lippi pensa sempre di essere una spanna sopra agli altri...
il punto è che da qui a dire che per tutta la sua vita ha passato il tempo a complottare contro l'inter ce ne vuole...
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:10
cassano no?non mi pare che con donadoni abbia cagato fuori
si vabbè, deve difendere il suo allenatore ovviamente, niente di quello che gli diciamo può fargli cambiare idea :rolleyes:
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:12
e se fosse passato thiago motta non ci sarebbe stata la famosa frase sui pochi oriundi :asd:
ripeto:
negli ultimi 17 mesi ha fatto altre cassanate?
magari non si era visto
No, ma quella di 17 mesi per me basta e avanza.
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:13
totti però l'hai perdonato in fretta vedo :asd:
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:15
e questa invece?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/22/juve-un-altro-pari-amauri-pugno-gestacci.html
no ma lui è un bravo ragazzo, mai fatte minchiate in vita sua :O
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:17
e questa invece?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/22/juve-un-altro-pari-amauri-pugno-gestacci.html
no ma lui è un bravo ragazzo, mai fatte minchiate in vita sua :O
Tu vuoi paragonare UNA cosa con le tante di Cassano che fa le corna, lancia la maglietta all'arbitro, lo minaccia ("ti aspetto fuori") e si mette a piangere in campo?
Dai su :asd:
OvErClOck82
30-08-2009, 16:21
Tu vuoi paragonare UNA cosa con le tante di Cassano che fa le corna, lancia la maglietta all'arbitro, lo minaccia ("ti aspetto fuori") e si mette a piangere in campo?
ma cassano è un anno e mezzo che non fa più cazzate... gli vogliamo dare un pò di fiducia o no ?
perchè a volersi attaccare a episodi del passato uno potrebbe ancora dire che la Juve ruba :asd:
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:22
ma cassano è un anno e mezzo che non fa più cazzate... gli vogliamo dare un pò di fiducia o no ?
perchè a volersi attaccare a episodi del passato uno potrebbe ancora dire che la Juve ruba :asd:
Difatti lo dite :rolleyes:
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:25
con la differenza che cassano si è scusato pubblicamente con tutti dopo quel gesto di DICIASSETTE mesi fa :asd:
amauri si è scusato del pugno + insulti + dito medio di DUE (:asd: :asd: ) mesi fa?
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:26
come ha detto l'amico sopra l'unica è sperare che lo compri la juve, così almeno avremo un forte attaccante in nazionale :asd:
OvErClOck82
30-08-2009, 16:27
Difatti lo dite :rolleyes:
ah io no, se lo fanno gli altri poco m'importa :asd:
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:27
con la differenza che cassano si è scusato pubblicamente con tutti dopo quel gesto di DICIASSETTE mesi fa :asd:
amauri si è scusato del pugno + insulti + dito medio di DUE (:asd: :asd: ) mesi fa?
Si: http://www.calcionews24.com/2009/07/amauri-chiede-scusa-ho-commesso-una-leggerezza-mi-servira-da-lezione/
;)
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:30
Si: http://www.calcionews24.com/2009/07/amauri-chiede-scusa-ho-commesso-una-leggerezza-mi-servira-da-lezione/
;)
e ovviamente le scuse di amauri valgono di più di quelle di cassano..
ho capito.
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:32
e ovviamente le scuse di amauri valgono di più di quelle di cassano..
ho capito.
Hai detto che Amauri non si è scusato e invece lo ha fatto.
Bisteccone
30-08-2009, 16:34
Non me la ricordo, ma posso immaginare, lippi pensa sempre di essere una spanna sopra agli altri...
il punto è che da qui a dire che per tutta la sua vita ha passato il tempo a complottare contro l'inter ce ne vuole...
Mai scritta una cosa del genere :rolleyes:
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:34
Hai detto che Amauri non si è scusato e invece lo ha fatto.
quale pixel del punto di domanda alla fine della frase non hai capito?
comunque ti ho fatto una domanda, non cambiare discorso per evitare la risposta.
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:36
quale pixel del punto di domanda alla fine della frase non hai capito?
comunque ti ho fatto una domanda, non cambiare discorso per evitare la risposta.
Quale domanda?
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:37
Quale domanda?
ho detto che per te le scuse di amauri valgono di più di quelle di cassano.
gradirei una conferma o una smentita.
thanks.
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:40
ho detto che per te le scuse di amauri valgono di più di quelle di cassano.
gradirei una conferma o una smentita.
thanks.
Ah ecco... non c'era alcuna domanda.
Comunque per me valgono allo stesso modo.
Di certo non staremo qui a parlare delle cassanate se in 30 anni ne avesse fatta solo una come ha fatto Amauri in 30 anni di carriera.
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:41
Per me valgono allo stesso modo.
Di certo non staremo qui a parlare delle cassanate se in 30 anni ne avesse fatta solo una.
è anche vero che cassano son 17 mesi che se ne sta buono..amauri 2 :O
miciopazzo198x
30-08-2009, 16:43
Difatti non è stato convocato :read:
Mr_Paulus
30-08-2009, 16:44
Difatti non è stato convocato :read:
ma se è tutto il thread che la menate con sto amauri in nazionale..e poi se la juve ha deto di no a quella convocazione per amichevole stai tranquillo che c'è lippi dietro.
come per grosso :O
ecco bravo, ti sembra
se poi vogliamo parlare seriamente, vorrei capire perchè se un italiano 23enne fa 19 gol stagionali ha fallito, mentre se un brasiliano di 29 anni ne fa 14 è forte.
certo, una brutta stagione può capitare a tutti (tranne se sei giovane ed italiano a quanto pare), peccato che quello è il livello di tutta la carriera di amauri.
P.M.&R.M.
30-08-2009, 16:56
edit: vabbè evito di andare ulteriormente ot :\
juninho85
30-08-2009, 16:57
c'entra una fava
giocatori dalla carriera mediamente mediocre come materazzi,iaquinta,grosso e perrotta sono stati fondamentali per la vittoria del mondiale
amauri sicuramente è un ottimo giocatore,uno dei più forti in italia nel suo ruolo,ci farebbe comodo ma la sua italianità è un ripiego,per cui parlando di nazionale è un alternativa che nemmeno considero
non ho capito perchè sei così sicuro che romperebbe l'equilibrio dello spogliatoio :mbe: palla di vetro? :O
q8
Nessuna palla di vetro e' una semplice questione di intelligenza e di logica, ma non tutti evidentemente ci arrivano.
Prime donne nelle squadre di Lippi non ci devono essere.
Il centro di tutte le attenzioni mediatiche (e non intendo dire solo giornalisti-giornalai) devono esser rivolte al gruppo e non al singolo.PUNTO.
Poi credete quello che vi pare... tanto e' facile per voi ragionare cosi'...
FORTUNA CHE C'E' UN SOLO DATO DI FATTO : IL MONDIALE l'HA VINTO L'ITALIA ALLENATA DA LIPPI.
OvErClOck82
30-08-2009, 19:12
Nessuna palla di vetro e' una semplice questione di intelligenza e di logica, ma non tutti evidentemente ci arrivano.
Il centro di tutte le attenzioni mediatiche (e non intendo dire solo giornalisti-giornalai) devono esser rivolte al gruppo e non al singolo.PUNTO.
FORTUNA CHE C'E' UN SOLO DATO DI FATTO : IL MONDIALE l'HA VINTO L'ITALIA ALLENATA DA LIPPI.
cassano primadonna ? :asd:
cassano primadonna ? :asd:
No... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mr_Paulus
30-08-2009, 19:38
a beh certo che a ragionamenti così è ben difficile arrivarci :asd:
continuano le gare di arrampicate per giustificare la scelta di lippi :asd:
si vede come agli europei di donadoni cassano abbia attirato le attenzioni mediatiche su di lui :asd:
Sisi Amauri è proprio scarso :asd:
si vede come agli europei di donadoni cassano abbia attirato le attenzioni mediatiche su di lui :asd:
beh prima non c'eri arrivato.. (e continui a non capire) problemi tuoi....
Peccato non avere i giornali dell'epoca conservati,ma rimedio con qualche articolo trovato VELOCEMENTE su internet:
Detto che a dirigere la partita di martedì sera con i transalpini sarà lo slovacco Lubos Michel ("Una certezza per noi" ha affermato Buffon), in chiave tecnica i 90 minuti da dentro fuori con ogni probabilità Donadoni se li giocherà di partenza con un undici inedito. Persa la scommessa con Del Piero (impalpabile la sua prestazione con la Romania), il ct , con il benestare del gruppo, dovrebbe cucire il ruolo di salvatore della patria sulla maglietta di Antonio Cassano, a cui sono bastati una manciata di minuti contro la Romania per chiarire di essere l'unico talento azzurro in grado di stravolgere in positivo una partita.
Ecco da quello che ho capito della filosofia (VINCENTE) di Lippi è che per lui tutto ciò non deve esistere, si perde e si vince tutti insieme.
Attenzione puo' anche essere un errore (Sacchi se non c'era Baggio che improvvisamente si sveglio' al Mondiale in Usa se la sognava la finale), ma e' lui il c.t. e le convocazioni le fa lui. AMEN
Ma Diego e Melo non si possono naturalizzare :D
miciopazzo198x
30-08-2009, 20:20
Forse ti dimentichi che è Lippi che fa l'allenatore ed è Lippi che fa le scelte.
"Giustificare le scelte di Lippi" non significa niente. E' pagato, è vincente (vi piaccia o no) e le scelte le fa lui. Stop.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar dello sport.
Franky 86
30-08-2009, 20:22
Per paragonare Amauri a Pazzini, Floccari e Sborriello ce ne vuole davvero molto eh :|
Tecnica: immensamente superiore
Testa: fortissimo, sicuramente piu di Sborry
Difesa Palla: uno dei migliori negli stop alti e protezione del pallone
Capacità di saltare l'uomo: riesce a farlo benissimo e molto meglio degli altri
Capacità Realizzative: unica nota forse in cui é in deficit rispetto agli altri, in compenso però saltando moltissime volte l'uomo e avendo una buona capacita di passaggi manda in goal i compagni;
Pazzini nemmeno lo considererei, nella fiore (parliamo della fiore eh) adirittura mi ricordo che non era sempre titolare, e ora grazie al cazzo che segna lo mette praticamente in porta cassano
Boh avete davvero il prosciutto sugli occhi eh :dunno:
Ps: ovviamente vorrei anche assolutamente la convocazione di Cassano e poi di Balo :)
Pazzini e Floccari non hanno niente da invidiare a Amauri???Ma su quale streaming vedete le partite?:asd:
Mr_Paulus
30-08-2009, 20:29
Ecco da quello che ho capito della filosofia (VINCENTE) di Lippi è che per lui tutto ciò non deve esistere, si perde e si vince tutti insieme.
Attenzione puo' anche essere un errore (Sacchi se non c'era Baggio che improvvisamente si sveglio' al Mondiale in Usa se la sognava la finale), ma e' lui il c.t. e le convocazioni le fa lui. AMEN
oh ecco, volevo sentire questo :D
da come si discuteva prima sembrava che si dava per certo che non convocare antonio facesse solo bene alla nazionale.
comunque, parlo sinceramente, se non arrivasse il mondiale io sarò il primo a rimpiangere (e a condannare lippi per questo) la mancata convocazione di cassano, spero solo che non mi facciano compagnia la maggior parte delle persone quì dentro ;)
e se arrivasse il mondiale sarei il primo ad ammettere che lippi ha fatto bene, salvatevi pure il post.
saluti
:)
Mr_Paulus
30-08-2009, 20:31
Pazzini e Floccari non hanno niente da invidiare a Amauri???Ma su quale streaming vedete le partite?:asd:
pazzini gennaio-fine campionato 12 gol
amauri stagione 2009 13 gol (adesso non ricordo bene ma c'era la differenza di un gol in favore di amauri, su questo son sicuro)
ebbene?
manurosso87
30-08-2009, 20:31
Ma Idris può giocare per l'italia?
up :mc:
adesso non bisogna però credere che cassano sia il nuovo maradona, è un ottimo giocatore, ma non può certo cambiare le sorti di una squadra intera; per vincere un mondiale serve una squadra forte ed attrezzata in tutti i ruoli
amauri stagione 2009 13 gol (adesso non ricordo bene ma c'era la differenza di un gol in favore di amauri, su questo son sicuro)
ebbene?
amauri è stato infortunato per un lungo periodo, e poi pazzini gioca nella samp (con tutta la squadra che fa il gioco per lui). Si è visto nella fiorentina il vero valore di questo giocatore
Franky 86
30-08-2009, 20:37
ebbene?
senti ma le partite le guardi, i meri numeri non servono a un cazzo, devi pure vedere come gioca, come si muove, come dribbla, che controllo palla ha
quindi secondo il tuo disturbato ragionamento Toni é una bestia assurda, dovrebbe giocare nel Top Team Giapponese con Holly e Lenders; stessa cosa per Huntelaar o tanti altri ancora (oliviera?)
quindi ora apri bene gli occhi e guardati una partita a caso di Amauri e una di Pazzini, sono proprio su due mondi differenti
Infine Amauri é stato infortunato perun 3 mesi e rotti mi pare
ebbene?
Ebbene c'entra poco.Intanto Pazzini ha fatto 12 gol di cui 1 rigore e poi è una statistica che serve a poco.Pellissier ne ha fatte 13,allora è meglio?Protti che ne aveva fatti 24 era il nonno di Messi?Amauri è superiore in quasi tutte le caratteristiche,secondo me.
Ebbene c'entra poco.Intanto Pazzini ha fatto 12 gol di cui 1 rigore e poi è una statistica che serve a poco.Pellissier ne ha fatte 13,allora è meglio?Protti che ne aveva fatti 24 era il nonno di Messi?Amauri è superiore in quasi tutte le caratteristiche,secondo me.
ci sarebbe anche un certo hubner... :D
Mr_Paulus
30-08-2009, 20:48
amauri è stato infortunato per un lungo periodo, e poi pazzini gioca nella samp (con tutta la squadra che fa il gioco per lui). Si è visto nella fiorentina il vero valore di questo giocatore
no, semplicemente alla samp c'è un calciatore che gli confeziona degli assist con i fiocchi, indovina chi è?
senti ma le partite le guardi, i meri numeri non servono a un cazzo, devi pure vedere come gioca, come si muove, come dribbla, che controllo palla ha
innanzitutto take it easy.
poi uno può essere elegante e fare tutti i dribbling che vuole ma per vincere le partite bisogna fare gol, e i due ciccini in questione ne hanno fatti in numero quasi identico.
punto.
quindi secondo il tuo disturbato ragionamento Toni é una bestia assurda, dovrebbe giocare nel Top Team Giapponese con Holly e Lenders; stessa cosa per Huntelaar o tanti altri ancora (oliviera?)
no, non sono fenomeni né toni né pazzini né amauri :asd:
per me i fenomeni sono (parlando di attaccanti) trezeguet ai bei tempi, ibra, milito, eto'o, inzaghi ecc..
gente che fa tanti gol.
punto.
quindi ora apri bene gli occhi e guardati una partita a caso di Amauri e una di Pazzini, sono proprio su due mondi differenti
Infine Amauri é stato infortunato perun 3 mesi e rotti mi pare
e per pazzini ho preso in considerazione praticamente solo il girone di ritorno.
Per paragonare Amauri a Pazzini, Floccari e Sborriello ce ne vuole davvero molto eh :|
Tecnica: immensamente superiore
Testa: fortissimo, sicuramente piu di Sborry
Difesa Palla: uno dei migliori negli stop alti e protezione del pallone
Capacità di saltare l'uomo: riesce a farlo benissimo e molto meglio degli altri
Capacità Realizzative: unica nota forse in cui é in deficit rispetto agli altri, in compenso però saltando moltissime volte l'uomo e avendo una buona capacita di passaggi manda in goal i compagni;
Pazzini nemmeno lo considererei, nella fiore (parliamo della fiore eh) adirittura mi ricordo che non era sempre titolare, e ora grazie al cazzo che segna lo mette praticamente in porta cassano
Boh avete davvero il prosciutto sugli occhi eh :dunno:
Ps: ovviamente vorrei anche assolutamente la convocazione di Cassano e poi di Balo :)
:ave: finalmente qualcuno che la pensa come me...
Mr_Paulus
30-08-2009, 20:50
che sia superiore non ci piove ma non è il fenomeno che si fa intendere in questo thread.
i fenomeni sono altri.
punto.
P.M.&R.M.
30-08-2009, 21:02
ebbene?
nn fermarti solo ai gol.
vedi pure chi fa salire la squadra, chi torna indietro a coprire, chi tiene palla, agli assist...poi ne possiamo riparlare
Franky 86
30-08-2009, 21:13
no, non sono fenomeni né toni né pazzini né amauri :asd:
per me i fenomeni sono (parlando di attaccanti) trezeguet ai bei tempi, ibra, milito, eto'o, inzaghi ecc..
gente che fa tanti gol.
punto.
inzaghi?
okei va ho capito, scusa ma dimmelo prima che stai trollando, cosi non perdo nemmeno tempo inutilmente cercando di risponderti
poi prima sei partito dal paragonarlo a Pazzini, ecc ora invece rendendoti conto delle puttanate colossali che spari ripieghi dicendo "non sono fenomeni hehehe :dentone:"
torna a giocare a "scudetto 2008" nel tuo angolino cosi almeno possiamo parlare di cose serie qui
Mr_Paulus
30-08-2009, 21:17
inzaghi?
okei va ho capito, scusa ma dimmelo prima che stai trollando, cosi non perdo nemmeno tempo inutilmente cercando di risponderti
si ok ciao.
p.s. io non mi sono mai permesso di dare del troll a chi non è d'accordo con me..questo dice molto del tuo basso livello di discussione.
saluti.
P.M.&R.M.
30-08-2009, 21:20
inzaghi?
poi prima sei partito dal paragonarlo a Pazzini, ecc ora invece rendendoti conto delle puttanate colossali che spari ripieghi dicendo "non sono fenomeni hehehe :dentone:"
torna a giocare a "scudetto 2008" nel tuo angolino cosi almeno possiamo parlare di cose serie qui
oddio fondamentalmente sono d'accordo con lui, che c'hai contro inzaghi?
l'inzaghi è un signor attaccante, tanti gol e moltissimi decisivi...
ALBIZZIE
30-08-2009, 21:21
...cosi almeno possiamo parlare di cose serie qui
:rotfl:
Mr_Paulus
30-08-2009, 21:25
inzaghi?
infatti lo paragonavo prima e lo paragono ora, non sono feniomeni.
povero illuso se pensi che amauri lo sia :asd:
comunque visto che a discutere con te si arriva a una sospensione io la finisco qui.
:asd: :asd: :asd: :asd:
Franky 86
30-08-2009, 21:29
senti furbetto,
ti ho detto di aprire gli occhi, non mettermi in bocca stronzate che io non ho mai detto ma che tu continui a ripetere,
quando cazzo ho detto che amauri é un fenomeno?
Amauri l'hai mai visto giocare?
fa un lavoro per la squadra enorme pur mantenedo una qualità di giocate molto alta: colpi da fermo, doppi passi e scorribande sulla fascia,scambi di prima, di testa le prende tutte lui, non è il classico puntero alla Inzaghi, che valuti solo sui gol
per paragonarlo a gente come Pazzini,Gilardino e Toni ce ne vuole...
jimmywarsall
30-08-2009, 23:01
Amauri è scarso.
E anche stasera lo ha dimostrato :cool: :cool:
speriamo continui ad essere così scarso :cool:
manurosso87
30-08-2009, 23:27
stasera brutto assist di Cassano, bravo lippi, tienilo a casa! :cool:
:rolleyes:
jimmywarsall
30-08-2009, 23:37
sei OT :ciapet: :ciapet:
apriti un 3d con titolo "perché Cazzano non va in nazionale?" :Prrr:
Parruccone è fortissimo :O
ma in nazionale non mi piacerebbe; lui è un brasiliano :)
se gioca per vincere, benvenuto Amauri, anche a me piacerebbe vederlo con Giuseppe Rossi, ma se proprio dovessi puntare su qualcuno per l'attacco punterei su Balottelli che calcisticamente è Italiano al 100%
miciopazzo198x
31-08-2009, 00:17
Si, Balotelli in nazionale quando anche lui si sarà dato una calmata, una ridimensionata e avrà dimostrato qualcosa.
Si, Balotelli in nazionale quando anche lui si sarà dato una calmata, una ridimensionata e avrà dimostrato qualcosa.
Balotelli, deve andar via dall'Inter per poter dimostrare qualcosa, così come ha fatto Paloschi
L'italia dovrebbe tutelare meglio i suoi possibili campioni, tra un po' cosa faremo? naturalizzeremo anche Diego?
tra un po' cosa faremo? naturalizzeremo anche Diego?
Se è per quello, Diego il passaporto italiano lo ha già.
Peccato che ha già giocato nel brasile :p :sofico:
ettoremessina
31-08-2009, 11:34
ma state veramente discutendo se possa giocare nella NAZIONALE ITALIANA uno che è nato in brasile, da gentiori brasiliani, nonni brasiliani,bisnonni brasiliani, cresciuto in brasile,sposato una brasiliana
diventato italiano perchè la moglie avrebbe una nonna/bisnonna di origini italiane quindi hanno dato il passaporto italiano a lei e di conseguenza anche a lui come marito :rolleyes:
se divorzia, che si fa, ritorna solo brasiliano? :asd:
il colmo :asd:
Non è convocabile anche Diego?
manurosso87
03-09-2009, 23:07
Oggi è arrivata la notizia, sentita a telelombardia
Il passaporto di amauri non arriverà ad ottobre, forse arriverà per marzo/aprile
miciopazzo198x
03-09-2009, 23:07
Oggi è arrivata la notizia, sentita a telelombardia
Il passaporto di amauri non arriverà ad ottobre, forse arriverà per marzo/aprile
:old:
miciopazzo198x
03-09-2009, 23:08
Prima che qualcuno dica qualche cassanata specifichiamo che Amauri ha anche detto: non devono esserci favoritismi burocratici.
manurosso87
03-09-2009, 23:11
:old:
e quando l'avete detto? :confused: :confused:
miciopazzo198x
03-09-2009, 23:13
Era notizia di stamattina e in ogni caso, questa di pochi minuti fa, parla di ottobre: http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-italia-amauri-non-avra-passaporto-prima-di-otobre/3711696
Stiamo a vedere....
morpheus85
13-05-2010, 22:30
Saggio TiaMantova
13-05-2010, 22:33
ma menomale che non sia stato convocato :asd:
se penso a tutti i complottisti che dicevano "andrà al mondiale" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
The Legend
13-05-2010, 22:52
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100328234630_epic_fail.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.