PDA

View Full Version : Cade connessione solo ad un pc

Leo1986pc
29-08-2009, 11:23
Ciao a tutti, ho un problema di connessione con il mio pc desktop assemblato da me. Io non sono un esperto, ma quando lo comprai (a giugno) installai tutto correttamente, non ebbi alcun genere di problema. Un paio di settimane fa ho formattato il computer, ho reinstallato tutto e nel frattempo ho cambiato provider (da telecom a teleunit). Adesso il mio computer fisso si disconnette ad intervalli irregolari (solitamente dopo 12/24 ore), e ho la certezza matematica che non è un problema di access point o di connessione perchè il mio pc portatile e il macbook di mio padre navigano senza problemi. Ho ipotizzato un errata installazione della scheda di rete (Zyxel) e ho reinstallato i driver e la utility (che non uso), ma nisba. Cosa posso fare?

nightfly
29-08-2009, 13:37
Ciao a tutti, ho un problema di connessione con il mio pc desktop assemblato da me. Io non sono un esperto, ma quando lo comprai (a giugno) installai tutto correttamente, non ebbi alcun genere di problema. Un paio di settimane fa ho formattato il computer, ho reinstallato tutto e nel frattempo ho cambiato provider (da telecom a teleunit). Adesso il mio computer fisso si disconnette ad intervalli irregolari (solitamente dopo 12/24 ore), e ho la certezza matematica che non è un problema di access point o di connessione perchè il mio pc portatile e il macbook di mio padre navigano senza problemi. Ho ipotizzato un errata installazione della scheda di rete (Zyxel) e ho reinstallato i driver e la utility (che non uso), ma nisba. Cosa posso fare?

Nel momento in cui il tuo computer fisso si disconnette, gli altri PC riescono a navigare?

Leo1986pc
29-08-2009, 22:05
nel momento preciso in cui perde la connessione non lo so perchè di solito me ne accorgo dopo, ma quando il pc desktop è disconnesso gli altri navigano

nightfly
30-08-2009, 00:07
nel momento preciso in cui perde la connessione non lo so perchè di solito me ne accorgo dopo, ma quando il pc desktop è disconnesso gli altri navigano

Controlla le opzioni di riparmio energetico... non vorrei che il PC vada in standby e disattivi le periferiche (comprese usb ed eth). Comunque tale spiegazione mi sembra un po' forzata, poichè, secondo quanto hai detto, le disconnessioni avvengono ad intervalli di 12/24 ore.

Leo1986pc
30-08-2009, 09:56
non so il perchè ma pur avendo XP pro SP3 sia sul desktop che sul laptop, ho due interfacce diverse per il risparmio energia (e sono stati formattati e reinstallati con gli stessi cd di windows e di service pack). cmq in questa versione del risparmio energia non compare la voce "disattivare le schede di rete" ma solo "monitor" e "dischi rigidi". i dischi rigidi sono sempre stati attivi ora ho indicato di tenere attivo anche il monitor.
altre proposte?

nightfly
31-08-2009, 13:55
non so il perchè ma pur avendo XP pro SP3 sia sul desktop che sul laptop, ho due interfacce diverse per il risparmio energia (e sono stati formattati e reinstallati con gli stessi cd di windows e di service pack).

Hai una situazione del genere proprio perchè uno è un laptop e l'altro è un desktop :D

Leo1986pc
31-08-2009, 17:02
lol! :D cmq io come ci salto fuori da questa situazione? non è concepibile che succeda adesso e prima no. cmq ho fatto la prova anche reimpostando il risparmio energia ma non cambia la situazione