View Full Version : Problema SMS
Salve a tutti,
Ho riscontrato un enorme e gravissimo problema sul mio iphone (ma chiedo a voi perchè magari mi son perso qualcosa) :
Mi capita spesso di inviare lo stesso messaggio a più destinatari, cosa che ho sempre fatto su tutti i miei vecchi telefoni anche i più brutti ed economici, quando provo a fare questa operazione dal mio Iphone 3gs mi dice sempre che c'è uno strano errore provo e riprovo ma i messaggi non vengono inviati e devo riscrivere ogni volta lo stesso messaggio anche 10 voilte (uso inoltra ma a mio avviso non è soddisfacente come soluzione.)
sapete dirmi se è proprio impossibile fare quel che voglio per strani motivi legati al telefono stesso oppure se magari c'è qualche impostazione sbagliata?
Grazie a tutti anticipatamente!
erikka69
29-08-2009, 11:32
boh io è da sempre che mando via gli sms a + destinatari, con varo firmware, nessun problema, resetta e se non basta magari ripristinalo
Charlie90
29-08-2009, 11:52
Salve a tutti,
Ho riscontrato un enorme e gravissimo problema sul mio iphone (ma chiedo a voi perchè magari mi son perso qualcosa) :
Mi capita spesso di inviare lo stesso messaggio a più destinatari, cosa che ho sempre fatto su tutti i miei vecchi telefoni anche i più brutti ed economici, quando provo a fare questa operazione dal mio Iphone 3gs mi dice sempre che c'è uno strano errore provo e riprovo ma i messaggi non vengono inviati e devo riscrivere ogni volta lo stesso messaggio anche 10 voilte (uso inoltra ma a mio avviso non è soddisfacente come soluzione.)
sapete dirmi se è proprio impossibile fare quel che voglio per strani motivi legati al telefono stesso oppure se magari c'è qualche impostazione sbagliata?
Grazie a tutti anticipatamente!
Se non erro nel Firmware 3.0 del 3GS c'era un problema: Se tu mandavi un Sms a più persone, il messaggio si "tramutava" in un Mms. Quindi queste persone non riceveranno un Sms ma un Mms.
Quindi se il messaggio non te lo manda è perchè magari non hai configurato correttamente gli Mms? Oppure, hai abilitato la "Messaggeria Mms" dal menù Impostazioni --> Messaggi ?
si nella scritta sopra c'è scritto MMS ineffetti....il firmware è l'ultimo il 3.0.1
Con messaggeria MMS attivata me li invia però sopra c'è scritto gruppo MMS si può far diventare gruppo SMS?
Charlie90
29-08-2009, 12:21
si nella scritta sopra c'è scritto MMS ineffetti....il firmware è l'ultimo il 3.0.1
Con messaggeria MMS attivata me li invia però sopra c'è scritto gruppo MMS si può far diventare gruppo SMS?
Si, mi pare che devi aggiungerli (I contatti) uno per uno.. Ora non ricordo bene..
Ma è comunque un bug, quindi non preoccuparti.. ;)
Wild Bull
29-08-2009, 15:34
Vai in impostazioni
poi messaggi
e spegni l'interruttore MMS.
Quando invierai SMS multipli funzionerà e te li invierà come SMS.
Se lasci l'interruttore su on non appena tenti di inviare un SMS a più di un destinatario te lo trasforma in MMS, con tutte le problematiche conseguenti (tariffazione diversa, non ricettività da parte di alcuni destinatari, ecc.)
SE e quando dovessi avere necessità di inviare un MMS, se hai di fatto già tutto impostato correttamente, non farai altro che mettere il più volte citato interruttore in "on", invii lo MMS e poi lo riposizioni, a scanso di dimenticanze, di nuovo su "off".
A me così funge!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.