View Full Version : P4...m/b AGP...Tv HD sul PC con Skystar HD2.. Qual'è la migliore scheda?
Ho un PC con mainboard ASUS P4P800-E Deluxe con Pentium IV 3.2 Giga (2 giga di ram) con una vecchiottaATI Sapphire Radeon 9250 128 mb PCI (ultimi drivers...)
Ho installato la nuova Skystar HD2 con cui vedo magnificamente tutta la TV satellitare. Nonostante abbia ripulito il PC (S.O. WinXP Pro SP3 aggio), provato anche i codec H264 Sonycineplayer, CoreAVC Decoder (1.9.5.0) i risultati in HD sono deludenti (prevedibili..scatti, fuori sync ecc.) specialmente nella FullHD dove si vede chiaramente che il "motore software" non ce la fa...
Domando a voi... : mettiamo che sono affezionato a questo PC e che vorrei vederci bene la HD cercando di cambiare solo la scheda video... Qual'è (reperibile) la migliore scelta che potrei fare in maniera tale da sgravare il pesante lavoro di dedodifica dell'H264 dell'Alta Definizione dal processore alla scheda video... Ho visto che il CoreAVC fa riferimento,, per ottenere ottime prestazioni HD, all'accoppiata con hardware scheda video "NVIDIA CUDA"..
In questo caso quale potrebbe essere la migliore delle Nvidia per questo scopo ?
Importante... Non uso videogames.... solo audio video..... e tv satellitare... Dimenticavo... il mio monitor è un LG Flatron W2234S
Mi aiutate, per favore? ;)
DVD 2000
29-08-2009, 16:01
Direi una HD4650
Ho un PC con mainboard ASUS P4P800-E Deluxe con Pentium IV 3.2 Giga (2 giga di ram) con una vecchiottaATI Sapphire Radeon 9250 128 mb PCI (ultimi drivers...)
Ho installato la nuova Skystar HD2 con cui vedo magnificamente tutta la TV satellitare. Nonostante abbia ripulito il PC (S.O. WinXP Pro SP3 aggio), provato anche i codec H264 Sonycineplayer, CoreAVC Decoder (1.9.5.0) i risultati in HD sono deludenti (prevedibili..scatti, fuori sync ecc.) specialmente nella FullHD dove si vede chiaramente che il "motore software" non ce la fa...
Domando a voi... : mettiamo che sono affezionato a questo PC e che vorrei vederci bene la HD cercando di cambiare solo la scheda video... Qual'è (reperibile) la migliore scelta che potrei fare in maniera tale da sgravare il pesante lavoro di dedodifica dell'H264 dell'Alta Definizione dal processore alla scheda video... Ho visto che il CoreAVC fa riferimento,, per ottenere ottime prestazioni HD, all'accoppiata con hardware scheda video "NVIDIA CUDA"..
In questo caso quale potrebbe essere la migliore delle Nvidia per questo scopo ?
Importante... Non uso videogames.... solo audio video..... e tv satellitare... Dimenticavo... il mio monitor è un LG Flatron W2234S
Mi aiutate, per favore? ;)
Ma è AGP o PCIEx perchè da titolo mi sembra di capire che la Mobo è AGP ma poi nel Post dai come vecchia GPU montata sulla Mobo una PCIEx....
In caso che sia AGP poi ti passo qualche Link utile..... e comunque nel caso sia effettivamente una scheda AGP quella che cerchi ti consiglio quanto già ti è stato consigliato (HD4650) ma ovviamente in versione AGP. ;)
Saluti
Six1.
Chiedo umilmente scusa... Stavo combattendo contro il mostro dei virus "virut" e solo adesso posso rispondere...: AGP.. la mia Asus P4P800-E Deluxe è AGP ... ecco perché mi serve il vostro aiuto... Ho individuato credo fra le migliori che si possano trovare in AGP ancora.. Premessa: a me i videogiochi non interessano.. mi INTERESSA la fluidità e la corretta riproduzione del materiale audio/video in HD e cioé la TV HD (s*y che visualizzo con la HD2 Skystar) e i files .mkv.... che adesso vedo male entrambi e apprezzo molto la silenziosità visto la posizione vicino dove dormo della mai postazione...
MSI GeForce 7600GT 512Mb DDR2. AGP 8x. Dissipatore passivo.
(Vantaggi per me: silenziosa e ha direttamente il connettore VGA 15, il mio monitor LG Flatron W2234S a 22' ha solo l'ingresso VGA)
Scheda video Sapphire HD3850 (questa però ha la ventolina... sarà rumorosa? e poi il "convertitore" allegato in confezione DVI-VGA siamo sicuri che offre il risultato ottimale cone se la scheda fosse VGA..?)
Ma forse la scelta obbligata (se non fosse che non è "silenziosa"..) è la Radeon HD 4650... 1 Gb (costa anche di meno delle due di sopra.. com'è possibile..?)
Ecco le foto:
http://i28.tinypic.com/ou8hp3.gif
http://i25.tinypic.com/2jfneds.jpg
http://i29.tinypic.com/15gwdjn.jpg
Come ti dicevo qui ti puoi orientare meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Nello stesso Thread troverai il Link dei Thread ufficiali della
HD3850 AGP
HD4650 AGP
HD4670 AGP
Una volta letto e magari ti sei fatto un idea e vuoi sapere cosa ne pensiamo posta le tue idee, dubbi e domande nel thread che ti ho appena passato per l' appunto dedicato al mondo dell' AGP.
La HD4650 costa meno della HD3850 perchè meno performante, probabile che la 7600GT costi di più perchè marcata nVidia e ormai le nVidia AGP stanno diventando pezzi da museo ed inoltre unisce le performance non proprio malaccio a una rumorisità praticamente nulla perchè a dissipazione passiva, in ultimo costa di più perchè GT e quindi i negozianti con questa scusa ci danno dentro in un maniera vergognosa senza ritegno. :oink:
Saluti
Six1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.