View Full Version : [MILANO] connettore posteriore per stampante parallela
Rorschack
29-08-2009, 10:34
Trattasi di un accessorio che sicuramente ho avuto in migliaia di copie quando non mi serviva.... e ora che mi serve non lo trovo (sicuramente l'ho eliminato durante le periodiche "pulizie" dell'hardware obsoleto).
Mi spiego: la mia nuova piastra madre ha un connettore per stampante parallela onboard (è ormai scomparso quello sul pannello posteriore), ma non ha la corrispondente "staffa" esterna che, collegata alla stessa mainboard mediante cavetto piatto, permette di collegare posteriormente la mia vecchia laser HP. Qualcuno può aiutarmi fornendomi questo reperto archeologico?
Rorschack
29-08-2009, 10:51
Risposta velocissima, grazie!!
Ecco un link
http://www.cheprezzo.com/popup_image.php/pID/10806
... ed ecco l'immagine
http://img268.imageshack.us/img268/9651/lp232.jpg
Emaborsa
29-08-2009, 10:53
Io se vuoi ho una scheda con porta LPT PCI.....
Rorschack
29-08-2009, 11:05
La scheda PCI già è in mio possesso... ma mi mancano slot PCI (ho già esaurito gli unici due sulla mainboard)!!!
Potrei pensare ad un convertitore USB-parallelo, ma mi sembra una soluzione troppo elaborata... da utilizzarsi come ultima spiaggia. Aspetto quindi speranzoso che qualcuno mi soccorra (ovviamente sono disposto a pagare un prezzo ragionevole...). Ribadisco che avevo centinaia di questi connettori, quando "collezionavo" (senza mai riassemblare per mancanza di tempo) componenti di PC rottamati
se ti serve un adattatore usb/parallelo ce l'ho io, penso che siamo anche vicini
Emozioni55
29-08-2009, 13:00
Ciao Rorschack, hai fretta ? oppure la prima occasione di una mia visita a Milano, va bene ?
Saluto
Emozioni55
Rorschack
30-08-2009, 09:54
Ciao Rorschack, hai fretta ? oppure la prima occasione di una mia visita a Milano, va bene ?
Saluto
Emozioni55
Non ho frettissima, ma per problemi di praticità (lavoro a Cremona e raramente sono a Milano) preferirei una spedizione: se possibile economica **a mio rischio e pericolo** con pagamento anticipato, ovviamente. Sono sufficienti 10 euro?
trovato anche quello che cerchi tu, in una staffa seriale e parallela, nuova di zecca ancora con gli elastici.
possibile anche lo scambio a mano visto che siamo della stessa zona
Rorschack
30-08-2009, 12:18
trovato anche quello che cerchi tu, in una staffa seriale e parallela, nuova di zecca ancora con gli elastici.
possibile anche lo scambio a mano visto che siamo della stessa zona
Facciamo oggi?
@emozioni: accetto anche la tua gentile offerta, in quanto prevedo altre mainboard senza il connettore posteriore (hai PM)
Grazie ad entrambi!!!
sagomaccio
30-08-2009, 15:26
se servisse ancora, ne ho uno e forse piu' anche io
Mc_Sturl4
30-08-2009, 15:29
Ciao, ne ho uno.
Mi paghi la spedizione che scegli ed è tuo.
Rorschack
30-08-2009, 18:21
Ciao, ne ho uno.
Mi paghi la spedizione che scegli ed è tuo.
prgyan: se permetti (non vorrei andare contro i regolamenti),accetterei l'offerta di Mc_Sturl4, visto che mi chiede soltanto le spese di spedizione.
Mc_Sturl4: come ti pago per una prioritaria (come sempre a mio rischio)?
Emozioni55: stessa domanda: come posso pagarti?
Ancora grazie a tutti per le risposte
Mc_Sturl4
30-08-2009, 19:03
prgyan: se permetti (non vorrei andare contro i regolamenti),accetterei l'offerta di Mc_Sturl4, visto che mi chiede soltanto le spese di spedizione.
Mc_Sturl4: come ti pago per una prioritaria (come sempre a mio rischio)?
Emozioni55: stessa domanda: come posso pagarti?
Ancora grazie a tutti per le risposte
Postepay, non ho altri modi.
Se preferisci scambiare a mano con l'utente delle tue parti fai pure. La mia ha la piattina di circa 20 cm.
Per la prioritaria dovrebbero essere € 1,40 formato medio 20-50 grammi.
Devi solo farmi sapere qualche cosa entro stasera perché domani vado via per un paio di giorni, sempre che tu abbia fretta.
Non ha senso chiedere € 10 per un pezzo che non serve più a nulla, se non in rari casi :), imho.
E che, soprattutto, puoi recuperare da un qualsiasi catorcio da discarica che monti un 486, un P200 o simili, e se ne trovano ancora molti.
figurati, per una cifra così bassa non divento certo matto, fai pure
ps: ho letto questo tuo messaggio solo dopo averti mandato il pvt
Rorschack
30-08-2009, 21:13
Bene, questa trattativa "milionaria" mi sembra chiusa: ho inviato PM ad emozioni55 e Mc_Sturl4. Ringrazio ancora prgyan
Bene, questa trattativa "milionaria" mi sembra chiusa: ho inviato PM ad emozioni55 e Mc_Sturl4. Ringrazio ancora prgyan
mi sa che ci stiamo correndo dietro tra pvt e thread :doh: :)
maurbuss
30-08-2009, 21:52
Se servono, ho una staffa con parallela, una staffa con lpt + game, una staffa con una com
Emozioni55
01-09-2009, 19:48
Ciao Rorschack, spedito oggi con PRIORITARIA.
Fammi sapere e alla prossima.
Emozioni55
Rorschack
02-09-2009, 09:43
Invito ufficialmente gli amministratori a limitare thread come questo, in considerazione dell'elevatissimo valore degli oggetti spediti e dei corrispondenti ingentissimi trasferimenti di fondi, in aperta violazione delle attuali norme tariffarie: personalmente ho rischiato l'indebitamento e, per pagare questa componente "esoterica" ho deciso di chiedere un finanziamento.
:D :D :D
PS grazie ancora a tutti
emozioni55: ti avverto quando arriva la "merce", ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.