View Full Version : semafori e ciclisti
alcune ppremesse :
non voglio fare polemiche
non sono uno stinco di santo al volante ne un moralista
il codice della strada lo conosco abb bene
il fatto
dalle mie parti i semafori vegono quasi sempre rispettati
tranne da (mie considdeazini e quelle di amici) da buona parte dei ciclisti che col rosso rallentano e, se la strada è libera, passano
la cosa mi ha incuriosito perche spesso non si rispetta il rosso sulla bici mentre con altri mezzi si?
alcune ppremesse :
non voglio fare polemiche
non sono uno stinco di santo al volante ne un moralista
il codice della strada lo conosco abb bene
il fatto
dalle mie parti i semafori vegono quasi sempre rispettati
tranne da (mie considdeazini e quelle di amici) da buona parte dei ciclisti che col rosso rallentano e, se la strada è libera, passano
la cosa mi ha incuriosito perche spesso non si rispetta il rosso sulla bici mentre con altri mezzi si?
perchè la maggior parte dei ciclisti sono degli imbecilli.
basta vederli alla domenica quando si raggruppano in formazioni tipo giro d'italia e se suoni si incaxxano pure!!!
e se poi li investi devi anche pagarli...
non sono tutti così, ci sono anche quelli corretti.. non lo meto in dubbio.
ma il 90% dei ciclisti non hanno il minimo rispetto....
redegaet
29-08-2009, 10:44
Beh in certi incroci con ottima visibilità (che spesso si riesce ad avere in bici, ma non in macchina), magari di piccole dimensioni, se non si vede anima viva si è portati a passare con il rosso, esattamente come si fa a piedi in genere.
Emaborsa
29-08-2009, 10:50
Io sono ciclista e devo dire che ai semafori li tiro quasi dritti. Do un occhiata in giro, se c'è poca gente o macchine, rallento un pò e tiro dritto.
Per il resto rispetto TUTTO, e sopratutto non sto MAI in doppia fila, cosa che mi fa alquanto inc****re quando sono alla guida della macchina e devo superare due ciclisti che si parlano.
Io ho notato che i ciclisti "stradali" sono poco rispettosi del codice della strada. Passi che le bici non hanno cataringrangenti e simili obbligatori (anche io non li ho sulla mtb perchè sono quasi inutilizzabili per i percorsi che faccio) ma la cosa che da più fastidio è che non rispettano semafori, precedenze e stanno in file da 2 o anche 3 riempiendo praticamente tutta la carreggiata fregandosene del traffico.
Vorrei proprio vederli quando sono in macchina e si trovano un muro di ciclisti davanti che li bloccano perchè è impossibile sorpassarli...:muro:
manurosso87
29-08-2009, 11:05
wow! discussione nuova e mai saltata fuori!
soprattutto non portatrice di flame!
3
2
1
boom
Emaborsa
29-08-2009, 11:30
Vorrei proprio vederli quando sono in macchina e si trovano un muro di ciclisti davanti che li bloccano perchè è impossibile sorpassarli...:muro:
Quando li becco che vanno uno vicino all'altro ci passo vicinissimo e gli suono :D
Quando li becco che vanno uno vicino all'altro ci passo vicinissimo e gli suono :D
la cosa che da più fastidio è che se gli suoni ti dicono pure un sacco di parole!!!!! un mio amico (1.90 x 150kg) ha accostato poco più avanti e ha aspettato il gruppetto... :asd: alla fine ne sono passati giù 3 nel prato con relative biciclette... :asd: :D
chiodo92
29-08-2009, 11:57
Qui se ci sono degli imbecilli siete voi con le vostre c***o di macchine.
Chiudo.
Emaborsa
29-08-2009, 11:59
Qui se ci sono degli imbecilli siete voi con le vostre c***o di macchine.
Chiudo.
ecco, i soliti.... noi stiamo dicendo che MOLTI non si comportano bene, non TUTTI. Sono il primo ad ammettere che non sempre in bici sono il migliore per strada.
manurosso87
29-08-2009, 12:03
la cosa che da più fastidio è che se gli suoni ti dicono pure un sacco di parole!!!!! un mio amico (1.90 x 150kg) ha accostato poco più avanti e ha aspettato il gruppetto... :asd: alla fine ne sono passati giù 3 nel prato con relative biciclette... :asd: :D
era tuo cuggino?
http://up.sur-la-toile.com/ipAR
chiodo92
29-08-2009, 12:06
ecco, i soliti.... noi stiamo dicendo che MOLTI non si comportano bene, non TUTTI. Sono il primo ad ammettere che non sempre in bici sono il migliore per strada.
Mi riferivo a quelli, per esempio, che ci passano in macchina e poi non rigano dritti ma addirittura frenano di colpo davanti al gruppo o ci passano a un millimetro dal manubrio, senza che noi non gli abbiamo fatto niente. Questi sono imbecilli. Un mio compagno di squadra l'anno scorso si è rotto un dente, il setto nasale e altro per colpa di uno di questi che gli ha inchiodato davanti. Era da solo e stava sulla linea bianca.
Emaborsa
29-08-2009, 12:11
Era da solo e stava sulla linea bianca.
In questo caso sono d'accordo con te, ci sono di sicuro degli automobilisti st***zi (sono ciclista pure io)....
verolenny
29-08-2009, 12:49
le discussioni con oggetto dibattiti sul codice della strada, non sono pertinenti a questa sezione del forum.
qui si parla solo di sport e motori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.