PDA

View Full Version : passare da xbox360 a ps3

neobahamut
29-08-2009, 09:32
sono possessore di xbox 360 con una decina di giochi. vedendo le anteprime in uscita (uncharted god of war heavy rain) sarei interessato a prendere una ps3 (anche per il bray) vendendo la mia console. mi conviene? l'xbox non mi sembra che proponga esclusive degne di nota, correggetemi se sbaglio

[?]
29-08-2009, 09:33
sono possessore di xbox 360 con una decina di giochi. vedendo le anteprime in uscita (uncharted god of war heavy rain) sarei interessato a prendere una ps3 (anche per il bray) vendendo la mia console. mi conviene? l'xbox non mi sembra che proponga esclusive degne di nota, correggetemi se sbaglio

Sbagli:)
A MIO PARERE faresti bene a comprare la Ps3 e tenere la 360, vendere quest'ultima a favore della prima no.

marco melis
29-08-2009, 09:37
anche io ti direi di fare come suggerito sopra.

Poi ora la PS3 scende pure di prezzo e vedrai che riuscirai a comprare la Fat con un buon bundle ad un prezzo conveniente.

entrambe hanno esclusive allettanti poi....

Nie73
29-08-2009, 09:44
E' chiaro che il suggerimento dato sopra è il migliore, ma se devi scegliere, controlla le uscite previste per entrambi (c'è in thread apposito se cerchi) e poi valuti i giochi. Ce ne sono davvero molti per entrambe le console.

DFGemini
29-08-2009, 09:45
;28676413']
A MIO PARERE faresti bene a comprare la Ps3 e tenere la 360, vendere quest'ultima a favore della prima no.idem

Marx01
29-08-2009, 09:46
anche secondo me sostituirla no,ma affiancarla alla xbox si. :)
Entrambe hanno i loro pro e contro comunque.

andreav1994
29-08-2009, 10:07
se vuoi ti elenco esclusive per le quali vale la pena di tenersi la xbox360

Mass effect 2
Gears of war 3
Halo 3 odst
Forza Motorsport 3
Alan Wake
Left 4 Dead 2 ( se ti è piacuto il primo )

secondo me fai una gran gran cavolata a dare dentro la x per la ps3.

nonsochisono
29-08-2009, 10:11
dipende..se ti interessano di piu le esclusive sony,vendi..
se poi sfrutti il blu-ray ancora meglio.

poi ovvio..se le tieni tutte e 2 ancora meglio ;)

DFGemini
29-08-2009, 12:39
se vuoi ti elenco esclusive per le quali vale la pena di tenersi la xbox360

Mass effect 2
Gears of war 3
Halo 3 odst
Forza Motorsport 3
Alan Wake
Left 4 Dead 2 ( se ti è piacuto il primo )

secondo me fai una gran gran cavolata a dare dentro la x per la ps3.

molto relativa la cosa,dal momento che potrebbe preferire le esclusive sony:) o viceversa.
a conti fatti le esclusive ci sono da una parte e dall'altra e dal momento che lui non sta scegliendo,ma ha già una console,se la disponibilità finanziaria c'è conviene prendere anche l'altra e avere la possiblità di giocare tutti i titoli

p.s GeOW 3:mbe: ?

tecnologico
29-08-2009, 13:02
molto relativa la cosa,dal momento che potrebbe preferire le esclusive sony:) o viceversa.
a conti fatti le esclusive ci sono da una parte e dall'altra e dal momento che lui non sta scegliendo,ma ha già una console,se la disponibilità finanziaria c'è conviene prendere anche l'altra e avere la possiblità di giocare tutti i titoli

si, l anno prossimo

[?]
29-08-2009, 13:09

E' una trilogia quindi arriva anche il 3.

DFGemini
29-08-2009, 13:28
;28678817']E' una trilogia quindi arriva anche il 3.
nono forse ho posto male la domanda io:è già stato annunciato(screen etc)?che uscirà si sapeva essendo una trilogia,solo che non avevo ancora letto/visto nulla a riguardo

DarkVampire
29-08-2009, 13:54
a parte god of war 3 nn vedo altri motivi per abbandonare la 360...i gioki sono praticamente gli stessi ...persino final fantasy nn e' piu' esclusiva sony.

poi cmq a vedere video su entrambe le piattaforme (ma anke fra la mia xbox e la ps3 del mio amico) la resa grafica/colore e' migliore su xbox...colori piu' vivi e nitidi e molto piu' vicini se nn identici a quelli per pc...sulla ps3 li vedo un po con troppo effetto bloom/hdr...leggermente cartonosi, e piu' kiari.

*sasha ITALIA*
29-08-2009, 14:00
non ha senso. Piuttosto se è un problema di soldi risparmia e affiancala. Venderesti la 360 per una manciata di euro (ed in fondo, trovo che complessivamente l'xbox per giocare abbia una marcia in più per svariati motivi)

Xile
29-08-2009, 14:07
non ha senso. Piuttosto se è un problema di soldi risparmia e affiancala. Venderesti la 360 per una manciata di euro (ed in fondo, trovo che complessivamente l'xbox per giocare abbia una marcia in più per svariati motivi)

*

DarkVampire
29-08-2009, 14:08
poi tutte le cazzate ke aumentano il prezzo della ps3 le useresti?..bluetooth per esempio XD

una enorme fetta delel vendite della ps3 e' stato solo per il lettore blueray..nn per i gioki...poi personalmente nn ci spenderei mai per avere un barbecue sul comodino ahah..

l'unica cosa buona e' ke il multiplayer..ammesso ke tu lo faccia...su ps3 e' gratuito.

ma e' anke vero ke i pad della ps3 nn vibreno nemmeno?...perke io ci ho giocato ..ma nn ci ho proprio fatto caso O_o

amµchina
29-08-2009, 14:15
Io ho dato indietro la mia 360 per prendere la PS3 al dayone, mi mancano molto Gears of War e MotoGP, e mi dispiace non poter avere FM3..

Però sono soddisfatto, non tornerei indietro,
secondo me devi valutare attentamente i tuoi bisogni e i tuoi gusti,
nessuno è in grado di consigliarti bene, confronta le esclusive, chiediti se il BluRay ti possa risultare utile, per me personalmente grande rilevanza l'ha avuta la rumorosità, la mia 360 e anche quelle dei miei amici erano dei turbocompressori, mentre la mia ps3 non emette sibilo (ad eccezzione di quando ci sono 40 gradi ad agosto);
inoltre l'affidabilità: è impossibile generalizzare, ho un amico che ha tenuto fino l'altranno una 360 dal dayone, però ad altri 2 si è rotta, mentre ora siamo in 3 con la ps3, 2 dal dayone e 1 poco dopo, e vanno alla perfezione tutte, quindi 0 su 3 contro 3 su 3 di rotture;
però ti ripeto, non è matematico, ti può capitare una 360 che ti dura 6 anni, come una PS3 che si rompe appena la accendi;
questa però è la mia esperienza.

[?]
29-08-2009, 14:17
Il migliore fu Torgianf, appena uscita la Ps3 (600 pippi) va a comprarla, torna a casa e non si accende. (o na roba simile :asd:)

tecnologico
29-08-2009, 14:20
:asd:

senza contare i bestemmioni su prologue

Ventresca
29-08-2009, 16:15
io sono passato da X360 a PS3 e non sono affatto pentito, le uniche esclusive che mi mancano sono Dead Rising (dai, prendetemi per il culo :mad: ), alcuni giochi molto carini per il live arcade (Sensible Soccer, Rez e i remake dei giochi Rare) e Mass Effect che avrei voluto provare per curiosità.

Io cambiai subito dopo l'uscita del primo Gears Of War (infatti feci in tempo a comprarlo, finirlo, rivenderlo per poi rivendere l'x360), a quel tempo era più "rischioso" il passaggio visto che molti giochi per ps3 stentavano ad uscire.

Sono più che soddisfatto del passaggio da x360 a ps3 e delle esclusive di quest'ultima, e penso che mai come in questo momento sia conveniente farlo, in vista delle uscite della Slim e di Uncharted 2 ..

Certo, come tutti ti dico che se puoi cerca di tenerti sia x360 che ps3...

Pecio84
29-08-2009, 16:38
Io ho comprato per prima l'xbox, la Ps3 ancora non era uscita, e mi è piaciuta molto.

Appena uscita la Ps3, ho preso anche lei, e ad oggi, dopo 2 anni e mezzo di ps3, e 3 anni di xbox, uso quasi esclusivamente la play, e saltuariamente il botolo.

I motivi, che sono miei personali e in quanto tali ovviamente potranno essere non condivisibili, sono:

1) Gioco online, non ho intenzione di pagare neanche un soldo quando posso averlo gratis, quindi tutti i titoli che hanno un multiplayer, li prendo per Ps3, inoltre con la Ps3 posso collegarmi in wireless senza comprare altri accessori, cosa che non posso fare con il botolo

2) Ad oggi, ho comprato moltissime esclusive Sony, essendo più interessato ai giochi di "avventura" o comunque in terza persona come Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet and Clank, Metal Gear Solid, che non agli sparatutto, anche se sparatutto in terza persona come i due Gears li ho presi e finiti con enorme piacere sul botolo.

3) Trovo molto più comodo il joypad della Ps3 rispetto a quello della xbox per quasi tutti i giochi tranne gli sparatutto (di cui non sono un fan) per fare un paio di esempi, nei giochi di calcio, in cui uso esclusivamente le freccette, o per i picchiaduro, in cui mi basta il pad che già ho per divertirmi contro il pc o con gli amici

4) Con la mia Tv, i miei cavi, i miei settaggi (ad cazzum) e stando a 2 metri e mezzo (minimo) dallo schermo, non noto la benchè minima differenza grafica tra le due console praticamente in nessun caso, quindi non mi pongo il problema di comprarlo per xbox perchè "si vede meglio" visto che quando ho avuto la possibilità di provare lo stesso gioco per tutte e due le console sulla mia poltrona, non ho mai pensato "occazzo l'ho preso Ps3, potevo prenderlo per Xbox, guarda quant'è migliore"

In ogni caso, vendendo l'xbox raccimoli veramente 2 lire, è pressochè inutile venderla, quindi a meno che tu non sia costretto, non farlo, io per esempio conto di prendere Gears 3, probabilmente anche Mass Effect 2 e Forza Motorsport 3, oltre ad attendere Alan Wake...e per due soldi, non ha senso privarsi della possibilità di giocare a questi gioconi in esclusiva :)

GUARDIAN 77
29-08-2009, 16:39
io ho venduto la 360 60gb e con i soldi ho acquistato una ps2 con un pacco di survival horror:D e poi non rinuncerei mai a god of war 3, uncharted 2, gran turismo 5 e un ipotetico killzone 3.
per non parlare di giochi che devo ancora prendere come infamous e demon's souls

Ventresca
29-08-2009, 17:27
io ho venduto la 360 60gb e con i soldi ho acquistato una ps2 con un pacco di survival horror:D e poi non rinuncerei mai a god of war 3, uncharted 2, gran turismo 5 e un ipotetico killzone 3.
per non parlare di giochi che devo ancora prendere come infamous e demon's souls

demon's soul è l'esclusiva a sorpresa più a sorpresa di sempre... e sta vendendo pure un fottio!

GUARDIAN 77
29-08-2009, 18:47
demon's soul è l'esclusiva a sorpresa più a sorpresa di sempre... e sta vendendo pure un fottio!

vero, è un giocone.
pensa che in molti lo stanno già giocando (import):)

io a ottobre prendo la versione americana:O

Filippo75
29-08-2009, 18:47
Se puoi tienile tutte e due, se proprio devi sceglierne una, decidi in base alle esclusive.

ps. Demon's Soul quando esce da noi?

GUARDIAN 77
29-08-2009, 18:49
Se puoi tienile tutte e due, se proprio devi sceglierne una, decidi in base alle esclusive.

ps. Demon's Soul quando esce da noi?

ancora non c'è una data europea, a ottobre esce in america.

Minax79
30-08-2009, 01:24
Io ho PS3 da poco più di due anni e da due mesi le ho affiancato un xbox360. Sarà per l'effetto "novità" o anche per il fatto che ho voluto riprendere tutte le esclusive per xbox che meritavano (GoW 1 e 2, Mass Effect, Forza 2 etc. etc.), ma al momento se devo dirla tutta la PS3 è a prendere polvere.

Avevo anche pensato di venderla, ma considerando che:

1) sono in uscita esclusive "importanti" (per me uncharted 2 su tutti)

2) con l'uscita della slim la mia 60Gb ha subito una svalutazione pesante

ho deciso di tenermela. 200€ scarsi non mi cambiano certo la vita (sono tre giochi nuovi se ci fai i conti) ed averle entrambe mi consente di scegliere le esclusive che più mi interessano.

Riportando il discorso alla tua situazione, e considerando che a venderla usata l'xbox ci ricavi ancora di meno ... io le terrei entrambe.

Karnak
30-08-2009, 07:00
Io le posseggo entrambe, ma se proprio dovessi fare la famosa scelta della torre butterei giù la PS3. Senz'altro ;)

Alex-RM
30-08-2009, 07:41
Dipende dai gusti, se ci cono parecchi titoli (in esclusiva ps3) che ti interessa giocare, allora il cambio potrebbe essere vantaggioso.

Personalmente uso tutte e due allo stesso modo, e sono soddisfatto di entrambe.
Certo, se dovessi decidere in base alle esclusive terrei sicuramente la ps3.
Se invece il discorso fosse relativo ai soli titoli multipiatta, imho, la 360 è la soluzione più economica e vantaggiosa.

Poi ci sarebbe da considerare anche il discorso "blu-ray", ma quello dipende da te, se ti interessa o meno.

Intrepido
30-08-2009, 22:30
4) Con la mia Tv, i miei cavi, i miei settaggi (ad cazzum) e stando a 2 metri e mezzo (minimo) dallo schermo, non noto la benchè minima differenza grafica tra le due console praticamente in nessun caso, quindi non mi pongo il problema di comprarlo per xbox perchè "si vede meglio" visto che quando ho avuto la possibilità di provare lo stesso gioco per tutte e due le console sulla mia poltrona, non ho mai pensato "occazzo l'ho preso Ps3, potevo prenderlo per Xbox, guarda quant'è migliore"

Questo è un discorso corretto;) , si parla tanto di come una sia migliore dell'altra di come si veda meglio, come siano più vivi i colori, ma alla fine l'utente medio la pensa così.

Ciao :)

Luca T
30-08-2009, 23:31
Non so quanto prenderesti dalla vendita della 360 imho non molto, se vuoi acquistarla fallo ma tienile entrambe!

Io non mi priverei mai della possibilità di giocare né Uncharted 2 né Mass Effect 2 giusto per dirne un paio!:)

andreafitta
31-08-2009, 07:18
hai valutato la possibilità di passare a commodore 64? :D :D :D

caxxate a parte... fossi in te, se la cosa non ti pesa troppo in termini economici, le affiancherei.

io in questo momento ho solo la 360, e non la venderò mai. Potrei però affincarle la ps3 se e quando uscirà gt5, di fatto l'unica esclusiva che mi interessa di sony..

neogen
31-08-2009, 08:27
Gears of war 3

Davvero vedremo il terzo capitolo di gears su questa generazione di console? :eek:

DjLode
31-08-2009, 08:38
Io ho comprato per prima la PS3 (volevo una console), poi quando è uscito Bioshock e alla fine della fiera era meglio su Xbox 360 (a distanza di un annetto) ho deciso e mi sono comprato anche la console MS.
Credo che (senza affrontare un discorso monetario) ci siano esclusive molto valide su entrambe (parlando di preferenze personali cito Uncharted e il prossimo Alan Wake). Hai già l'Xbox, vendendola probabilmente prenderesti due soldi, io compreri anche la PS3 e la terrei. Però i conti in tasca te li devi fare tu :)

andreafitta
31-08-2009, 08:45
Davvero vedremo il terzo capitolo di gears su questa generazione di console? :eek:

beh, stando a quanto dicono da microsoft, la 360 è destinata a restare fino al 2014 almeno. Microsoft punta forte su natal, che è un accessorio..

devo dire che dopo averne sentito parlare ne ero entusiasta.. ma dopo aver passato il w.e. a giocare alla wii da amici, mi sono reso conto di come sta cavolata sarà destinata ai più piccoli e a giochi di scarso spessore, soprattutto arcade. non è che voglia sminuirla a tutti i costi, è un progetto senz'altro interessante, ma i giochi di guida continuerò a giocarli con il volante..

quindi in definitiva non aggiungerà nulla alle serie storiche e ai giochi che fanno la fortuna di sony e ms, cioè fps, sportivi e di guida.

amµchina
31-08-2009, 09:52
Io ritengo qualsiasi voce e rumor su 720 e PS4 ridicoli, Sony ha investito massivamente, i piani sono sicuramente per rientrare nei prossimi 10 anni, altro che PS4.. Stessa cosa per Microsoft, che stà investendo su 360, non la lascia andare, Natal è il manifesto dell'inesistenza di tutte le possibilità per una nuova 360.

Lins
31-08-2009, 10:06
C'è un bel thread in sticky dove discuterne.
Chiudo.