View Full Version : Il case più freddo
mariomultimedia
29-08-2009, 01:13
Ciao ragazzi ho bisogno del case più freddo che esista per ospitare il mio nuovo pc.. Mi serve qualcosa di ben areato, che supporti EATX, almeno 5 HD e schede pci full lenght..
Emaximus
29-08-2009, 01:48
Ciao ragazzi ho bisogno del case più freddo che esista per ospitare il mio nuovo pc.. Mi serve qualcosa di ben areato, che supporti EATX, almeno 5 HD e schede pci full lenght..
Detto sinceramente non so quale di questi case è il piu "freddo" ma so solo che sono ottimi :D :
Cooler Master Cosmos
Thermaltake Xaser VI
Thermaltake Armor
Silverstone TJ10
Ciao
io ti consiglio se hai abbastanza spazio il cooler master haf 932
Emaximus
29-08-2009, 02:26
io ti consiglio se hai abbastanza spazio il cooler master haf 932
Quoto...bel case anche quello....adesso che mi ci fai pensare c'è anche il Cooler Master ATCS 840 (anche se per estetica non è il massimo :D)
mariomultimedia
29-08-2009, 09:47
ecco io ero orientato tra Haf 932 atcs 840 e cosmos s.. però non so che prendere..
SilentDoom
29-08-2009, 10:13
Veluta anche Antec, ninehundred 2 e twelvehundred.
mariomultimedia
29-08-2009, 10:36
dimenticavo.. mi serve anche un ottimo dissipatore.. per un i7 975.. aria o liquido? c'è tanta differenza?
SilentDoom
29-08-2009, 10:41
dimenticavo.. mi serve anche un ottimo dissipatore.. per un i7 975.. aria o liquido? c'è tanta differenza?
Sono molte le differenze, di spesa, di performance, di montaggio..
milanok82
29-08-2009, 10:43
Ti consiglio: Antec Twelve Hundred oppure Haf 932;)
Per quel che vale, il Twelve non supporta l'Extended ATX
hydroboy93
29-08-2009, 10:57
l'haf 932 è un ottimo case formato full tower.
Per quel che vale, il Twelve non supporta l'Extended ATX
già, purtroppo....
Ortolino
29-08-2009, 11:19
Twelve Hundred o HAF 932
mariomultimedia
29-08-2009, 11:42
allora vada per l'haf 932.. ma è tanto rumoroso come case?
allora vada per l'haf 932.. ma è tanto rumoroso come case?
no, è un ottimo case ben ventilato.
Mah...io ti consiglierei Coolermaster Cosmos S.....
Per esperienza personale ti dico nettamente migliore dell' HAF 932
(Li ho avuti in mano e provati tutti e due)
Se non hai problemi di Budget vai sul Cosmos....silenzioso, ottimamente areato, gestione dei cavi buona e pure bello secondo me...
mariomultimedia
29-08-2009, 12:07
proprio quello che mi serve.. e un buon dissipatore per la rampage II e l'i7 975?
proprio quello che mi serve.. e un buon dissipatore per la rampage II e l'i7 975?
per roba di questo tipo è bene scegliere fra Thermalright ifx 14 (con 2 ventole), o prolimatech megahelms
mariomultimedia
29-08-2009, 12:36
per roba di questo tipo è bene scegliere fra Thermalright ifx 14 (con 2 ventole), o prolimatech megahelms
del thermalright ne avevo gia sentito parlar bene.. anche se come marca mi sarebbe piaciuto più Zalman.. Cmq aiutatemi un attimo a capire una cosa.. se volessi raffreddare a liquido quali vantaggi reali avrei? è tanta la differenza di temperatura? questa macchina dovrà stare accesa quasi sempre durante il giorno e lavorerà duro quindi voglio che stia al fresco..
mariomultimedia
29-08-2009, 12:37
Mah...io ti consiglierei Coolermaster Cosmos S.....
Per esperienza personale ti dico nettamente migliore dell' HAF 932
(Li ho avuti in mano e provati tutti e due)
Se non hai problemi di Budget vai sul Cosmos....silenzioso, ottimamente areato, gestione dei cavi buona e pure bello secondo me...
ma ti riferisci alla versione sport o normale?
del thermalright ne avevo gia sentito parlar bene.. anche se come marca mi sarebbe piaciuto più Zalman.. Cmq aiutatemi un attimo a capire una cosa.. se volessi raffreddare a liquido quali vantaggi reali avrei? è tanta la differenza di temperatura? questa macchina dovrà stare accesa quasi sempre durante il giorno e lavorerà duro quindi voglio che stia al fresco..
uno zalman su quel processore sarebbe come un bicchiere per innaffiare un bosco, non so se rendo bene l'idea :D
per il liquido devi ricordare il costo, che per un impianto serio si aggira intorno ai 300€
Il Cosmos S è già costruito per supportare un impianto a liquido, con alcuni accorgimenti che semplificano non poco la vita...
La versione a cui mi riferisco è questa: COOLER MASTER COSMOS S (http://www.hardware-planet.it/images/RC-1100-KKN1-GP11.jpg)
Puoi trovare la recensione di un grandissimo esperto (Rodney Reynolds) QUI (http://www.youtube.com/watch?v=s0e18EJrUSE)
mariomultimedia
29-08-2009, 12:54
uno zalman su quel processore sarebbe come un bicchiere per innaffiare un bosco, non so se rendo bene l'idea :D
per il liquido devi ricordare il costo, che per un impianto serio si aggira intorno ai 300€
ok per lo zalman ci siamo capiti.. ma per quanto riguarda il liquido non c'è problema di budget.. se i benefici ci sono ovviamente..
ok per lo zalman ci siamo capiti.. ma per quanto riguarda il liquido non c'è problema di budget.. se i benefici ci sono ovviamente..
ah benefici ce ne sono eccome, per avere consigli sulla composizione di un ipotetico impianto ti indirizzo a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984&page=527
mariomultimedia
29-08-2009, 16:28
grazie.. riguardo al case.. il cosmos mi piace molto come estetica.. però mi sa che l'HAF 932 è sicuramente migliore come areazione.. essendo più nuovo ha anche qualcosina in più.. e poi c'e l'atcs 840 che è una via di mezzo tra i due.. a voi come sembra?
be' io andrei decisamente sull'haf 932
grazie.. riguardo al case.. il cosmos mi piace molto come estetica.. però mi sa che l'HAF 932 è sicuramente migliore come areazione.. essendo più nuovo ha anche qualcosina in più.. e poi c'e l'atcs 840 che è una via di mezzo tra i due.. a voi come sembra?
Io penso che come areazione sia superiore invece il cosmos S, visto che l'haf è tutto bucherellato e quindi si disperde l'effetto tunnel che si avrebbe in un case totalmente chiuso!
Poi il cosmos S ha delle chicche come le connessioni il alto richiudibile, pulsante a sfioramento, apertura dei pannelli laterali con un semplice tocco, possibilità di montare un radiatore per liquido triventola sopra...in pratica ha una cotruzione ed una progettazione superiore per molti versi!
Se avessi i soldi io non esiterei a prendere il cosmos S (ovviamente se usi i dissipatori a torre mi informerei sulla possibilità nel montarlo visto la presenza del ventolone laterale, che cmq c'è anche nell'HAF 932).
prendi tranquillo l'haf 932,mai sentito parlare male di questo case,e poi IMHO nn ce paragone cm estetica con il cosmos s 1000 volte piu bello
mariomultimedia
30-08-2009, 10:29
ragazzi ho dato un occhiata ai sistemi a liquido un po in giro.. sono troppo ingombranti per quello che devo fare io.. cioè all'ultimo slot pci-express in basso sulla sk madre ci sarà installata una scheda full lenght che tra l'altro dovra essere ben ventilata.. quindi non ci sarebbe lo spazio per la pompa del liquido..
al 99% credo di prendere l'HAF 932.. anche se esteticamente magari sembra un carro armato.. però leggendo in giro è ottimo per quello che serve a me.. ma il thermalright ifx-14 ci entra dentro??
Detto sinceramente non so quale di questi case è il piu "freddo" ma so solo che sono ottimi :D :
Cooler Master Cosmos
Thermaltake Xaser VI
Thermaltake Armor
Silverstone TJ10
Ciao
cosmos freddo? :asd:
mariomultimedia
30-08-2009, 11:35
cosmos freddo? :asd:
non lo è molto??
non lo è molto??
non è proprio il più ventilato dei case.
SilentDoom
30-08-2009, 13:54
Io do il mio voto all' HAF 932 ;)
mariomultimedia
30-08-2009, 21:34
mi fido di voi e scelgo HAF 932.. grazie a tutti!
SilentDoom
30-08-2009, 22:17
mi fido di voi e scelgo HAF 932.. grazie a tutti!
Ottima scelta ;)
Ottima scelta ;)
concordo
thema2000
21-09-2009, 19:40
mi trovo nell atroce dubbio pure io!!! aiutatemi.
ho il problema di avere una 4870x2 con dissipatore aerocool extreme, problema che la scheda è lunga 32cm!!!
ho dovuto tagliare la gabbia degli hdd sul mio case ed ora ce li ho appoggiati sul fondo!!
la mia scelta cade tra HAF 932, antec twelwe , aplus diablo , e armor 6000...
nell antec ho il dubbio se ci sta o no la vga.. ( ho cercato un po di foto su google immagini ma non mi sono tolto il dubbio)
Haf ha la pecca che mi piacerebbe il laterale trasparente..
l aplus, mi sa di case " majestic " ( per chi se ne intende di autoradio :) )
mentre l'armor mi sa di vecchio stile di case, nel senso.. alimentatore in alto, nessuna ventola di espulsione superiore...
voi che dite??
help :D :D
haf 932, al massimo la finestra ce la fai tu.
quello in siberia...
:mc:
anch'io haf 932 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.