PDA

View Full Version : caduta linea in rete ad hoc

thenax
29-08-2009, 00:39
ho installato una chiavetta usb wifi realtek rtl8187b su un pc desktop di casa con il suo software originale e ho un portatile con scheda wireless integrata. ho provveduto ad indicare gli indirizzi ip e gateway in entrambi i pc, ho effettuato le opportune modifiche sulle connessioni wireless, tutto regolare....i due pc si vedono tra di loro per un paio di minuti ma poi cade la linea e per ripristinarla devo riavviare entrambi i pc. come mai? che prove posso fare?

nightfly
29-08-2009, 13:45
ho installato una chiavetta usb wifi realtek rtl8187b su un pc desktop di casa con il suo software originale e ho un portatile con scheda wireless integrata. ho provveduto ad indicare gli indirizzi ip e gateway in entrambi i pc, ho effettuato le opportune modifiche sulle connessioni wireless, tutto regolare....i due pc si vedono tra di loro per un paio di minuti ma poi cade la linea e per ripristinarla devo riavviare entrambi i pc. come mai? che prove posso fare?

Prova ad aggiornare i driver delle schede wi-fi...

thenax
29-08-2009, 18:02
Prova ad aggiornare i driver delle schede wi-fi...

fatto. ma il problema persiste.

In pratica sul server mi segna qualita segnale eccellente. qualita collegamento molto basso.
Sul client mi segna qualita segnale molto bassa e pertanto perde la connessione.

Il problema potrebbe essere piu sulla chiavetta usb del server o sulla scheda interna wifi del portatile client?

thenax
30-08-2009, 00:08
adesso ho scoperto che il problema è che la chiavetta usb diventa rovente da non poterla toccare e cosi cade la connessione.....

cosa posso fare? tutte le chiavette sono cosi roventi?

nightfly
30-08-2009, 00:11
adesso ho scoperto che il problema è che la chiavetta usb diventa rovente da non poterla toccare e cosi cade la connessione.....

cosa posso fare? tutte le chiavette sono cosi roventi?

Hm, anche la mia riscalda molto ma non si disconnette. Quanto sono distanti tra loro i PC che usi nell'ambito della rete ad hoc?

thenax
30-08-2009, 00:26
5 centimetri!

nightfly
30-08-2009, 09:02
5 centimetri!

Fatti prestare una chiavetta USB (magari di un vendor differente) e fai la stessa prova. Se risolvi allora è effettivamente problema della chiavetta (non riesce a gestire bene le reti ad hoc). Ciao.