View Full Version : nuovo pc Linux/vista e gaming, cosa ne pensate?
demian99
28-08-2009, 23:39
Ciao a tutti...
m'interesserebbe conoscere la vostra opinione sul nuovo pc che intendo comperarmi..poichè mi servirà anche per giocare credo che questo il Forum adatto.
ho un budget di 700€ circa:
iNTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0 174,50
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 E. 80
asus pcq3 107€ scheda madre
scheda video saphire 4870 €124,00
2 hard disk uno per Linux e uno per windows.....da 44,50 e 32€
per il case...Cooler Master Elite 330 Black 37,50 (mi han detto che raffredda molto bene...)
totale parziale: 599€
mancano alimentatore mast.dvd e assemblaggio..
ho sceltto di montare due Hd diversi per avere in uno linux e nell'altro vista (per giocare..)
1) mancano l'alimentatore e il masterizzatore dvd. Potete consigliarmi un valido Alimentatore che mi faccia rientrare nel budget?? quale potenza minima deve avere per questa configurazione?
2) ho letto che le ddr3 danno ancora problemi compatibilità e affidabilità... qualcuno leha provate con quella scheda madre?
zagor977
29-08-2009, 02:10
ciao, il miglior consiglio è: aspetta la piena commercializzazione dei core i5, con gli stessi soldi ti fai un pc più prestante.
demian99
29-08-2009, 09:20
ciao, quando avverrà la piena commercializzazione dei core i5, e sopratutto, la nuova tecnologia sarà da subito affidabile come quella dei core duo quod?
avrei voluto avere il nuovo pc per settembre...
ciao, quando avverrà la piena commercializzazione dei core i5, e sopratutto, la nuova tecnologia sarà da subito affidabile come quella dei core duo quod?
avrei voluto avere il nuovo pc per settembre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939266
Speedy L\'originale
29-08-2009, 10:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939266
i raccomando leggi in questa discussione la parte prestazioni probabili:
-prestazioni probabilmente inferiori agli attuali peryn quad core fascia alta (q9x50) e molto probabilmente anche ai peryn dual core in ambito single-thread
Vedremo.
i raccomando leggi in questa discussione la parte prestazioni probabili:
-prestazioni probabilmente inferiori agli attuali peryn quad core fascia alta (q9x50) e molto probabilmente anche ai peryn dual core in ambito single-thread
Vedremo.
A me basta che va meglio di un phenom II 955 e costi uguale :D
Speedy L\'originale
29-08-2009, 11:29
A me basta che va meglio di un phenom II 955 e costi uguale :D
sul ke costi uguale avrei qualke dubbio..
Intel è sempre stata + cara di amd, anke ai tempi di quando amd aveva in mano la leadership prestazionale.
wizard1993
29-08-2009, 11:36
sul ke costi uguale avrei qualke dubbio..
Intel è sempre stata + cara di amd, anke ai tempi di quando amd aveva in mano la leadership prestazionale.
mi ricordo ancora i tempi del pentium 4 ee; che inc***ta megagalattica
mi ricordo ancora i tempi del pentium 4 ee; che inc***ta megagalattica
ci son passato anche io :cry:
Ma visto che già al lancio consta 180 €, e il 955 si trova a circa 170, considerato che il listino ufficiale intel dice che l'i5 costa meno in dollaroni del 955 (196$ contro i 245$), già a fine settembre ci sarà un sensibile calo da parte di entrambe le industrie.
Anchio ho questo dilemma.
Utilizzo anchio linux e dovrei prendere phoemon 955 ma non so cosa fare con queste i5.
Alla fine a livello prestazionale dovrebbe essere uguale al 955.
Ciao a tutti...
m'interesserebbe conoscere la vostra opinione sul nuovo pc che intendo comperarmi..poichè mi servirà anche per giocare credo che questo il Forum adatto.
ho un budget di 700€ circa:
iNTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0 174,50
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 E. 80
asus pcq3 107€ scheda madre
scheda video saphire 4870 €124,00
2 hard disk uno per Linux e uno per windows.....da 44,50 e 32€
per il case...Cooler Master Elite 330 Black 37,50 (mi han detto che raffredda molto bene...)
totale parziale: 599€
mancano alimentatore mast.dvd e assemblaggio..
ho sceltto di montare due Hd diversi per avere in uno linux e nell'altro vista (per giocare..)
1) mancano l'alimentatore e il masterizzatore dvd. Potete consigliarmi un valido Alimentatore che mi faccia rientrare nel budget?? quale potenza minima deve avere per questa configurazione?
2) ho letto che le ddr3 danno ancora problemi compatibilità e affidabilità... qualcuno leha provate con quella scheda madre?
Siccome usi linux prenderei una scheda video Nvidia.
Per il resto se non hai fretta aspetta un paio di settimane e fatti poi un'idea delle prestazioni dei processori.
SALUT.
demian99
29-08-2009, 15:22
fretta non ne ho poi tanta sichè regge il vecchio pc...ma la Voglia di avere quello nuovo....quella è moltissima...
se si tratta di 2 settimane ( ma è certo?) attenderò questi benedetti core i5... ho provato a leggere i grafici...ma non ci ho capito molto...
del thread che mi avete linkato (101 pag. ) ho letto l'inizio e la fine (lavoro mattina, sera e notte..) qualcuno sarebbe così cortese da riassumermi ipunti salienti?
dalle ultime pagine che ho letto sembra che l'incertezzasulle prestazioni dei core 15 sia ancora tanta..
Siccome usi linux prenderei una scheda video Nvidia.
Per il resto se non hai fretta aspetta un paio di settimane e fatti poi un'idea delle prestazioni dei processori.
problemi di compatibilità tra linux e i driver saphire?
grazie a tutti per le risposte!
non propio problemi di compatibilità dei driver , il fatto che i driver ati fanno veramente schifo per linux molto meglio quelli di nvidia ... lo dico per esperienza personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.