PDA

View Full Version : Compaq C540 supporta i T7400


cdere
28-08-2009, 23:21
Salve a tutti,
come da oggetto questo thread è per segnalare che i laptop della serie C500 con l'ultimo bios install (F 24) supportano anche gli Intel Core 2 Duo core Merom T7400.
Io l'ho montato con il rischio che avrebbe potuto non funzionare, pur avendo cercato senza successo in tutta internet qualcuno che avesse gia fatto la forse bizzarra (su un laptop alla fine economico e tutto sommato vecchiotto) impresa.. l'ho fatta, funziona e mi sono detto che forse la mia "voce" sarebbe potuta servire ad un altro pazzotto come me.. tutto qui

Saluti :)

renatofast
03-05-2010, 17:08
hai notato un vantaggio prestazionale notevole ?
a me di serie viene con uno yonah 1.73.. ma stavo pensando all'upgrade..

cdere
03-05-2010, 17:15
si si anche a me montava uno yonah 1,73... che dirti, io ho fatto l'upgrade perchè mi servivano le estensioni VT per la virtualizzazione e sopratutto i 64bit, ma anche in termini di potenza di calcolo c'è stato un bell incremento, ma se vuoi il sistema più reattivo nel 2010 (dove più o meno tutte le cpu voglio dire sono a livello...) bisogna puntare sul disco.. io ho montato un 7200rpm.. li è veramente tutta un'altra storia..

renatofast
06-05-2010, 13:34
secondo me non ha senso mettere un sistema a 64bit su un portatile a 2GB di ram... per il disco si in effetti ci ho fatto un pensierino..

cdere
06-05-2010, 14:19
scusami ma mi sembra un discorso ignorante e, per l'appunto, senza senso il tuo.
Che ne sai tu delle mie esigenze? Magari non sei del settore, ma non è che i 64bit sono stati introdotti per il supporto alla memoria estesa eh..