PDA

View Full Version : Computer si accende e spegne all'avvio


marioflag1584
29-08-2009, 00:16
Ho appena installato un Accelero Extreme 4870x2 alla mia GPU e purtroppo quando vado ad accendere il pc, questo si accende per qualche breve attimo, dopodichè si spegne e si riaccende, per poi spegnersi poco dopo.
La motherboard non fa nemmeno il beep e non c'è segnale video.
Premetto tuttavia che una volta sono riuscito ad entrare non solo in Vista ma a giocare anche brevemente a Fallout 3.

L'alimentatore e la motherboard fino a una 20 di gg fa (l'ultima volta che usavo il pc) funzionavano bene.

L'alimentatore è abbastanza nuovo considerato che l'ho comprato solo qualche mese fa.

Essendo il dissipatore per la GPU molto voluminoso, la zona sottostante alle ventole del dissipatore è intrecciata di fili.
Ho notato inoltre che i fili che portano dal bottone di accensione alla motherboard sono a meno di 1 cm dalla ventola.
Secondo voi è possibile che il fatto che il pc si spegne e accende continuamente sia dovuto a questo intreccio di fili?O è più probabile che se ne stia per partire l'ali o la motherboard?

Rubenlaino
31-08-2009, 18:49
Probabilmente è l'alimentatore..
Con il caldo che fà è facile che parti.:cool: