PDA

View Full Version : Problema per accedere ad una cartella dopo formattazione sistema - Windows 7

luky85
28-08-2009, 20:21
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho formattato il pc con XP e ho installato Windows 7. Il S.O da me sta su C: e tutti i miei vari file su D: (due dischi fissi diversi). Da WIN7 posso accedere a tutti i file presenti su D: , tranne ad una cartella (e relative sottodirectory) per la quale mi viene visualizzato un messaggio che dice che non dispongo dei diritti necessari all'accesso. Sinceramente non ricordo se in passato avevo impostato da XP qualche tipo di restrizione a quella cartella... Ho provato dalla scheda "sicurezza" di quella cartella a modificare i diritti di acceso dando controllo completo al mio utente creato con WIN7 ma niente da fare, mi dice che è impossibile cambiarlo. Ho cancellato dalla lista utente una voce recante "utente sconosciuto" e poi un numero con parecchie cifre.
C'è un modo per poter cancellare ogni restrizione di acceso passata e poter tranquillamente accedere alla cartella!?!?!
Ringrazio chiunque per l'aiuto dato che la certalla contiene file importantissimi!!

wgator
28-08-2009, 20:26
hai anche tentato di diventarne proprietario? Protezione/avanzate/proprietario