PDA

View Full Version : Messenger non va con connessione wireless

maxempires
28-08-2009, 20:21
salve a tutti,spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione..
ho installato da poco una rete wireless a casa mia con un rotuter atlantis.
ho collegato tramite ethernet il pc fisso, mentre con il portatile mi rileva la rete automaticamente e la navigazione/potenza del segnale va a gonfie vele.
tuttavia non riesco a collegarmi a programmi come emule e a messenger dandomi l'errore 80048820,aggiungo anche un particolare secondo me rilevante:Internet explorer non parte,bensì con mozilla.
a cosa può essere dovuto?
devo fare qualche procedimento che non ho fatto?
oppure internet explorer che non va interferisce su questi programmi?

grazie in anticipo per ler risposte, Max

nightfly
29-08-2009, 00:15
salve a tutti,spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione..
ho installato da poco una rete wireless a casa mia con un rotuter atlantis.
ho collegato tramite ethernet il pc fisso, mentre con il portatile mi rileva la rete automaticamente e la navigazione/potenza del segnale va a gonfie vele.
tuttavia non riesco a collegarmi a programmi come emule e a messenger dandomi l'errore 80048820,aggiungo anche un particolare secondo me rilevante:Internet explorer non parte,bensì con mozilla.
a cosa può essere dovuto?
devo fare qualche procedimento che non ho fatto?
oppure internet explorer che non va interferisce su questi programmi?

grazie in anticipo per ler risposte, Max

Controlla che non sia settato qualche proxy su explorer (il che comprometterebbe anche il corretto funzionamento di msn).
Quello che non mi spiego sono i problemi di connessione che hai con emule... non riesci a connetterti alla rete ed2k oppure hai semplicemente ID basso?

maxempires
29-08-2009, 11:26
per messenger ho risolto come mi dicevi,con emule proprio non mi si connette ne alla rete kad ne a nessun server e non capisco perche...ora che noto anche col fisso stesso problema..
ti ringrazio per la risposta, Max

nightfly
29-08-2009, 13:32
per messenger ho risolto come mi dicevi,con emule proprio non mi si connette ne alla rete kad ne a nessun server e non capisco perche...ora che noto anche col fisso stesso problema..
ti ringrazio per la risposta, Max

Probabilmente è un problema di port forwarding...