View Full Version : Il ministro Economia, debito pubblico cresciuto proprio per salvare le banche
TREMONTI, AIUTI A BANCHE NO AZIENDE
Il ministro Economia, debito cresciuto proprio per salvare loro
(ANSA) - RIMINI, 28 AGO -Per uscire dalla crisi per Tremonti s'e'passati ''da una tasca all'altra ma la tasca dei banchieri e' loro, quella di governo e' di tutti''.Critico verso le banche, il ministro dell'Economia dice cosi' che ''dovra' esserci una riflessione' sulle scelta di aver aiutato banche per uscire dalla crisi. E cita un detto inglese, salvare il popolo non le banche.'La spesa da crisi che incide sul debito - dice - e' un rapporto che peggiora per salvare i signori delle banche''.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-08-28_128393446.html
Che ne pensate? Tremonti si è pentito degli aiuti alle banche? da come ne parla sembra che nemmeno fu lui a scegliere.
:read: :read: :read:
http://www.asca.it/moddettnews.php?canale=ORA&idnews=855391
28-08-09
CRISI: TREMONTI, 'ELETTROCHOC' MENO UTILI DI CORRENTE CONTINUA
(ASCA) - Rimini, 28 ago - Gli ''choc o gli elettrochoc'' sono ''meno utili'' di un'azione continua per superare la crisi.
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che, pur senza citarlo, sembra cosi' rispondere all'Ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, che nei giorni scorsi aveva chiesto uno choc per scuotere un Paese che non ha un progetto.
''Tra la corrente alternata e la corrente continua - ha detto Tremonti davanti alla platea del Meeting di Rimini - preferisco la corrente continua''.
indelebile
28-08-2009, 19:44
vedendo il tg oggi pare che abbia ponteficato più dal solito oramai accusa sempre gli altri ma mai se stesso
immacolato è
MadJackal
28-08-2009, 21:23
E quando al TG ha detto che in Italia non esiste più conflitto di classe e la dimostrazione sono gli operai della INNSE che hanno difeso la loro fabbrica?
(dal borghese che voleva vendere tutto per specularci?)
Mi sono messo a ridere a crepapelle. :rotfl:
Non preoccuparti Tremonti... agli italiani la tua finanza creativa piace.
Stupiscici. :stordita:
e che si aspettavano che ad aiuare la mafia legalizzata ci fosse da guadagnarci?
Corrente alternata e continua? :asd:
Vabbè ormai siamo proprio caduti in basso :D
Ma perchè tutti i politici vanno sempre al meeting di CL? :D
Povera CL, tutti a dire che sono potentissimi ma loro dicono che sono piccoli piccoli.....
Io ero rimasto che i cattolici sono perseguitati PEGGIO che al tempo di Nerone.....:boh:
Io rocordo che Tremonti aveva detto che nessuna banca aveva ancora chiesto i Tremonti bond, ricordo male?
Anche se fossero stati concessi, in pratica sono dei prestiti e con un interesse quindi lo Stato ci guadagna, allora dove è il problema? :boh:
Io rocordo che Tremonti aveva detto che nessuna banca aveva ancora chiesto i Tremonti bond, ricordo male?
Anche se fossero stati concessi, in pratica sono dei prestiti e con un interesse quindi lo Stato ci guadagna, allora dove è il problema? :boh:
La frase di Tremonti è stata estratta da un contesto, da questa si capisce meglio il suo pensiero:
i debiti pubblici sono certamente saliti molto "perche' - ha detto Tremonti - c'e' stato un trasferimento per via della crisi da una tasca all'altra, con una piccola differenza che la tasca dei banchieri e' dei banchieri e la tasca dello Stato e' di tutti: da noi non e' successo".
Come si evince da questa, il riferimento è all'azione degli stati esteri, non dell'Italia che avrebbe seguito infatti una via diversa.
Anche io l'ho capita cosi, e infatti è ciò che ha detto.
Estrapolare una frase per cambiarne il significato nonmi pare bello, sa molto di disinformazione
marchigiano
28-08-2009, 23:11
Anche io l'ho capita cosi, e infatti è ciò che ha detto.
Estrapolare una frase per cambiarne il significato nonmi pare bello, sa molto di disinformazione
ma è prassi comune in questo forum, benvenuto ;)
Il titolare dell’Economia, fra i numerosi applausi del popolo ciellino, ha poi difeso l’operato del governo italiano che a differenza di altri paesi che hanno privilegiato i salvataggi delle banche ha deciso di puntare sulla difesa delle famiglie, del risparmio e del bene pubblico.
http://www.corriere.it/politica/09_agosto_28/tremonti_rimini_c168f966-93d9-11de-8445-00144f02aabc.shtml
tvemonti un fan degli AC/DC , figo !
:asd:
C;,a;,z;,a;,za
Che ne pensate? Tremonti si è pentito degli aiuti alle banche? da come ne parla sembra che nemmeno fu lui a scegliere.
era una scielta obbligata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.