PDA

View Full Version : Potenziare il segnale wifi

marcosoi
28-08-2009, 19:17
ciao a tutti
la mia casa da casa dei miei, che hanno l'adsl, dista 60 mt, e hanno un netgear dgn2000 che manda il segnale a tutti i pc di casa sua ma il segnale da casa loro a casa mia arriva debole, devo mettere un pennino wifi all'esterno per avere un po di segnale.
ho realizzato una cantenna ma con dispiacere il dgn2000 ha le antenne fisse.

ho anche un anche un altro modem wifi fermo che non uso della netgear, un dg834g v3, e ho saputo che potrei utilizzarlo come ripetitore che cattura il segnale e me lo rispara in casa mia. cioè me lo metterei vicino alla finestra e quel poco di segnale che riceve lo amplifica e me lo spara in casa mia
è vero??
come posso fare???
premetto che non capisco la differenza tra modem router, access point e altro.
la mia email è pisaccia@tiscali.it
grazie
marco

nightfly
28-08-2009, 19:27
ciao a tutti
la mia casa da casa dei miei, che hanno l'adsl, dista 60 mt, e hanno un netgear dgn2000 che manda il segnale a tutti i pc di casa sua ma il segnale da casa loro a casa mia arriva debole, devo mettere un pennino wifi all'esterno per avere un po di segnale.
ho realizzato una cantenna ma con dispiacere il dgn2000 ha le antenne fisse.

ho anche un anche un altro modem wifi fermo che non uso della netgear, un dg834g v3, e ho saputo che potrei utilizzarlo come ripetitore che cattura il segnale e me lo rispara in casa mia. cioè me lo metterei vicino alla finestra e quel poco di segnale che riceve lo amplifica e me lo spara in casa mia
è vero??
come posso fare???
premetto che non capisco la differenza tra modem router, access point e altro.
la mia email è pisaccia@tiscali.it
grazie
marco

La casa dove vivi attualmente è di proprietà dei tuoi? Oppure è di tua proprietà?

marcosoi
28-08-2009, 19:29
io abito in casa mia, mia proprietà e i miei nella loro proprietà che dista circa 60 metri in linea d'aria

nightfly
28-08-2009, 19:37
io abito in casa mia, mia proprietà e i miei nella loro proprietà che dista circa 60 metri in linea d'aria

Allora non puoi farci nulla, estendere fino a casa tua l'adsl dei tuoi è illegale. Leggi l'apposito post in merito. Ciao.

pegasolabs
28-08-2009, 20:11
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.