PDA

View Full Version : Assemblaggio errato di vecchi componenti?

Tamiel Longbeard
28-08-2009, 18:19
Salve ragazzi, tanto per fare un po di esperienza sto provando (con delle vecchie rimanenze di laboratorio che mi ha regalato un mio amico che ha un negozio di informatica che ho integrato con un paio di cosette via e-bay a poco prezzo) ad assemblare il mio primo pc. Tutto il materiale non è recente a parte il case che ho comprato ad una fiera, ora seguendo il manuale della ASRock Pi4145G ho montato un paio di cose (ram e processore ... non che ci volesse il manuale per questo...) e settato i jumper. Ora ho provato a testare il funzionamento del tutto (tanto per vedere se si accendeva) ma ho visto che, appena connetto l'alimentatore, la ventola del processore (un celeron con socket 478 a 1100mhz se non ricordo male ...) e quella dell'alimentatore stesso si avviano, come se il computer fosse stato acceso (ma ho scollegato i power switch :/).
Quello che mi chiedo è, dato che è materiale vecchio, per lo più non testato e che è rimasto fermo per un po, è la scheda che è andata a farsi friggere oppure sono io che ho sbagliato qualcosa o ancora è normale quando non c'è collegato praticamente niente? Grazie in anticipo per qualunque risposta