View Full Version : cect
frankie77
28-08-2009, 18:19
salve ragazzi
sono intensionato a comprare questo cellulare made in china,
leggendo sui vari forum tra cui su quello de e-bay,un ragazzo consigliava di leggere la discussione su questo forum relativa alle "probabili"onde elletromagnetiche emanate da questo cellulare,purtroppo non ho trovato il trhead che parla di questo.
detto questo diffido da queste notizie visto anche se fosse vero ci sarebbere migliaia di morti a causa di questo cellulare:)
arrivo al punto
i cellulari della cect costato intorno ai 150 euro,anche a molto di meno,ma quale mi consigliate?
ho letto di modelli con televisione incorporata ma chi di voi sa darmi un vero cosniglio su quale modello prendere in considerazione?
grazie a tutti
Io quei cellulari li eviterei a priori, soprattutto perchè ho già sentito persone lamentare mal di testa causati dal cellulare, ma, al di là di questo, anche per i materiali di fabbricazione scadenti e per il sistema operativo proprietario che non lascia spazio a personalizzazione nè a installazioni di programmi.
Proprio 150€ mi sono serviti per acquistare un Nokia N95 usato ma tenuto benissimo la setttimana scorsa, io farei un giro nel mercatino del forum ;)
pgp
non sono un razzista e nemmeno ho nulla contro i cinesi, ma ti spiego perchè i cellulari delle case note costano di più: dietro a ogni cellulare, ci sono ingegneri che lo progettano, ci sono rigorosi studi per rientrare nelle specifiche delle leggi europee di emissione di onde radio, il famoso (sar (http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'assorbimento_specifico) o tasso di assorbimento specifico), uso di materiali non tossici, studi su parametri per non far andar oltre le batterie altrimenti esplodono ecc... onestamente parlando, non so per certo se questi cell rientrano nelle specifiche delle leggi europee, ma conoscendo i cinesi che se ne infischiano di essi (la maggior parte), ci vendono roba a basso costo e piena di pericoli e materiali tossici. Chi non ha mai sentito parlare di batterie made in china che si surriscaldano, si gonfiano o addirittura esplodono?
E' vero che non è mai morto nessuno per questi cellulari, ma di onde elettromagnetiche non si muore subito, ma portano danni al cervello, al sistema nervoso e fanno alzare di temperatura le cellule del nostro corpo, creando anomalie a livello di processi chimici. Chi di voi non si è mai accorto che avendo un cellulare all'orecchio per più di mezz'ora in una conversazione, aumenta di calore l'orecchio? e ti parlo di cellulari che entrano nelle specifiche delle leggi europee figurarsi quelli cinesi.
Poi parliamo del sistema operativo che non lascia spazio a personalizzazioni, delle specifiche dichiarate che, la maggior parte delle volte, non coincidono con quanto dichiarato ecc...
premesso questo, fai la tua scelta. :asd:
frankie77
28-08-2009, 19:15
Io quei cellulari li eviterei a priori, soprattutto perchè ho già sentito persone lamentare mal di testa causati dal cellulare, ma, al di là di questo, anche per i materiali di fabbricazione scadenti e per il sistema operativo proprietario che non lascia spazio a personalizzazione nè a installazioni di programmi.
Proprio 150€ mi sono serviti per acquistare un Nokia N95 usato ma tenuto benissimo la setttimana scorsa, io farei un giro nel mercatino del forum ;)
pgp
non sono un razzista e nemmeno ho nulla contro i cinesi, ma ti spiego perchè i cellulari delle case note costano di più: dietro a ogni cellulare, ci sono ingegneri che lo progettano, ci sono rigorosi studi per rientrare nelle specifiche delle leggi europee di emissione di onde radio, il famoso (sar (http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'assorbimento_specifico) o tasso di assorbimento specifico), uso di materiali non tossici, studi su parametri per non far andar oltre le batterie altrimenti esplodono ecc... onestamente parlando, non so per certo se questi cell rientrano nelle specifiche delle leggi europee, ma conoscendo i cinesi che se ne infischiano di essi (la maggior parte), ci vendono roba a basso costo e piena di pericoli e materiali tossici. Chi non ha mai sentito parlare di batterie made in china che si surriscaldano, si gonfiano o addirittura esplodono?
E' vero che non è mai morto nessuno per questi cellulari, ma di onde elettromagnetiche non si muore subito, ma portano danni al cervello, al sistema nervoso e fanno alzare di temperatura le cellule del nostro corpo, creando anomalie a livello di processi chimici. Chi di voi non si è mai accorto che avendo un cellulare all'orecchio per più di mezz'ora in una conversazione, aumenta di calore l'orecchio? e ti parlo di cellulari che entrano nelle specifiche delle leggi europee figurarsi quelli cinesi.
Poi parliamo del sistema operativo che non lascia spazio a personalizzazioni, delle specifiche dichiarate che, la maggior parte delle volte, non coincidono con quanto dichiarato ecc...
premesso questo, fai la tua scelta. :asd:
gia mi cogliete impreparato,quindi al personalizzazioni de questi cellulari è inesistente o poco piu di niente?intendo in programmi,giochi etc?
seconda ipotesi era comprare un i phone dall'america visto il prezzo decisamente inferiore,quindi forse mi conviene mettere qualche soldo da parte e prendere un iphone
grazie a entrambi
comunque se qualcuno possiede il cect o vuole darmi altri consigli sono ben accetti
beatstronger
01-09-2009, 13:25
La maggior parte dei cellulari cect adesso hanno la certificazione CE...perciò per quanto riguarda le emissioni, dovrebbero rientrare nelle norme stabilite dalla comunità europea (infatti da quando hanno questo marchio, è possibile acquistarli nei negozi).
Per quanto riguarda le funzionalità...secondo me se paghi meno, hai meno.
Io sto aspettando un I9 3G, fra una settimana potrei darti le prime impressioni
La maggior parte dei cellulari cect adesso hanno la certificazione CE...perciò per quanto riguarda le emissioni, dovrebbero rientrare nelle norme stabilite dalla comunità europea (infatti da quando hanno questo marchio, è possibile acquistarli nei negozi).
Per quanto riguarda le funzionalità...secondo me se paghi meno, hai meno.
Io sto aspettando un I9 3G, fra una settimana potrei darti le prime impressioni
guarda che non ci vuole mica tantol a farsi un'etichetta con la scritta "CE" :asd: e sappi che in cina, per ovviare a questo problema, si sono inventati il China explort, guarda caso con la stessa sigla :asd:
beatstronger
01-09-2009, 20:18
Guarda, domani mi arriva...ma anche in qualsiasi altra parte del mondo si riesce a copiare una etichetta CE...
Su alcuni esemplari ci sono i numeri di autorizzazione...io me ne sono preoccupato prima di prendere il cellulare.
Comunque domani mi dovrebbe arrivare e ti saprò dire...
Poi sai, anche io avevo un bel E51 nokia, e i parametri del SAR erano nella norma, ma comunque molto alti...
Secondo me in cina riescono a scopiazzare abbastanza bene...visto che poi producono sempre loro le stesse componenti che ci ritroviamo nei cellulari di marche note...
Ad ogni modo, ognuno la pensa a modo suo...io non sono per i prodotti cinesi, ma sono rimasto incuriosito, e visto il prezzo abbastanza basso, sono stato invogliato a comprare. Ma terrò comunque il mio cellulare nokia...
surfpeople
14-01-2010, 22:05
Ti sbagli cina non vuol dire tutto male!Guardate che ci sono componetistiche di grandi marchi che sono made in cina!
E comunque portatemi un cell. dual sim a quel prezzo.
P.S.IO quando sto al cell. piu' di tre minutu non ci sto!Se la telefonata dovesse essere lunga ho la buona abitudine del viva voce!Se no blututh:sofico:
surfpeople
15-01-2010, 01:48
Ti sbagli cina non vuol dire tutto male!Guardate che ci sono componetistiche di grandi marchi che sono made in cina!
E comunque portatemi un cell. dual sim a quel prezzo.
P.S.IO quando sto al cell. piu' di tre minutu non ci sto!Se la telefonata dovesse essere lunga ho la buona abitudine del viva voce!Se no blututh:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.