PDA

View Full Version : INFO - Router Telecom usb e lan si può???

Dando
28-08-2009, 18:06
Ciao devo attivare su un router Telecom collegato ad un PC in modalità usb un secondo pc in modalità LAN, si può?????

In tal caso qul'è la procedura per configurare il router di alice in modo che sia sempre connesso e non che debba lanciare il programma di connessione ogni volta?

Grazie

nightfly
28-08-2009, 19:09
Ciao devo attivare su un router Telecom collegato ad un PC in modalità usb un secondo pc in modalità LAN, si può?????

In tal caso qul'è la procedura per configurare il router di alice in modo che sia sempre connesso e non che debba lanciare il programma di connessione ogni volta?

Grazie

Devi mettere in sharing la connessione dal PC1 a cui è collegato il router USB al PC2. PC1 e PC2 devono essere collegati mediante schede ethernet (le classiche 10/100, che non sono troppo costose). Per la condivisione cerca su google, esiste comunque una procedura guidata sotto XP (e credo anche sotto Vista).

Il router USB funziona solo se il PC a cui è collegato è accesso (amenochè non abbia alimentazione a parte), quindi condizione necessaria e sufficiente per farlo rimanere on-line è quello di non spegnere il PC. Ciao.

Dando
28-08-2009, 19:31
Grazie, ma forse non mi hai ben capito, il router è collegato al pc1 in usb, ma possiede anche le porte ethernet a cui vorrei collegare il secondo apparato dotato di porta lan.

nightfly
28-08-2009, 19:45
Grazie, ma forse non mi hai ben capito, il router è collegato al pc1 in usb, ma possiede anche le porte ethernet a cui vorrei collegare il secondo apparato dotato di porta lan.

Ah ok, non credo si possa fare. Probabilmente se segli l'interfaccia USB non puoi usare le interfacce eth.

Dando
29-08-2009, 11:04
Nessuno che possa provar???

nightfly
29-08-2009, 16:45
Nessuno che possa provar???

O lo usi in modalitò USB oppure lo usi in modalità Ethernet.

nuovoUtente86
30-08-2009, 15:19
sono modalità di funzionamento differenti. Attraverso usb si tratta della modalità bridge, via ethernet (se il firmware non ha limitazioni)si va in modalità routed.

Dando
30-08-2009, 15:39
Ok quindi unica soluzione mettere entrambe le macchine in eth, ma per il discorso della connession?? Ci sono dei parametri da impostare per far si che il router di alice sia sempre conneso, alcuni amici devono far partire la connessione manualmente con il software di alice, ma io ho bisogno di una connessione sempre attiva.

nightfly
30-08-2009, 16:33
Ok quindi unica soluzione mettere entrambe le macchine in eth, ma per il discorso della connession?? Ci sono dei parametri da impostare per far si che il router di alice sia sempre conneso, alcuni amici devono far partire la connessione manualmente con il software di alice, ma io ho bisogno di una connessione sempre attiva.

Se lo imposti in modalità eth il router dovrebbe rimanere sempre connesso.

nuovoUtente86
30-08-2009, 17:36
Se lo imposti in modalità eth il router dovrebbe rimanere sempre connesso.

non è detto, dipende dal firmware e dalle limitazioni imposte. Molti router non recenti di alice hanno la modalità routed castrata.

Dando
31-08-2009, 18:15
non è detto, dipende dal firmware e dalle limitazioni imposte. Molti router non recenti di alice hanno la modalità routed castrata.

Ma è possibile intervenire lo stesso?? Spero ci sia una password di superuser per modificare le impostazioni :mc: :mc: