PDA

View Full Version : Problema con AM2RX780 Shappire

lelezzz
28-08-2009, 17:51
Salve a tutti, mi sono appena registrato, ho un problema un pò strano nel mio PC da poco tempo.........

Non so neanche se questa discussione possa essere affrontata qui o se sono OT, comunque passo ad esporre il problema:

la mia configurazione è la seguente :

CPU AMD Phenom 8750 X3

MB Shappire AM2RX780

RAM 4 GB DDRII 800 Mhz ( 2 slot * 2Gb )

Video ATI Radeon HD3870 512Mb PCI-E

Alimentatore Chieftech 650Watt PFC

H/D Maxtor SATA II 500Gb

Audio AUDIGY 2 PCI

Software: WIndows 7 64bit Ultimate edition

Catalyst 9.8 Win7 64bit

Il problema è questo : Lancio un qualsiasi gioco ad esempio Neverwinter2, assassins creed, sacred 2 ecc .... all'inizio riesco a giocare tranquillamente poi dopo qualche minuto il gioco ( i giochi) iniziano a rallentare in maniera molto strana..... cioè non so se riesco a spiegarmi ma quando ad esempio provo a correre mi fa quasi un effetto Slow-mo per un secondo e poi riprende correttamente ....... Chiaramente ho provato ad abbassare la risoluzione e il dettaglio grafico ma non cambia niente ...... i driver sono aggiornati per tutto il sistema ( installato tutto ieri l'altro ); ho controllato le impostazioni del Bios per le memorie e per il PCI-E ( 16x lines) ho provato a rimuovere l'audigy e usare l'audio integrato, ho controllato tutte le temperature e non superano i 68° , ho modificato il riconoscimento dei dischi da IDE nativo a IDE legacy senza nessun cambiamento evidente.

Non so + cosa fare se non rimettere il buon vecchio XP.

Grazie

K Reloaded
28-08-2009, 19:41
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione