PDA

View Full Version : capienza HD e limiti del notebook

visert
28-08-2009, 17:02
ciao,
Ho un DELL LATITUDE E6500 con su un hd da 160gb 7.200rpm (forse WD o Hitachi, non so, non l'ho ancora smontato).

Voglio fare upgrade.

Dell lato commerciale mi dicono che posso montare fino a 250gb. :muro:
Dell lato tecnico non ottengo ancora risposta... :(

Pensavo ad un disco del genere, tipo SEAGATE MOMENTUS 7200.4 ST9500420AS...o addirittura stanno uscendo i dischi da 2.5" a 750GB :read: leggi qui (http://www.ps3news.com/PC-Tech/wd-launches-1tb-and-750gb-2-5-inch-sata-scorpio-blue-hdds/)

Secondo voi, tecnicamente potrebbero esserci dei problemi oppure mi limitano a 250gb solo per marketing? :help:

tonycalbas
28-08-2009, 17:13
Ti dirò.. sul mio Latitude D610 ben più vecchio del tuo, ho sostituito il disco originale (da 80Gb) con un WD da 320 (S-ATA) senza nessun problema di sorta..
La risposta del commerciale sarà scaturita dal fatto che non distribuiscono E6500 ocn HD maggiore di 250Gb, ma non vedo nessuna limitazione a mio avviso..

visert
30-08-2009, 23:07
bhè in realtà la risposta del commerciale scaturisce da quello che i loro sistemi informativi(ci) gli propongono a video. E in effetti su web non posso comporre l'upgrade oltre i 250gb.
Quello che mi aspettavo era la risposta dai tecnici....soprattutto in merito alla garanzia.

ciao e grazie per la risposta.

visert
24-09-2009, 17:25
Quello che mi aspettavo era la risposta dai tecnici....soprattutto in merito alla garanzia.

ciao e grazie per la risposta.

risposta arrivata.:mc:
Telefonicamente però...mi hanno dato l'ok.

Di fatto i due hard disk hanno medesime prestazioni ecc ecc...addirittura temperature a regime, ecc ecc (sul sito seagate c'è scritto tutto). Sono identici cambia solo la capienza.:sofico:

Quindi il motivo è puramente MARKETING-ORIENTED :read:
ciao a tutti